Orologi e Passioni

Posts written by Billy74

  1. .
    Grazie a tutti ed auguri agli altri!!! :)
  2. .
    Maledetti!!!!!!!!!!!!! :angry:

    Leggete leggete.........


    MARÒ, PER LA POLIZIA INDIANA FU PIRATERIA: RISCHIO PENA DI MORTE?

    20140110_maro_.jpg.pagespeed.ce.ahez8bYHIH

    Venerdì, 10 Gennaio 2014

    NEW DELHI - Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò prigionieri in India, rischiano la pena di morte. Lo sostiene il quotidiano indiano Hindustan Times.

    La National Investigation Agency, divisione della polizia indiana, starebbe per ricevere il via libera da parte del ministero dell'Interno per presentare un rapporto sulla vicenda che coinvolge i marò, utilizzando una legge indiana per la repressione della pirateria che prevede la pena di morte.

    Il quotidiano, citando un alto responsabile governativo che ha chiesto di non essere identificato, sostiene che al riguardo «c'è accordo» fra i ministri del governo.


    Dopo aver segnalato l'incontro avvenuto ieri fra i ministri degli Esteri e della Giustizia, Salman Khurshid e Kabil Sibal, con quello degli Interni, Sushil Kumar Shinde, il giornale cita l'alto funzionario governativo per il quale «un accordo è stato raggiunto per autorizzare la Nia (National Investigation Agency) a presentare il rapporto accusatorio in base alla sezione 3 della Legge per la repressione degli atti illeciti contro la sicurezza della Navigazione marittima e le strutture fisse sulla piattaforma continentale (SUA Act)». Tale sezione, che la Nia è pronta ad utilizzare, prevede che chi «causa la morte di una qualsiasi persona sarà punito con la morte».

    La situazione è entrata in fase di stallo tempo fa, si dice ancora, per l'esistenza di una assicurazione da parte del governo fornita dal ministero degli Esteri indiano all'Italia che il caso dei marò non rientrava fra quelli «rarissimi» a cui è applicabile la pena di morte. Ma il giornale dice di avere appreso che l'autorizzazione alla Nia per incriminare i due fucilieri di Marina «ora può arrivare ad ogni momento».

    Il quotidiano scrive infine che dalle sue indagini la Nia ha rilevato che i marò non lanciarono avvertimenti, non utilizzarono altoparlanti, nè spararono in aria prima di colpire i due pescatori a bordo del St.Antony in avvicinamento.

    ( www.leggo.it )
  3. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 8/1/2014, 11:41) 
    quindi la storiella della bimba da salvare, che era stata presa da alcuni per certa, era finta? Direi che ormai dei media ci si può fidare poco, conviene davvero aspettare comunicati ufficiali, non capisco perché alcuni ci stiano ricamando così tanto sopra (bhe lo capisco).

    L'articolo parla di velocità bassa, ed il fatto che non si parli di alcuna bambina anche in questo articolo.... non vuol dire che non sia vera quella storia!
    Come dici te, meglio aspettare voci certe.....
  4. .
    Schumacher non ha commesso alcuna imprudenza.
    Il filmato del casco: "Andava a 20 Km/h".


    Mercoledì 8 Gennaio 2014

    PARIGI - Dopo tanto parlare sono state visionate le immagini della discesa di Michael Schumacher, durante la quale ci sarebbe stato l'incidente che lo ha ridotto in gravissime condizioni. Il pilota della Formula 1 non ha commesso alcuna imprudenza prima dell'incidente sulle piste di sci di Meribel. È quanto rivelano le immagini della telecamera che aveva sul casco, secondo le prime informazioni trapelate dagli inquirenti di Grenoble.

    Secondo fonti della Procura di Albertville, che hanno visionato le immagini della telecamera, la velocità di Schumi al momento dell'incidente «non era eccessiva», sarebbe stata al massimo di 20 km all'ora.

    (Fonte: www.leggo.it )
  5. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 3/1/2014, 16:56) 
    ma hai visto le foto? si sa su quale roccia ha battuto e che tracciato ha seguito! mi spieghi invece perché a te sembra tanto difficile pensare che ci sia andato volontariamente?
    là c'è andato, è l'unica cosa certa! è da vedere se per salvare qualcuno (cosa che sinceramente fa un po' ridere), se invece le rocce erano coperte dalla neve e nn visibili (ne dubito, ma in ogni caso il gestore della pista ha le sue colpe, la zona andava segnalata/transennata), se ha voluto lui farsi un breve tratto su neve fresca come fanno in tanti.

