Orologi e Passioni

Posts written by arditiroma

  1. .
    grazie
  2. .
    Non rientra nei miei parametri di estetica, ma complimenti per il nuovo arrivato!!
  3. .
    CITAZIONE (Davidon @ 14/9/2020, 10:10) 
    Questa mattina al polso di un ragazzo ho notato il nuovo 126610 LV.

    A mio avviso gli orologi ci sono ma non li espongono per la vendita perché li lasciano ai clienti a cui fanno acquistare anche altro.

    Vero o cinese?
  4. .
    Vediamo con il tempo, cosa succede
  5. .
    CITAZIONE (BOREALEX @ 13/9/2020, 16:39) 
    Senza offesa, sono capace anche io a fare sti discorsi...
    Qui si sta parlando di obiettività...non tutti siamo uguali e non tutti hanno la "fortuna" di fidelizzarsi, specie se come me il conce dal quale eri "fidelizzato" non è più conce.
    Secondo me molti hanno gli occhi foderati di prosciutto o viene il dubbio ricevano qualche compenso dalla Maison per di fenderla a spada tratta🙇ðŸ¼‍♂ï¸...ripeto AMO Rolex ma si tratta solo di essere obiettivi...
    Cambiare marchi? È perché?...certo si può fare tutto nella vita, ma doversi quasi prostituire per entrare nelle grazie di persone in carne ed ossa come noi, quello mai...
    E poi non c'è una regola generale...si legge di utenti che comprano 1 orologio e diventano migliori amici e di chi ne compra 5 l'anno e manco si salutano...
    Chi dei due dice c@@@@te?😂
    Qualcosa non torna....

    Bene, ma infatti non ho mai detto di esser l' unico a saperli/poterli fare questi dicorsi, anzi si ripetono ciclicamente da anni qui dentro.
    L' obiettività , come la definisci tu è stata quella descritta per anni, Certo esistono i casi sfortunati, concessionari, chiusi, licenze revocate, ma parlando in grandi numeri sono una percentuale ridotta.
    Gli occhi foderati di prosciutto, come dici tu, li hanno quelli che ancora insistono con le solite discussioni sulla referenza hot che non si trova, sul concessionario cattivo che ci ha trattato male ecc.. Oggi la situazione pè questa inutile continuare a lamentarsi! Non si accetta, bene si esce si saluta e compro altro con i miei soldi!
    Cambiare marchio laddove si vede , che è inutile continuare ad inseguire una chimera... Ma poi ognuno spende il suo tempo come vuole..

    P.S magari ricevessi compensi da Rolex, li utilizzerei per acquistare orologi!

    Edited by arditiroma - 13/9/2020, 20:09
  6. .
    CITAZIONE (Rolesio @ 13/9/2020, 19:48) 
    Però siamo anche strani. Se si va sul sito di JLC o Omega c’è quasi tutto disponibile e ordinabile ma non ci soddisfa perché vogliamo le referenze hot che non perdono valore o anzi si rivalutano. Un Rolex da comprare c’è quasi sempre ma non ci piace perché è oro e acciaio o non vogliamo quel quadrante o aspettiamo la referenza magica. Ci sono orologi di maison innovative che ci passano accanto mentre restiamo abbagliati da dettagli insignificanti di un coronato. Cosa dovrebbe fare Rolex? Produrre su ordinazione solo referenze hot e poi venderle online? E noi le compreremmo ancora? In cosa si distinguerebbero da un orologio di Louis Vuitton o Gucci? La verità è che da quando non ci comportiamo più da appassionati ma da investitori (per non dire speculatori) le cose non funzionano più e siamo tutti scontenti.

    :I:
  7. .
    CITAZIONE (BOREALEX @ 13/9/2020, 00:11) 
    Sono amante del mondo Rolex al 1000% ma vi devo dire la verità anche se non ve ne frega nulla:
    Mi sto stufando...so che sono solo una goccia nell'oceano, ma una goccia oggi, una domani, una dopodomani....ci siamo capiti....
    Oggi sono stato in concessionario, nel cui sono (nel mio piccolo) cliente ed anche in lista per un 116500, mi ha chiaramente detto che adesso si sono fatti più furbi e fanno come si fa a Milano, cioè:
    -Vuoi questa referenza Hot? Benissimo, qui c'è il pacchetto con 30k di gioielli a prezzo pieno.
    Si entra dentro a sti posti per spendere 20k e ti senti (oltre che deriso) quasi come se si stesse andando a mendicare un pezzo di pane, manco te li regalassero.
    La fuori sarà anche pieno di ricconi, ma ci sono altrettanti appassionati che in tutta la vita acquisteranno, o meglio vorrebbero acquistare, quei 5/6 pezzi da tenersi e godersi.
    I discorsi sul marketing ecc. li conosciamo già tutti, la mia è solo una considerazione spicciola e veritiera su quanto stia, a mio avviso, penosamente e paradossalmente accadendo.

    Paradossale per chi?

