Orologi e Passioni

Posts written by albertoshort

  1. .
    CITAZIONE (delbene4 @ 11/11/2006, 18:34)
    Zioenry, ed anche Alberto, nelle varie discussioni nessuno ha parlato di quadrante falso. Tutti hanno parlato di non coevo ed a ragione.
    Io ti ho detto anche che il quadrante che monta vale di più di quello coevo e quindi la sostituzione non sarebbe un costo.
    Ora sta a te decidere. Io preferirei montare un quadrante coevo, sempre opinione personale.....

    La parola falso non è mai uscita fuori!!! ci mancherebbe, pero' qualche inesattezza!!! intanto inserto lunetta e non lunetta, cosa diversa. Poi, la parola "assemblato" non la ritengo "coeva" con l'orologio in questione. :D
    Saluti
    Alberto
  2. .
    Zioenry (con il quale ho avuto una cordialissima transazione) mi aveva informato che avrebbe postato delle foto per avere dagli utenti un parere, io sono stato ben felice che lui, lo abbia fatto. Non me la sono assolutamente presa!!! ho solo fatto delle precisazioni. Sono ben felice di essere un utente del forum e spero anche di poter dibattere, non solo postare orologi in Compra e Vendo.Ho chiesto ad Andrea Foffi la consulenza perche' al di la' dall'essere una bravissima persona, è, soprattutto in questo contesto "Competente" (non Dio in Terra), cosa rara in questo settore
    Un saluto a tutti
    Alberto
  3. .
    Volevo aggiungere una cosa importante; prego le persone che riportano opinioni su oggetti postati, di precisare che lo fanno a titolo personale. Di seguito menziono un'altra recente esperienza avuta sul forum. Mi erano stati manifestati dubbi sulla coerenza di una garanzia di un Sub 14060 (sempre postato su questo forum) con traforati i numeri 402. La garanzia era dell'isola di Guam (Micronesia). All'utente era stato sentenziato da numerosi esperti che la garanzia era incongruente , ritenevano che il codice paese fosse 873 (guardare le varie e farneticanti liste che girano nel web) e non 402. Mi sono rivolto ancora ad Andrea Foffi (questo 4 giorni fa') il quale sosteneva che quello è un codice del concessionario e non un codice Paese. A conferma di questo vi allego la risposta ricevuta dal concessionario stesso da me interpellato
    Thank you for inquiry.

    ROLEX SUBMARINER(Ref.no.14060) you bought was sold at our boutique, since No. 402 is Caronel Inc.'s number.

    However, we are very sorry that we do not have the master file for 2000 anymore and we cannot search anything. Also, No. 873 is unfamiliar with us.

    Sincerely,
    Emiko Katagiri
    Caronel / http://www.caronelwatches.com
    Per chi non conosce l'inglese (traduco solo il succo): Il rivenditore, dice che 402 è il suo codice concessionario, mentre 873 è un codice a loro sconosciuto.
    Grazie per l'attenzione
    Alberto
  4. .
    Ciao a tutti, rispondo a questo topic, visto che l'orologio del quale si sta' parlando è stato da me postato su questo forum. Visti i dubbi che sono stati insinuati, mi sono rivolto ad Andrea Foffi di Ore del Mondo, per una consulenza, persona della quale ho stima e fiducia professionale. Di seguito le sue consideranzioni sull'orologio in questione:
    La lunetta è di fornitura, ma questo non incide sul valore dell'orologio, quantomeno non lo stravolge. Il quadrante potrebbe essere stato montato dalla Rolex su questa cassa, anche se è un quadrante che si riferisce a casse con seriali 3-4 milioni, tutti voi insegnate che la Rolex non ha mai buttato niente, quindi fino a prova contraria, il quadrante potrebbe essere assolutamente coevo alla cassa. Su questo forum, sono passate referenze 1680 scritta rossa con casse 5000.000 e non sono state contestate. Ad ogni modo, l'originalita' del quadrante è fuori dubbio.
    Saluti
    Alberto
  5. .
    Grazie per i preziosi dettagli. La richiesta è piu' alta di qualche centinaio di euro rispetto a quello che tu mi dici, pero' le condizioni dell'orologio credo facciano la differenza!!
  6. .
    io avrei la possibilita' di acquistare questo:
    Seiko professional 600m. con cassa esterna in titanio, prodotto nel 1975 ref.7159.
    Le condizioni dalla foto sembrano veramente ottime (la foto mi è stata fornita dal venditore). Vorrei sapere la sua reale commerciabilita' e una valutazione adeguata alle condizioni dell'orologio. Grazie in anticipo per eventuali informazioni
  7. .
    Grazie a tutti,
    un ringraziamento particolare a Stefano che è persona squisita!!!!
  8. .
    oggi al polso Universal Tricompax anni 50', in acciaio con cassa a vite
  9. .
    risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie oyster
  10. .
    Caro oysterman, nonostante le molteplici prove, la card non si inserisce, aiuto!!!!!!!!!!!!!
  11. .
    Ci aggiungo anche questo Seamaster 300 anse dritte, sfortunatamente manca l'inserto, ne ho fatto fare uno in ottone(vedi foto), bisognerebbe trovare un bravo artigiano per lo smalto e stampa della scala
  12. .
    Questo è il mio speedmaster cal.321 anse dritte referenza s 105, vorrei far parte del club Omega con grande piacere, ho provato ad inserire la card piu' volte senza successo, mi ripete sempre errore. Potete aiutarmi?
    Thanks in advance
447 replies since 5/11/2004
.