    Te lo chiedo per l'ennesima volta: te eri la?!
    Perché quello che dici te è l'unica cosa certa?! :huh:
    E poi perché se fosse andato a salvare qualcuno, per te, ci sarebbe da ridere?! :blink:
    Per il resto quoto in toto Baldazzar!!!
    Schumacher ha per caso travolto e ucciso qualcuno?! No...... e allora cosa devi capire, indagare, sapere la verità..... parli di fatti poco chiari, dici che "per il campione si cerca sempre l'attenuante, la giustificazione, per l'uomo qualunque no"...... il tuo accanimento non è comprensibile sinceramente, a me come a molti altri a quanto pare.
  6. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 3/1/2014, 15:34) 
    CITAZIONE (-vega.74- @ 3/1/2014, 00:41) 
    Penso che la ragione di molti dei commenti stia solo nel fatto che molti di coloro che scrivono non sciano...

    Uno sciatore che vada giù benino va a più di 30 km ora a velocità da pista facile...

    Io son caduto tante tante volte e già la neve è bella duretta ... Tanti ematomi blu di Prussia su sedere e cosce, una volta su una lastra di ghiaccio un bel naso gonfio come una patata e sanguinante per 10 minuti... Quella volta li in mezzo al ghiaccio ci fosse stato un sasso appuntito mi sarei SPACCATO LA TESTA... Ma che vogliamo indaga', che vogliamo immagina'... Una sfiga grossa ; in migliaia ogni anno si rompono tibia e perone, centinaia qualcosa di più grave, una decina ci lascia la pelle... Schumi ha avuto un incidente di gravità nel top della piramide della sfortuna..purtroppo ....tanti auguri a lui!!!! Forza Campione!!!!!

    ti saresti spaccato la testa se ci fosse stato un sasso dici? certo, ma se fossi andato fuori pista! ;) e prendendoci di faccia quindi nn protetto dal casco (a meno di nn averne uno integrale).
    sfiga ok, ma era fuori pista! non capisco che male c'è nel dire che ha commesso un'imprudenza, come fanno molti ed è stato sfortunato e purtroppo la sta pagando molto cara! la montagna è certamente pericolosa già di suo e possiamo parlare di sfiga quanto volete, ma quando si va fuori pista, in mezzo alle rocce, anche se per un brevissimo tratto, il rischio di farsi male aumenta incredibilmente e quindi i vari esempi che hai fatto per me fanno parte di un'altra categoria di sfighe!

    Scusami eh..... ma ti chiedo ancora una volta: ma tu eri la?!
    Perché mai continui a dire "imprudenza" e a sottolineare il "fuori pista"???
    Ma non pensi che possa essere caduto fuori di quell'area piena di massi, e poi scivolando a terra abbia sbattuto la testa su uno di essi?!?!? Chi o cosa ti da la certezza che se la sia cercata?!?!
    Booh.......
  7. .
    CITAZIONE (passione911 @ 2/1/2014, 16:52) 
    Parlarne è una cosa ma….Immaginare? :o: Inventare? :o:!!!!
    C'è una persona che sta lottando per la vita e cosa si vuole "inventare" sull'argomento?
    Facciamolo con gli orologi e non sulle persone!

    Sempre senza polemica

    gif

    p.s.
    aggiungerei indagare e congetturare......
  8. .
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 2/1/2014, 11:27) 
    mha, a me sembra strana adesso sta storia della figlia dell'amico!! sarebbe venuto fuori subito, ne avrebbe certamente parlato anche il figlio che era cn lui. come può saltar fuori a distanza di giorni sta cosa cn tutta l'attenzione mediatica che c'è dietro? sarà che sn abituato a pensar male ma mi sembra davvero assai strano!!!

    Ma perché vi pare sempre tutto strano?! ^_^
    Esiste anche la discrezione a mio avviso, e poi ci sono deti tempi per dire le cose, per accertarsi nel migliore dei modi prima di divulgare le notizie!
    Il figlio? Magari non se l'è sentita di farsi intervistare.
    Sin dall'inizio si era detto che era andato a soccorrere un amico (notizia distorta e riferita male evidentemente), ma poi appunto si è scoperto fosse la figlia di un amico.
    Che c'è di così strano? Boh proprio non capisco.....
  9. .
    (Fonte: www.leggo.it/SPORT/FORMULA1/michael...ie/419361.shtml )

