Orologi e Passioni

Posts written by zefir073

  1. .
    CITAZIONE (Sisyphe @ 21/6/2020, 23:25) 
    Viste le dimensioni del polso, io suggerirei il Tangente da 35 mm. In alternativa, se il Club ti piace di più, ti consiglierei la versione da 36 mm, io ce l'ho e mi trovo benissimo (il mio polso è da 16.5 cm). Fra l'altro la versione da 36 non ha quell'alternanza numeri arabi/romani che non ti convince.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13022469/...060593259_1.jpg)

    Mi sembra che tutti i modelli postati abbiano anse tendenzialmente lunghe, quindi penalizzanti per polsi piccoli.
    Tra tutti, questo Club da 36 mm, mi sembra il più armonioso.
    Buona scelta!
  2. .
    Fantastico, complimenti! Mi piacciono le dimensioni ed il quadrante bianco. Provato un anno fa, ha dei riflessi magnetici!!
  3. .
    Dalla foto non si capisce bene l'entità del danno, più che altro quanto l'acciaio è "rientrato" rispetto alla superficie. Se c'è una tacca evidente temo non basti una lucidatura (a meno di non piallare tutto.. :ph34r:), ma sia necessario un minimo apporto di materiale con laser.
  4. .
    Sulla seconda foto non riesco a vedere niente, sulla prima mi sembra evidente il buco nel quadrante.
    Non capisco chi chiede a quale ingrandimento è stata fatta la foto: mi sembra evidente, si legge benissimo la scritta OMEGA.
    Non capisco nemmeno la non chalance con chi ritiene questo un difetto trascurabile..vi vorrei vedere al momento di tirar fuori 'i sghei!! :o: :P
    Rimane cmq da capire la fonte di questa foto, magari è il sito vvv.menospendomegliosto.sic
  5. .
    CITAZIONE (Alstare @ 13/5/2020, 08:57) 

    Spettacolare!..ho votato si e mentre scorrevo i post pensavo che mi sarrebe piaciuto incidere un teschio proprio come il tuo!! :I: ;)
  6. .
    CITAZIONE (Rocky18 @ 29/4/2020, 01:37) 
    A me sembra che sul 15450 si esageri con l’atteggiamento jumbopurista
    È spesso 9,8 mm, come un patek 5110 ore del mondo da 37 mm
    Io tutta questa distorsione di linee non la vedo

    Ma infatti, a me pareva che la proporzione tra larghezza e spessore fosse molto equilibrata.
    Se cerco l'effetto piatto mi rivolgo più un dress puro, questo è pur sempre uno sportivo, anche se elegante.
  7. .
    Non è per niente facile, al momento direi:
    - Speedmaster Professional esal.
    - AP 14790 blu
    - JlC Reverso
    - Rolex Submariner date
    - Zenith El primero 38 mm cinturino in pelle

    Così copriamo diver, crono, braccialati, cinturinati, automatoci e manuali,quadranti bianco, blu, nero.
    Manca un dress, ma attualmente li indosso poco. Eventalmente andrei su un vintage oro...argh..vedo ora che mi son dimenticato anche un Panerai..non ce la faccio via.. :o: :cry:
  8. .
    CITAZIONE (radicalchic @ 24/4/2020, 11:34) 
    Bello! 37mm? Io che ho un polso da 16,5 direi che sono il candidato ideale :woot:

    Te lo posso assicurare, stesso polso, l'ho provato l'anno scorso e mi stava benissimo!! Molto bello anche il bianco.
  9. .
    CITAZIONE (Carneade88 @ 24/4/2020, 18:12) 

    Veramente bello, in foto non riesco a trovargli un difetto!! :]
  10. .
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/4/2020, 09:29) 
    Invece purtroppo è come ho scritto io, ironizzando sui solarium.

    Seguo un progetto marketing a sostegno della distribuzione ed il lancio di nuovi sanificatori UV per una azienda e sebbene i raggi UV siano forti antibatterici, antifungini e anche riconosciuti buoni antivirali nel caso del Covid-19 siamo ancora ad illazioni.

