Orologi e Passioni

Posts written by arditiroma

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    CITAZIONE (AutomaticWatchMen @ 8/9/2020, 09:14) 
    Oggi bisogna ricevere il nuovo. C’è una nuova referenza.
    La referenza uscente va presa solo in chiave di “affare” quindi con sconto.

    Poi è chiaro che chi già in possesso della referenza precedente se la tiene, l’up grade non vale la pena farlo.

    Discorso diverso per chi deve riceverlo nuovo.

    Forse ti sei perso gli ultimi 3-4 anni del mondo Rolex...

    Se trovi 1 concessionario sul Globo che te lo da, ammesso che ancora lo abbia in stock, con sconto facci sapere

    Edited by arditiroma - 8/9/2020, 09:21
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    CITAZIONE (PureBlue @ 7/9/2020, 20:08) 
    Nel mio caso, ref super hot (116500) in poco piú di 2 mesi, ma ero già loro cliente (di x anni prima, era il 2° acquisto)... diciamo che mi è andata bene (infatti poi l'hulk l'ho perso, in favore del nuovo LV, ma comunque l'ho perso)

    :I: :I:
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    CITAZIONE (Riccardo82 @ 7/9/2020, 17:56) 
    CITAZIONE (PureBlue @ 7/9/2020, 17:41)
    Ehi cos'hai contro quelli che in 2/3 mesi ci riescono?
    A volte capita :D (raramente ma capita)

    CITAZIONE (arditiroma @ 7/9/2020, 17:46)
    che consegna una referenza iper hot, tipo un 116500 o un blro al primo che entra? o che dice ad un non cliente la metto in lista e dopo 2 mesi lo chiama per una di queste? scusate ma nemmeno se lo vedo ci credo.

    Ma chi ha scritto 116500 o 126710 ??

    Mi pare che si stessimo riferendo al 116610 ln, almeno io.

    Ma infatti ma chi si è riferito a te? Io parlavo di Rolex in generale prima
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    CITAZIONE (Riccardo82 @ 7/9/2020, 17:44) 
    Sì a volte capita, magari arrivando nel periodo giusto e trovando un concessionario serio e corretto.

    che consegna una referenza iper hot, tipo un 116500 o un blro al primo che entra? o che dice ad un non cliente la metto in lista e dopo 2 mesi lo chiama per una di queste? scusate ma nemmeno se lo vedo ci credo.
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    CITAZIONE (Alstare @ 7/9/2020, 14:50) 
    Concordo, ma finché clienti di lunga data, traffichini e reseller riusciranno ad averli a listino o poco più continueranno a far man bassa, per tutti gli altri ciccia.

    Piu che i clienti appassionati che comprano comunque un pezzo, il problema sono i reseller e i traffichini..

    CITAZIONE (mistergiovix @ 7/9/2020, 10:40) 
    l'importante è crederci !!
    ...già prima dell'uscita dei nuovi 12 per un semplice sub alcuni concessionari non ti inserivano più neanche nelle famose liste, e chi era fortunato aspettava in media 1 anno !!

    :I:

    Eccezion fatta per i "fenomen"i che ogni tanto spuntano e riescono a ricevere le referenze hot in 2-3 mesi al massimo
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    Diciamo che ormai quasi tutti gli sportivi in acciaio di Rolex sono diventati piu o meno hot.. poi su quello che succederà in futuro nessuno puo dirlo. di certo è una referenza che personalmente apprezzo ma solo con il dial nero

    Edited by arditiroma - 7/9/2020, 15:35
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    A me piace molto.. spero di aggiungerlo in collezione
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    [QUOTE=robgio,6/9/2020, 12:12 ?t=77871018&st=120#entry643314189]
    CITAZIONE (arditiroma @ 6/9/2020, 11:53) 
    Non penso che basti perché tu in qualsiasi momento potresti togliere il contenuto.....

