Orologi e Passioni

Posts written by nonmeloricordo

  1. .
    CITAZIONE (Drop_shot @ 6/10/2015, 20:27) 
    No no, peró è uno dei pezzi più pregiati e come tale lo indosso meno, ogni volta che lo ripongo in cassetta mi avvilisco ;p

    Bellissimo complimenti...., la vita é troppo breve X veder segregati i ns orologi in qualche cassetta
  2. .
    E' tutta una tremenda tristezza,..... fin dai tuoi primi post (se non ricordo male il primo 2 anni fa) pensavo che AP fosse una prestigiosa ditta rappresentata da Signori, che a fronte di un imperfezione grave dei loro gioielli avrebbero trovato un patteggiamento commerciale con te, salvaguardato la soddisfazione del cliente ed elevato il loro blasone e il loro prestigio.
    Spero proprio che i tuoi legali ti regalino ciò che neanche mastercard riesce a comprare...., soprattutto perché stai dimostrando di essere una persona onesta, paziente e corretta .
    Ti auguro i miei più calorosi in bocca al lupo.

    6 1 grande

    ps. tanto per aizzare gli animi AP ha fatto una Volkswagenata con il tuo modello.
  3. .
    almeno la ghiera in ceramica ....barboni
  4. .
    Sembra un pataccone di quelli mega galatticissimi troppo brutti. Se non ami il coronato con questo raggiungi il top :sick: :sick: :sick: :sick: :cry: :cry:
  5. .
    CITAZIONE (Viking32 @ 3/10/2015, 12:17) 
    Ti faccio i complimenti per i tuoi 2 acquisti e ti chiedo un quarto del tuo stipendio mensile!! 😂😂😁

    Anch'io ho fatto come te... Ho sempre snobbato il Submariner.. Sempre!! Mai preso in considerazione ..provato al polso per pura curiosità ..adesso ne sono estasiato!!

    Mai dire mai quindi !!

    Complimenti per i due nuovi acquisti, veramente notevoli, ti sei tolto il dilemma Rolex-Omega, comunque anche io ho vissuto la tua stessa situazione, JLC non penso che mai ne comprerò uno dicevo.......appunto......dicevo.......... oggi non è amore, ma follia d'amore e di godereccio possesso, non passa giorno che il desiderio di prenderne un altro aumenti, .......(ma che bello è il Geophysic secondi morti)

    comunque di nuovo complimenti e goditeli, beato te
  6. .
    Errore. "Carte Blanche" è di Jeffrey Deaver.


    È vero, mi son sbagliato...sono una schiappa 😀😀😀😀😀😀

    Ma chi sei ...il vero 007.......
  7. .
    CITAZIONE (Menafrecc @ 22/9/2015, 17:10) 
    Assolutamente d'accordo.
    Aggiungo che secondo me Craig ha il vero fisico e la violenza nei modi che probabilmente sono molto più consoni ad un vero agente dell'MI6, però il personaggio Bond è tutto classe ed eleganza come non è quello incarnato da Craig

    :I: :I: :I: :I:
  8. .
    CITAZIONE (sestante @ 22/9/2015, 01:31) 
    Scusate, ma dai racconti di Fleming l'unico orologio è stato il Submariner.
    Tutto il resto è solo squallida sponsorizzazione.....

    Esatto, da quello che mi ricordo anche in "carta bianca" di Jeff Kinney JB indossa Rolex.

    Mi sono sempre chiesto come mai Rolex che investe tutto nel marketing (il 50% del prezzo è marketing) si sia lasciata scappare un occasione come quella di sponsorizzare il più famoso agente segreto. E non parlo di una serie qualsiasi ma di un mito come 007 e il suo Sub che è diventato anch'esso mitico.
  9. .
    Anche se la discussione è di un anno fà è sempre bello rivederli tutti, non mi ricordavo che nell'era del quarzo ci fossero tutti sto Seiko, forse tra qualche anno vedremo JB con un aiuoch.....la nuova era sta arrivando.