    Di seguito riporto un estratto da una intervista a ricercatore del settore che collabora con il Sacco di Milano

    “..... vi è un’ampia letteratura su come i raggi Uv – soprattutto quelli più energetici (i così detti raggi Uv-C) – abbiano effetti igienizzanti efficaci anche sui virus, attualmente mancano informazioni specifiche sulle dosi necessarie per annientare specificamente il virus Sars-Cov-2 responsabile dell’attuale pandemia. Queste informazioni in bibliografia mancano in questo momento, vuoi perché il virus è nuovo, vuoi perché le analogie con altri tipi di virus sono labili”

    Speriamo che quello che funziona o ha funzionato su altri virus valga anche per il Covid-19

    Saluti

    Ciao Freemax59, molto interessante quello che dici, conosco la ricerca perché lavorando nel settore sicurezza sui luoghi di lavoro, mi sto documentando. Anzi metto il link per chi volesse approfondire : www.media.inaf.it/2020/04/24/uv-covid/ (penso sia questo il contributo che citi te).
    Mi sembra di capire che il tono dell'articolo sia molto "prudenziale" perché stanno sperimentando applicazioni particolari di UV per ambienti a rischio come ospedali, reparti per malati Covid ed ambulanze, quindi ambienti grandi e piccoli, ma a rischio concentrazione virus e con la particolarità dei flussi d'aria nei locali chiusi dovuti a ricircolo dell'aria.
    Venendo al nostro "amico" Covid19, è cmq tutti gli effetti un virus, pur essendo più aggressivo di un normale virus influenzale e non avendo ancora dati consolidati sulla contagiosità, permanenza, tempi di guarizione, ma non è un organismo "nuovo", non classificato e non è corazzato col titanio se Dio vuole ed ha la struttura di un virus col suo bravo RNA, componente lipidica ecc..per cui lampade UV-C progettate per quella funzione germicida/funghicida/antivirale e quindi con idonei rapporti di potenza/lunghezza d'onda/durata di emissione, se usate come descritto dal costruttore, non c'è motivo per cui non siano efficaci.
    Certo se uno le usa all'aperto, non tiene conto delle zone d'ombra, non rispetta le distanze massime imposte dal costruttore, l'efficacia dimunisce di molto, ma questo succede anche se ti lavi male le mani!
    Concludo dicendo che viviamo un momento di incertezza, in cui anche gli scienziati si contraddicono, ritrattano quello che hanno detto, si smentiscono a vicenda, per cui sembra che basi solide e condivise non esistano quasi più, e quindi sono pronto a ricredermi domani, ma diciamo al momento mi ritengo abbastanza fiducioso sulla efficacia di questo metodo per disinfezione di spesa, chiavi, cellulare, pacchi, scarpe ecc..
    Un saluto.
  11. .
    CITAZIONE (massimassi @ 25/4/2020, 12:33) 
    Senza polemica ma chiedere un portoghese da 38 è come andare alla Rolex e chiedere di togliere la corona dal quadrante

    aloha
    massi

    Per carità la storia è importante, ma se sta male al polso non lo acquisto, c'è poco da fare!
    Al limite se fossi uno spasimante del marchio e mi struggessi per il modello, lo potrei acquistare per guardarlo nel cofanetto.
    Sempre IMHO ci mancherebbe!
  12. .
    CITAZIONE (Salva1975 @ 24/4/2020, 22:06) 
    A me piacciono entrambi tantissimo, compreso il cinturino intrecciato.
    Peccato solo i diametri: se li avessero fatti di 38 li avrei messi subito in lista!

    La penso esattamente come te, il solo tempo in foto su di un polso, mi sembra, normale, pare una padella..bella, ma pur sempre una padella! -_-
  13. .
    CITAZIONE (Presenza74 @ 25/4/2020, 00:55) 
    PS.. apro una piccola divagazione qui si capisce l importanza del ozono la cosiddetta parte C (lunghezze d onda sotto i 280) è altamente cancerogena sulla pelle.

    Verissimo e pure dannosa per gli occhi..basta cmq stare a distanza, od in altra stanza quando si attiva la lampada.
  14. .
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/4/2020, 00:42) 
    I raggi UV sono testati e sono ottimi antibatterici.

    Il Covid-19 è un Virus e non hanno ancora trovato la cura sennó bastava riaprire i solarium.

    Ciao, scusami, ma non è proprio così. I raggi UV-C, e ci sono lampade in vendita che li generano, uccidono anche i virus, distruggendo il loro RNA. Basta verificare che siano in grado di lavorare alla lungh. d'onda di 254 nm. I primi di marzo ne ho prese 3 in amazzonia e ci sterilizzo di tutto, scarpe, chiavi, cellulare, spesa...
    Sui colori dei tessuti la rad può essere aggressiva, dipende dalla potenza, nelle mie le istruzioni indicano una distanza minima di 10-15 cm.
    Saluti
  15. .
    Il Mark XII è molto equilibrato.. dimensioni, forma e bracciale mi piacciono molto, l'unica cosa che non digerisco sono le sfere. Detto questo, al tuo posto sacrificherei uno dei due Dj visto che si sovrappongono un po'..buona scelta!
228 replies since 3/12/2008
.