Orologi e Passioni

Posts written by nonmeloricordo

  1. .
    CITAZIONE (mattia911 @ 8/3/2019, 12:28) 
    Hanno chiamato ora da Ginevra e mi hanno detto che è arrivato anche li. E pensare che ero appena passato davanti 20 minuti prima.

    E settimana prossima a Milano.

    Dato che sono già a Ginevra vado a ritirarlo nel pomeriggio :woot:

    Aspettiamo foto di presentazione, molte foto
  2. .
    No perchè dovrei spendere di più del reale valore definito dal produttore, a meno che non fossi uno che ci vuole speculare, ma io sono un appassionato e questa ë una passione non una speculazione.
    No Perche se devo pagare 20 ciò che costa 10, allora alzo il sogno è coprano a 20 ciò che costa 25,
  3. .
    CITAZIONE (Gianmarx 2 @ 6/1/2019, 09:23) 
    Preferisco di gran lunga un 16520 tenuto male, di sicuro il più bel cronografo sportivo della storia(e parlo da non possessore).

    A livello estetico nulla si può dire, così come a livello tecnico e di complicazioni, é anche vero che se mi faccio l’aperitivo con l’IWC il 97% dei presenti pensa che abbia al polso un orologio da 4 soldi, non conoscendo ne il marchio ne saprebbe valutarne la sostanza tecnica.
  4. .
    Voto nullo, dial verde bellissimo come il chocolate
  5. .
    Rispondendo alla domanda iniziale dell’amico Riccio83, reputo che bisognerebbe guardare l’intero catalogo di ogni Casa e non soffermarsi sulle “solite 3 referenze” di cui si sente parlare quotidianamente.
    Penso che VC stia creando ancora degli ottimi pezzi, dalla collezione Harmon alla historique fino all’ultima arrivata Fiftysix, ti invito a guardare la collezione MÉTIERS D'ART vere e proprie opere d’arte. Non ultimo “Les Cabinotiers” quando lo guardo mi sembra di vedere un astronave fatta dal Botticelli.Si ė aggionata con l’Overseas,introducendo quel bellissimo metodo di scambio del cinturino/bracciale, penso quindi che non sia stato eccessivamente immobile.
    Per quanto concerne AP reputo invece che abbia avuto una sorta di stallo, probabilmente l’unico stagista disponibile l’hanno dirottato sul progetto che verrá lanciato Lunedì 12 il progetto Code 11:59, spero x loro che si sleghino un po’ dal RO e propongano qualcosa di veramente interessante.
    Di Patek invece non riesco a farmi un idea.
    Patek vive di storia e di pezzi che fanno grandi le case d’asta
    ha comunque nel suo catalogo pezzi ragguardevoli.
    Sta di fatto secondo me, che se é pur vero, che alcuni modelli fanno “mercato” e business, dall’altro sembrano bloccare la fantasia di chi gli ha in carico.
    Reputo comunque che in questi anni alcune concorrenti altrettanto blasonate JLC, Zenith, Omega abbiano lavorato molto meglio sul pianto tecnico ed estetico.

    Dopo aver letto tutta la discussione voglio essere un po’ provocatorio, alla fine si cade, come è normale che sia, sul prezzo e su tutto ciò che gira intorno al vile denaro, nel bene e nel male, dalle speculazioni, alla eventuali perdite o rivalutazioni di questo e quella referenza.
    La mia idea ormai é quella di dividere i veri appassIonati, da coloro che seguono la moda o fomentano la “speculazione”.
    Mi son sempre chiesto se tutti fossimo liberi dalle leggi della rivalutazione/svalutazione e della legge dell’apparire in società, mi domando se nel post “delle collezioni in una foto” le collezioni che vedrei sarebbero sempre le stesse?
    I veri appassionati e i “Signoroni” non seguono il mercato, seguono le passioni e il loro gusto, liberi da ogni strategia economica, le brave Società invece creano business e fatturato con molta strategia commerciale e bombardamento mediatico, i bravi maestri orologiai creano incredibili macchine segna tempo, dallo stile e gusto unico ed inconfondibile.
  6. .
    Discussione interessante seguo con interesse.
  7. .
    Vai sul sito ufficiale PP e trovi i prezzi di quasi tutti
  8. .
    CITAZIONE (Simo1981 @ 13/11/2018, 05:46) 
    Voglio dare anch io il mio contributo alla simpatica discussione... MB&F HM6 per la modica cifra di circa 450k euro
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10684368/...1113_053816.jpg)

    😂 assomiglia al drone di mio figlio😂😂😂.

    Bella discussione
  9. .
    Dico tutto il bene possibile
  10. .
    Bellissimi entrambi, anch'io innamorato prima di uno e poi dell'altro, trovo il 116519 ln potabilissimo in ogni circostanza e discreto rispetto ad altre configurazioni, visto dal vivo è molto attraente.L' AP da parte sua lo trovo molto molto bello ed un pò più particolare, preferendo il cinturino in acciaio al gommato Rolex, purtroppo i 41 sul mio polso lo rendono un po sgraziato.
    Attualmente come te sono molto combattuto e dopo aver riletto un bel po di discussioni, ti devo confessare che l'indecisione è aumentata, tanto più che ho aggiunto nella valutazione anche l'116509, che con il dial Blu e il cinturino in oro è qualcosa di straordinario, attualmente sono posizionato su quest'ultimo.
    Penso che questi momenti di "indecisione" siano insieme all'attesa del ritiro, i momenti più emozionanti, quelli in cui non fai altro che leggere e studiare, e ammirare i pezzi in discussione, indipendentemente dal valore dell'acquisto, anche per il "semplice" Gshock ho perso sere ad informarmi.
    Mi unisco al tuo invito,se qualche fortunato proprietario postasse foto e considerazione sarebbe fantastico
  11. .
    CITAZIONE (erredi7734 @ 5/8/2018, 22:10) 
    Suggerimento: prova anche JLC master ultra thin 39mm moon.

    Cioa

    Bel suggerimento comunque fra i due sicuramente JLC lo trovò affascinante
  12. .
    Complimenti, bella collezione, quel Panerai ha il box un po stretto, mamma mia sembra uscire dal video, comunque sempre bello. Goditeli
  13. .
    Non sono un Rolexaro, però ti dico lascia stare.
    Se desideri il PP prendilo completo, senza sfoltire troppo ciò che hai. Piuttosto aspetta di aver un buon budget.
  14. .
    JLC ma è una questione du gusti
  15. .
    Da quando l’ho preso, ha rubato la scena a tutti e assopito la scimmia. Vi parlo del Jaeger-LeCoultre Deep Sea Chronograph al mio polso ormai quasi costantemente.
423 replies since 31/5/2009
.