    Appunto.. per questo sto chiedendo, poiché non riesco a capire come poter dimostrare che in un determinato momento X vi sia all' interno un determinato valore
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    [QUOTE=pierluigi1977,6/9/2020, 11:31 ?t=77871018&st=120#entry643313359]
    CITAZIONE (Quaddista @ 6/9/2020, 10:26) 
    Veramente questo articolo mi pare dica in qualche modo qualcosa di diverso da quello che avevi detto. Poi magari sono io che ho le rotelle ancora in ferie, ci mancherebbe.
    Però tu dici che ti rimborsano il massimale e punto, l'articolo dice che si prospetta invece un lungo contenzioso legale, ma nel caso specifico il punto non è il massimale assicurato ma la colpa della banca (i ladri nel caso specifico entrarono nel caveau senza forzare nulla...).
    Credo ti tocchi spendere due parole di più per fare capire meglio, tks.
    [/QUOTE

    Ciao, allora il punto è questo, le controversie possono sorgere in qualunque tipo di rapporto contrattuale (o extra contrattuale), nel senso che se una parte è inadempiente e non vuole ottemperare alla propria obbligazione l’altra non ha altra scelta che fare causa per ottenere il dovuto. Quindi, nel caso di specie, se si ha un contratto di cassetta di sicurezza la banca è tenuta a risarcire quanto previsto in base al massimale. Se si rifiuta, ovvio che dovrà procedersi in giudizio. Aggiungo che la Cassazione oltre ad escludere il caso fortuito nel caso di furto delle cassette ha anche ribadito che il massimale non vincola la richiesta potendo il cliente dimostrare di avere beni di valore superiore. Quindi, concludendo, un conto è dire che la banca non risponde e un conto è dire che per ottenere quanto dovuto bisognerà fare una causa. Aggiungo che ovviamente sul quantum, volendo ottenere più del massimale assicurato, occorrerà provare che il valore dei beni custoditi ammonta a x e non a y.. buona giornata

    Il mio dubbio è questo.. Come faccio a dimostrare che in quel determinato momento X in cassetta avevo beni per valore maggiore? dovrei fare foto del contenuto e poi chiedere a due perito di stimare il tutto?
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    Il mio dubbio è, escludendo le battaglie legali che nel caso andrebbero poi intraprese contro la banca, al fine di farsi eventualmente risarcire oltre il massimale. Come posso dimostrare che al momento dell' eventuale furto, nella cassetta fosse custodito materiale di valore ben oltre il massimale assicurato..
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    La mia costa circa 190 euro annui per una grandezza approssimativa di 180 dm cubici.

    Il massimale della banca assicurato + di 5174 euro, ma proprio ieri leggevo quest'articolo po datato, al riguardo, che apre, in caso malaugurato di furto, scenari di guerre, ricorsi ecc

    https://www.quotidianodipuglia.it/lecce/di...so-4327701.html
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    CITAZIONE (Assops @ 5/9/2020, 13:20) 
    Da qualche confidenza molto attendibile che ho ricevuto io sembrerebbe che la Direzione, medesima per entrambe le case, voglia tirare una riga definitiva tra le due rimarcandone dunque la differenza, al logico fine di occupare due fasce di mercato ben diverse.
    Tuttavia la “parentela” che Tudor ha con Rolex non e’ facilmente eliminabile agli occhi dei più, almeno per il momento.
    In linea di massima sembrerebbe che le aspettative Tudor siano quelle di percorrere la stessa strada del fratello maggiore, d’altronde credo che in futuro sia possibile visto che la Direzione e’ unica.
    Ad oggi, molti possessori di Tudor si lamentano per “difetti” di fabbricazione più o meno noti, a fronte però di un prezzo accessibile per tentare di spaccare il mercato (Quest’ultima però è solo una mia modesta opinione).

    Addirittura una confidenza sulla strategia aziendale del direttivo Rolex e Tudor...sei ben inserito quindi complimenti
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    CITAZIONE (Groundhog @ 4/9/2020, 13:54) 
    O magari anche smettere di dare questi nomi ridicoli, no? :lol:

    Quoto in pieno!! Torniamo a chiamarli e considerarli per quelli che sono... ossia orologi non supereroi...
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    Piccoli cambiamenti che a mio avviso migliorano l' estetica, grazie alla nuova ghiera. Vorrei provare la comodità e l' effettivo bilanciamento al polso per capire la differenza rispetto al 116610lv. Personalmente credo che lo aggiungerò in collezione appena possibile
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    Ad averli in boutique disponibili, accetterei anche un 5-6% di aumento tanto su ceri importi spostano poco la scelta
13836 replies since 17/3/2009
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