    Rolex continua vendere, i suoi pezzi continuano ad avere liste d' attesa interminabili che mai verranno soddisfatte, le referenze che prima non si vendevano nemmeno con sconto ormai sono anche quelle vendute praticamente a listino..

    La disamina dell' opener a mio avviso è perfetta. Prima chi si rivolgeva per risparmiare X mila euro, giustamente, aveva l' orologio e felicemente si beava degli "scemi "che andavano in concessionario ad acquistare a prezzo pieno o con poco sconto, rispetto al reseller, ora le parti si sono invertite, chi è riuscito a creare un rapporto di reciproca fiducia con il concessionario ha acceso a quasi tutte le referenze, con un attesa accettabile rispetto l' enorme richiesta che vi è su alcuni orologi.

    Ognuno nel tempo ha percorso una strada che ha portato ad una destinazione, penso sia molto semplice come conseguenza.

    Inutile continuare sempre a ripetere le stesse cose.. l' orologeria è piena di brand e di orologi validi come e piu di Rolex, ci si è stancati? bene si acquisti altro, si vive anche senza Rolex o PP o AP, perche anche li su alcune referenze la musica non è che sia diversa, ma in parte. è giusto cosi , altrimenti non sarebbero beni di lusso , ma bene di prima necessita

    Edited by arditiroma - 13/9/2020, 07:30
  8. .
    MA lo stai comprando perche it piace o perche vuoi pagarti una cena con il lauto ipotetico guadagno che ci faresti?
  9. .
    Orologio veramente molto bello
  10. .
    Personalmente risceglierei ancora il blro..

    Anche se il nuovo Lv mi piace moltissimo, ma il bracciale jubilee del gmt oltre alla sua croma mi piace da impazzire.

    P.S la referenza è 126710 del blro
  11. .
    CITAZIONE (nowhere_man @ 9/9/2020, 20:42) 
    Io starei attento a fare certi apprezzamenti pubblici.
    Si rischia la denuncia per diffamazione.

    Pensavo la stessa cosa..
  12. .
    CITAZIONE (Top5 @ 9/9/2020, 14:18) 
    Dipende, alcuni si, il Tag bianco invece per prassi lo devono trattenere
    (Poi che qualcuno riesca a farselo dare, non so come sia possibile...)

    Perche poi quando lo vendono con tag bianco vale di piu...:) come la garanzia italiana :asd: :asd:

    CITAZIONE (Alexanderplatz1985 @ 9/9/2020, 15:31) 
    La cosa più importante: un lentino per controllare bene il quadrante dell'orologio!

    Su un orologio nuovo, ritirato presso un concessionario ufficiale Rolex?
  13. .
    Visto che vuoi acquistarlo per poi rivenderlo, quindi non hai un reale interesse, direi nessuno dei due, anche perche sarebbe solo un acquisto tanto per riempire un "vuoto".. Se proprio vuoi comprare uno vale l' altro visto che non hai preferenza per pepsi o Batman.
    Potendo scegliere con raziocino, prenderei ancora una volta il Pepsi senza pensarci
  14. .
    CITAZIONE (Cohibo1980 @ 9/9/2020, 07:25) 
    Buongiorno a tutti, avrei trovato ad ottimo prezzo un paio di Shangai, leggendo qua e là mi pare di capire che calzano molto grande, vero?
    Io ho un 9 (43) ma le avrei trovate 8 (42) secondo voi rischio l’acquisto o ripiego su un 9.5 anch’esso presente?
    Purtroppo le ho trovate online e quindi non ho la possibilità di provarle.

    Grazie

    Secondo me , essendo una scarpa che calza molto grande, personalmente indosso anche io il 43, e la 9 mi va perfetta, se vai ad acquistare la mezza misura in piu rischi di farci il bagno dentro. Poi chiaramente ogni calzata è diversa dalle altre, fossi in te ed avendo la possibilità proverei ad andare in un negozio e provare se non lo stesso modello, uno simile in modo da capire al meglio la "vestibliità"
  15. .
    CITAZIONE (AutomaticWatchMen @ 9/9/2020, 07:17) 
    La discussione verrà chiusa.
    Non è la sezione giusta per parlare di ciò.


    Comunque, se Rolex non facesse tutto quello che fa, non avrebbe tutte queste attenzioni e i Rolex non sarebbero oggetto di desiderio.

    :I:
    Oltre al fatto che sarà la xmila discussione che tratta lo stesso tema

    CITAZIONE (DB87 @ 9/9/2020, 07:22) 
    Secondo me favoriscono altri mercati, meno saturi, meno inclini a richiesta di particolari trattamenti, con un alto bisogno di elevazione sociale dovuto ad uno sviluppo galoppante che noi abbiamo avuto 50/60 anni fa... tradotto se prima su 100 pz 70 erano in Europa e 30 nei monomarca in giro per il mondo ora la situazione si é ribaltata...

    Se vai a chiedere un Rolex sportivo in qualunque altro concessionario del Mondo, paesi emergenti, pre covid compresi, la risposta che ti verra data sarà sempre la stessa

    Edited by arditiroma - 9/9/2020, 07:26
13836 replies since 17/3/2009
.