    Giovedì 2 Gennaio 2014

    MILANO - Nessuna cattiva notizia e un altro giorno per poter sperare di rivedere il suo sorriso. A quelle «condizioni stabili» con cui la manager storica di Michael Schumacher, Sabine Kehm, parla dello stato del sette volte campione del mondo di formula uno, si aggrappa la speranza di tutti. Il mondo intero fa il tifo per il pilota tedesco chiamato alla sua corsa più difficile, dopo che l’incidente di domenica scorsa sulle nevi delle Alpi francesi di Meribel, lo ha lasciato in fin di vita, in coma nell’ospedale di Grenoble con lesioni cerebrali diffuse. Dopo i miglioramenti annunciati dallo staff medico e il secondo intervento servito per la rimozione di un edema nella parte sinistra del cranio, pesantemente danneggiato dalla caduta, un’altra notte è trascorsa tranquilla. Ma il futuro di uno degli sportivi più conosciuti e vincenti della storia, che il 3 gennaio compirà 45 anni, resta incerto.
    Oggi, il professor Truelle, specialista di traumatologia cranica interpellato dal quotidiano sportivo franceseL'Equipe, afferma in un'intervista che "se Michael passerà una o due settimane senza complicazioni, sopravviverà. Per la famiglia la durata di una tale incertezza è una sofferenza enorme". Ma anche questo specialista, come gli stessi membri dell'equipe medica di Grenoble, ammette che previsioni non si possono fare, almeno quelle relative alle evoluzioni favorevoli. "Sono tempistiche esprimibili in settimane, in mesi, a volte anni. È una verità, una realtà che il professor Gay (il primario della neurochirurgia dell'ospedale, ndr) ha la grande onestà di esprimere".

    Più passano i giorni, più emergono dettagli sulla caduta di Michael Schumachersulla pista di Meribel. Un incidente che assume via via i contorni della tragica fatalità. Secondo la Bild, l'ex pilota di Formula Uno era andato in soccorso della figlia di un amico che era caduta. A quel punto Schumacher, per aiutare labambina, ha lasciato la pista e si è addentrato per una ventina di metri sulla neve fresca fra le piste "Biche" e "Mauduit" quando, per colpa di un masso, ha perso l'equilibrio e ha finito con lo sbattere la testa su un'altra roccia. "È stata sfortuna, non andava troppo veloce", ha confermato alla Bild la sua storica portavoce, Sabine Kehm.
  10. .
    Per tutti coloro che parlano senza sapere..........

    (Fonte: http://www.leggo.it/SPORT/FORMULA1/michael...ie/419361.shtml )

    Giovedì 2 Gennaio 2014

    MILANO - Nessuna cattiva notizia e un altro giorno per poter sperare di rivedere il suo sorriso. A quelle «condizioni stabili» con cui la manager storica di Michael Schumacher, Sabine Kehm, parla dello stato del sette volte campione del mondo di formula uno, si aggrappa la speranza di tutti. Il mondo intero fa il tifo per il pilota tedesco chiamato alla sua corsa più difficile, dopo che l’incidente di domenica scorsa sulle nevi delle Alpi francesi di Meribel, lo ha lasciato in fin di vita, in coma nell’ospedale di Grenoble con lesioni cerebrali diffuse. Dopo i miglioramenti annunciati dallo staff medico e il secondo intervento servito per la rimozione di un edema nella parte sinistra del cranio, pesantemente danneggiato dalla caduta, un’altra notte è trascorsa tranquilla. Ma il futuro di uno degli sportivi più conosciuti e vincenti della storia, che il 3 gennaio compirà 45 anni, resta incerto.
    Oggi, il professor Truelle, specialista di traumatologia cranica interpellato dal quotidiano sportivo franceseL'Equipe, afferma in un'intervista che "se Michael passerà una o due settimane senza complicazioni, sopravviverà. Per la famiglia la durata di una tale incertezza è una sofferenza enorme". Ma anche questo specialista, come gli stessi membri dell'equipe medica di Grenoble, ammette che previsioni non si possono fare, almeno quelle relative alle evoluzioni favorevoli. "Sono tempistiche esprimibili in settimane, in mesi, a volte anni. È una verità, una realtà che il professor Gay (il primario della neurochirurgia dell'ospedale, ndr) ha la grande onestà di esprimere".

