Orologi e Passioni

Posts written by jesyl

  1. .
    CITAZIONE (loreblurlx @ 3/9/2013, 19:07) 
    un orologio non è un unvestimento, al massmo è un bene rifugio, certo con tassi odierni forse non è del tutto sbagliato, tantovale comprarsi qualcosa che piace.

    digli però di non fare l'errore di comprarlo d'oro solo perchè l'oro sale (questa sarebbe una cavolata), digli di prenderlo perchè gli piace

    sono d'accordo anche se lo trovo un delitto mettere nel cassetto un bell'orologio..

    per l'investimento immobiliare ancora c'è chi crede che una casa sia un investimento..coraggio..tra poco quelle sfitte le danno ad affitti sociali per disoccupati e per mantenere anche chiusa una casa devi mettere in conto qualche migliaio di euro all'anno...forse un appartamento poi costicchia un pocino di più che un rolex?....voi che dite :lol:
  2. .
    Ciao a tutti oggi un amico mi dice che vuole investire dei soldi in orologi, invece di comprare azioni o quant'altro , l'orologio manco a dirlo sarà un rolex e lui non è un appassionato lo compra lo mette in un cassetto e tra un po riapre quel cassetto e realizza..tutto questo consigliato da un suo amico (che non conosco) e che fa il rappresentante di orologi...non so se rolex ;) ....io non lo vedo così sicuro come investimento voi?che altri orologi ,che non siano pezzi unici ,voi vedreste come ottimo investimento..per me è più una passione o magari esigenza come un auto o un bel paio di scarpe...no?
  3. .
    Allora riassumendo smonto l'orologio e pezzo per pezzo lo vado a trattate con varimateriali come pasta pomice su pulitrice per togliere eentuali segni medio profondi poi con altre spazzole si passano paste sempre meno abrasive ma lucidanti fino a risultato ottimale se abbiamo solchi belli profondi si può passare una fresa a pasta diamantata lenticolare a bassi giri...poi stesso come sopra fino ad arrivare a specchio oppure satinatura con micro sabbiatrice oliatura e rimontaggio del tutto.
  4. .
    Bene.. ma nessuno che si sbilancia...sono bramoso di numeri..
  5. .
    Ma l'estetica non é solo prerogativa dell'eleganza altrimenti non esisterebbro le Ferrari le Lamborghini ecc.. Bellissime proporzionate...ma certo non eleganti.
  6. .
    CITAZIONE (alan ford @ 28/8/2013, 11:05) 
    Potevi dirmelo che aprivi la discussione pure qui! :D
    Ti davo una mano.
    https://orologi.forumfree.it/?t=60589760

    lo tengo a mente! :D

    si ragazzi è la PROPORZIONE TRA DIAMENTRO E ALTEZZA di questo vorrei sentore
    Alan damme na man!! :huh:
  7. .
    ciao a tutti qualche giorno fa in un altra discussione sono riucsito in parte a concludere un dilemma che mi interessa, le proporzioni ideali per un orologio ,ho concluso che la dimensione è ovviamente un fattore personale (a chi piace over 40 a chi solo under40 ecc.)ma una certa proporzione, che io credo sia all'incirca 4 ad 1, ci dovrebbe essere per non avere al polso una caffettiera...poi si può affermare come già detto che le cose possono variare leggermente se solo tempo ,crono o sub..io mi soffremerei su solo tempo e al max crono voi che dite?
  8. .
    CITAZIONE (mak727 @ 23/8/2013, 13:02) 
    CITAZIONE (jesyl @ 23/8/2013, 12:37) 
    grazie per gli apprezzamenti! dovrò andare in un paio di mercatini tra venerdì e domenica nelle mie zone (nord est) se riesco a scovare qualche bel crono vintage...non è facile però sono furbetti i mercaroli..tempo fa ero a padova (prato della valle )mercatino con qualche bella bancarella ma tutti orologi al quarzo ..non uno degno di nota..almeno a mio gusto.

    :woot:
    Ma come!? Ho studiato lì sei anni e non sapevo di sto mercatino al prato della valle... :(
    e dire che sicuramente non ero in aula studio in via Venezia... :shifty:

    ogni terza domenica del mese c'è il mercatino e mi pare ce ne sia uno anche più fornito...
    se vi serve qualche lavoretto di restauro sono a disposizione...le foto ho provato a farle con la camera filtra luce ma non ho una lampada adatta e potente.
  9. .
    grazie per gli apprezzamenti! dovrò andare in un paio di mercatini tra venerdì e domenica nelle mie zone (nord est) se riesco a scovare qualche bel crono vintage...non è facile però sono furbetti i mercaroli..tempo fa ero a padova (prato della valle )mercatino con qualche bella bancarella ma tutti orologi al quarzo ..non uno degno di nota..almeno a mio gusto.
  10. .
    nessuno ha info più precise..
  11. .
    Veramente li ho restaurati personalmente..e ora ne sto preperando altri ve li posterò appena pronti
  12. .
    non riesco a reperire notizie su questo super roamer 21 rubini ne trovo molti con 17 e con il crono secondi senza numeri...ma questo...



    32cj
  13. .
    ciao ecco la mia mini collezione dopo avere restaurato le vecchie glorie di casa uno sporto e un respirator x zenith e un oro rosa senior 17 rubini con secondi alle ore 6..

    vju3

    xb53

    0ou6

    Edited by jesyl - 23/8/2013, 00:10
  14. .
    allora se è tipo carbonio è nero/grigio se è tipo klevlar è giallino che colore di base aveva? mi pare di capire più tipo carbonio..

    www.watchstyle.it/assets/big/coramid.P.jpg
    ...questo ha una bella lavorazione
  15. .
    Moolto bello! e per me affascinante visto che sto utilizzando la fibra di carbonio per il mio lavoro e le caratteristiche meccaniche di questo materiale sono esaltanti ma pure difficili da utilizzare correttamente essendo anisotropo cioè la fiba di carbonio si comporta in modo diverso a seconda di come si applicano le forze..per questo penso agli inizi si sono avuti insuccessi.
    poi le viti a contrasto mi piacciono proprio , l'unica cosa è che la trama del carbonio con queste soluzioni viene a mancare perdendo quell'appel che gli amanti del carbonio (almeno per me)amano, vedi per esempio il caso di valentino carbonio tutto a vista...una volta si verniciavano i caschi in fibra di carbonio perchè si preferivano le grafiche o i colori...poi massimo rispetto per chi invece reputa la fibra di carbonio un materiale non degno per l'orologeria di qualità.
136 replies since 23/2/2009
.