    Ps non sono un fan di Rolex ma il sub è il sub

    Dr No uno spettacolo
  10. .
    Ottimo acquisto goditelo
  11. .
    Annamarie mi stupisco di te, hai una preparazione è una colezzione invidiabile di orologi, però ti comprendo quando dobbiamo scegliere per noi tutto si complica, se puoi ed hai l'occasione vai di 15202 assolutamente, se no ( e non è un ripiego) il 15300 è spettacolare.
  12. .
    CITAZIONE (Legolandia @ 16/9/2015, 19:49) 
    Questa riedizione presentata a Baselworld nel 2013 migliora la pulizia della precedente versione che era fortemente appesantita dalla presenza della riserva di carica (in verità inizialmente proposta anche nella nuova versione e poi tolta dal catalogo)

    (IMG:http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/905/aAm1JL.jpg)

    Anche le lancette e gli elementi grafici del quadrante sono più piacevoli.
    Ha perso un po' con l' aumento del diametro cassa, passato da 37 mm a 39 mm e dal fatto che, mantenedo lo stesso calibro, il fondello a vista si presenti leggermente ciambellato

    (IMG:http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/912/xU6QzT.jpg)

    Spettacolari in oro rosa, quello a destra poi è incredibilmente bello......il mio babbuino salta dalla gioia ogni volta che lo ammiro

    Comunque fra i due proposti é una dura scelta, voto nullo
  13. .
    GMT hai la ghiera del fuso sballata, riposizionala sul pianeta terra. Ma sei sicuro che a casa a prendere il "pacco" il grosso pacco non ci fosse qualcuno.???
  14. .
    Foto invia foto
  15. .
    Uno tra i più bei topic proposti, interessanti le opinioni e le valutazione di tutti, in parte condivisibili altre lasciano il tempo alla riflessioni.

    Personalmente penso che l'orologio ai giorni nostri sia un inutile e costoso strumento di segna tempo, che ha perso la sua vera funzione e si sia trasformato in gioiello, uno oggetto di lusso e come tale deve essere trattato.
    Le analisi dei costi, il prezzo del materiale, l'ingegneria, l'aumento del prezzo di vendita è tutto legato al bene di lusso proposto.
    Come a scritto qualcuno domanda offerta. in Cina, in Russia ecc.la società sta sfornando una nuova classe sociale, che vuole distinguersi e dare visione del loro nuovo status, l'orologio ne è uno strumento, lasciamo da parte i pochi che apprezzano l'ingegneria micro meccanica, o la storia delle varie maison ( che sono pochi), l'orologio è un bene di lusso.
    Personalmente condivido il fatto che la maggior parte degli orologi oggettivamente non valgono il prezzo offerto, ma un bene di lusso ha bisogno di marketing è quello è compreso nel prezzo da pagare,come il divario tra il presso dell'oggetto è quello di listino.
    oggi con l'arrivo sul mercato degli aiuoc (anche essi sono sulla mezza via dello status) gli effetti sul mercato dell'orologeria si vedranno tra un po', se poi i cinesini non avranno più soldi per acquistare Rolex vedremo che gli sconti aumenteranno, non di certo si abbasserà il listino.
    in questi anni di buona lettura del forum ho notato che i veri appassionati e coloro che ne hanno, oltre ad avere una colezzione molto varia in tutti gli aspetti, difficilmente si preoccupano delle variazioni di prezzo o del deprezzamento dell'oggetto,certo non fa piacere a nessuno spendere di più, ma da ancora più fastidio almeno per me spendere soldi su un oggetto che vale 70% pubblicità e il restante nel valore reale.
    Non penso che su 1 milione di Rolex venduti ci siano 1 milione di appassionati e tecnici, ma penso che ci siano 1 milione di persone che, in quanto possessori Rolex lo mostrino e ne parlino più che bene mostrandolo e apprezzandolo come status e poi come ottimo segnatempo.(per la gente comune Rolex è Rolex)
    Alcune Case e alcuni modelli comunque penso manterranno sempre il loro valore di mercato.
    Ho preso come esempio Rolex perche lo possiedo e perchè in questo forum è il Re ied il più conosciuto nuovi iscritti ne sono la conferma.

    Comunque bel topic e belle tutte le vostre opinioni.
425 replies since 31/5/2009
.