    Più passano i giorni, più emergono dettagli sulla caduta di Michael Schumachersulla pista di Meribel. Un incidente che assume via via i contorni della tragica fatalità. Secondo la Bild, l'ex pilota di Formula Uno era andato in soccorso della figlia di un amico che era caduta. A quel punto Schumacher, per aiutare labambina, ha lasciato la pista e si è addentrato per una ventina di metri sulla neve fresca fra le piste "Biche" e "Mauduit" quando, per colpa di un masso, ha perso l'equilibrio e ha finito con lo sbattere la testa su un'altra roccia. "È stata sfortuna, non andava troppo veloce", ha confermato alla Bild la sua storica portavoce, Sabine Kehm.
  11. .
    Continuo a non capire: ma voi eravate li? Il fatto che abbia sbattuto la testa sulle rocce, non vuol dire che ci sia andato volontariamente sul quel tratto di pista (ammesso che ci sia andato proprio nel mezzo, dal momento che si vedono rocce anche ai bordi di quella piccola area), è probabile - e sottolineo probabile - che abbia perso il controllo degli sci e che la sfortuna poi abbia fatto il resto!!!
    Questo per dirvi che trovo fuori luogo il dover sempre colpevolizzare senza sapere come siano andati realmente i fatti, è questo il motivo per cui mi astengo sempre dal giudicare quando non ne sono in grado, tutto qua.
    Non stiamo polemizzando, ma solo discutendo, esprimendo i nostri pareri....
  12. .
    CITAZIONE (Rant0 @ 30/12/2013, 21:15) 
    CITAZIONE (ducati900ss @ 30/12/2013, 20:45) 
    potresti anche avere ragione , ma
    lo hai scritto tu stesso nel neretto ,
    quindi

    Quindi cosa? Non capisco...

    Certo che posso sbagliarmi, e me lo auguro , perche sarei incazzato nero se cosi fosse... :angry: :(

    Ma ribadisco il concetto non voglio fare polemica e neppure mi interessa avere ragione...
    Io ho solo fatto notare che sciava fuori pista...

    Poteva ? Aveva l'autorizzazione? O perchè era Schumacher si e chiuso un occhio?
    Tutto qui...Come mai non hanno ancora aperto un'inchiesta?

    Come mai non si conoscono ancora i fatti?

    -------

    Ma il fatto di perdere la vita cosi in modo "stupido" e per un divertimento in piu mi da la stessa amarezza di quel ragazzo morto a Valtournanche...

    CITAZIONE (ULISSE973 @ 31/12/2013, 10:27) 
    Ma scusate, è quella la pista ?...allora se l'è cercata ! :o:

    Ma come si fa dico io....ok condivido le passioni, ma rischiare la pelle in questo modo no...non lo

    accetto! <_<

    Ragazzi... perdonatemi e per favore non offendetevi: trovo sbagliato - ed è tipico di noi italiani - colpevolizzare e tirare conclusioni affrettate senza avere cognizione di causa sempre e comunque!
    L'inchiesta è stata aperta eccome... mi pare ovvio, perché dover pensare il contrario?!
    E poi si.... quella è la pista! E allora? Semmai sono da colpevolizzare i responsabili della sicurezza della pista, non lui io direi. ;)
  13. .
    Auguri a tutti per un felice e sereno anno nuovo!!! :)
  14. .
    CITAZIONE (Rock n'Roll @ 30/12/2013, 12:46) 
    Purtroppo se anche sopravvive si prospettano danni permanenti...

    Se leggi il mio messaggio qui sopra, il chirurgo ha detto che è presto per dire se ci saranno danni permanenti.......
  15. .
    Fonte: www.tuttosport.com/formula1/2013/12...8+critica%C2%BB

    È iniziata la conferenza stampa dall'ospedale dove è ricoverato Michael Schumacher: «La situazione è critica, monitoriamo di ora in ora ma non possiamo dire se ci saranno lesioni permanenti. Ci sono lesioni cerebrali diffuse visualizzate dopo gli interventi e a livello bilaterale e non posso sbilanciarmi sulle possibilità di sopravvivenza. Gli abbiamo indotto il coma per poter gestire meglio la situazione. Senza il casco in questo momento non sarebbe vivo. In questo momento non sono previsti altri interventi. Schumacher è mantenuto in coma farmacologico per limitare stimoli esterni. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ossigenazione cerebrale». Lo riferisce Marc Penaud, direttore dell'ospedale di Grenoble dove è ricoverato il sette volte campione del mondo di formula 1 dopo l'incidente sugli sci. Alla conferenza stampa partecipano anche il professor Jean-François Payen, capo del reparto anestetico di rianimazione, il professor Emmanuel Gay, capo del reparto neurochirurgico e il professor Chabardes, neurochirurgo.

    -----------------------

    Speriamo bene, ma la vedo dura!!! :(
15985 replies since 21/12/2004
.