Orologi e Passioni

Posts written by Garby81

  1. .
    CITAZIONE (Massimomilano @ 16/3/2021, 13:40) 
    Come funziona l' assicurazione in quel caso? Perché ho letto questo nel tagliandino che rilascia Gigi Rizzi....

    Grazie per avermi fatto notare questa postilla sul tagliandino 🤦🏻

    Edited by Garby81 - 16/3/2021, 21:17
  2. .
    CITAZIONE (twaspy @ 16/3/2021, 13:07) 
    Mi spiace molto.

    Spero tu possa recuperarlo.

    Per questo è molto difficile, se non impossibile.

    CITAZIONE (nik.sala @ 16/3/2021, 13:30) 
    Ci sono anche io, con il mio primo orologio di quando ero ragazzo.
    Un bellissimo 16710 Pepsi preso nuovo da Verga Milano, regalato dai miei genitori come buon auspicio per la mia carriera lavorativa.
    Portato per una revisione interna dato che non l'aveva mai fatta. Ad aprile sarebbe diventato maggiorenne.
    Ne ho altri. Potevamo fottermi tutti gli altri ma non questo.
    Non questo. Non questo. Non questo ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;

    :cry:
  3. .
    CITAZIONE (piedoner @ 16/3/2021, 11:24) 
    È un orologio molto particolare io sarei speranzoso di riuscire a ritrovarlo.

    Ti ringrazio per la stima ma stai parlando con uno che qualche anno fa era riuscito a perdere il proprio cellulare in casa per poi mai più ritrovarlo... :lol:

    Quindi davvero non saprei da che parte cominciare per cercarlo e poi trovarlo. Sinceramente non penso sia così raro, ogni Daytona Zenith con quadrante nero ha i contatori che tendono a virare. Però il seriale T era un Patrizzi vero e proprio e mi girano tanto i coniglioni.

    Edited by Garby81 - 16/3/2021, 21:28
  4. .
    CITAZIONE (Air-Giant88 @ 16/3/2021, 10:44) 
    Ma verrai risarcito per il valore attuale?

    Il mio assicuratore personale ed aziendale mi ha detto che il rimborso dovrebbe avvenire per il valore allo stato d'uso, in quanto il perito dovrebbe fare una valutazione a livello di mercato prevedendo la sostituzione con un bene equivalente, quindi il rimborso dovrebbe avvenire a valore di mercato.
    Ma ciò dipende dalla polizza sottoscritta dal laboratorio e lo scopriremo solo vivendo.
  5. .
    CITAZIONE (Paolo To @ 16/3/2021, 10:17) 
    Massima solidarietà🙏 speriamo becchino sti infami. Ti hanno almeno detto se l'assicurazione riesce in parte a risarcirti?

    Non lo so, non ho ancora chiesto ne approfondito, riesco a metabolizzare solo una brutta notizia per volta e sono ad ora arrivato solo ai santi di febbraio
  6. .
    CITAZIONE (marcofranky @ 16/3/2021, 10:12) 
    È ufficiale? Ti hanno chiamato?

    Ufficiale, è la legge di Murphy.
  7. .
    Bene, il mio 16520 è andato

    Ciao Patrizio, sono stati dieci anni splendidi. Ora vai e blasona il polso di qualche zingaro giostraio.

    SuhJlhe

    Ok adesso mi chiudo dentro in una grotta a bestemmiare per settimane. ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;

    Edited by Garby81 - 16/3/2021, 10:26
  8. .
    Ma quand’anche li avessero visti in faccia da videocitofono non credo avrebbero capito le cattive intenzioni dai soli tratti somatici. Erano camuffati da fattorini proprio per confondere e ce l’hanno fatta ad entrare, solo alla porta hanno capito la situazione ma era troppo tardi. Sono assicurati e se l’assicurazione non impone prescrizioni tecniche di sicurezza penso andasse bene anche la porta che avevano.

    Edited by Garby81 - 15/3/2021, 19:46
  9. .
    CITAZIONE (Paolo To @ 15/3/2021, 18:16) 
    Cavolo spero proprio si sia salvato, non solo per il valore economico ma anche per la rarità del pezzo!

    Non lo so, io sinceramente fossi stato in uno di quelle merde di ladri col cavolo che lo avrei lasciato lì. Mi consola almeno il fatto di aver ritirato un paio di settimane fa 5712 e 1665 altrimenti sarei qua a dar fuoco alle chiese.
    Ad ogni modo sapendo di avere a che fare con Gigi non sono assolutamente preoccupato. Persone come lui sono gemme rare che ne fanno proprio poche ormai.
    Mi spiace solo che dopo il bottino i ladri non siano stati investiti da un camion ma sono ancora a piede libero.
  10. .
    Anche io dovrei essere nei premi, il mio 16520 Patrizzi era pronto per essere ritirato da una decina di giorni e temo proprio che l’abbiano preso (non ho ancora avuto un riscontro dall’inventario di Gigi ma sono pessimista).
    Massima stima, rispetto e vicinanza a Gigi.
  11. .
    Molto bello, bellissimo. Ma al polso io l'ora non la riuscivo mica a leggere... e quindi ho optato per il ceramica nero non scheletrato. :) :]
  12. .
    Bravi, ti è andata bene :lol:
  13. .
    CITAZIONE (Vecioalpinn @ 1/3/2021, 23:06) 
    Complimenti anche da parte mia, soprattutto per averlo cercato e trovato col punzone di Ginevra.

    Circa tre anni di produzione con punzone di Ginevra contro gli attuali 12 con Punzone Patek, rendono il tuo orologio ancora più speciale.

    Bravo

    Ti ringrazio davvero tanto per delle parole così cortesi e gentili ma credimi, mi è andata sinceramente bene. Sono riuscito a trovare le giuste combinazioni nei momenti giusti, e non ho cercato il Punzone di Ginevra per una maggiore rarità (leggevo anche che, ad oggi, la cosa è ininfluente per le quotazioni) ma per il fatto che abbia sempre creduto che sia meglio farsi controllare piuttosto che controllarsi da soli, e per il bracciale con le viti e non coi perni.

    Tanto felice adesso io :D
  14. .
    CITAZIONE (Lunat @ 26/2/2021, 06:45) 
    bell'intervento :I:

    A volte si da tutto troppo per scontato.

    I difetti sulle produzioni di orologi ci sono e ci saranno sempre, in questo forum nessuna casa è uscita indenne da difetti, anche le più blasonate. Ciò che fa la differenza è la propensione ad ammettere e risolvere il problema...

    Perché alcune delle maison più prestigiose in alcuni casi inizialmente non hanno voluto neanche sentire ragioni, addirittura ho letto di una tra quelle considerate più rilevanti, sporgere denuncia verso un forumista e costringerlo ad una battaglia legale (fortunatamente finita a buon fine), per aver evidenziato il difetto dello sfaldamento della cassa del suo orologio con listino di 30k qui sul forum, difetto poi risultato molto comune sui materiali adottati su quella produzione.

    Tornando al Mark II, forse Omega farà il nuovo modello con scala arancione e tu avrai l'esemplare prototipo :D

    Non era una denuncia ma una diffida legale con tanto di ricatto (ti cambio la cassa se non ne parli più sul forum), ma sentendo le parole dell'AD spagnolo era una prassi normale :P

    Sono solidale con l'opener e sono felice che tutto sommato apprezzi davvero tanto il segnatempo malgrado abbia un palese difetto di fabbricazione, personalmente trovo desolante che, anche in questo caso, chi ha commesso l'errore promuova ancora un poco velato terrorismo psicologico adducendo che si tratti di un difetto non coperto dalla garanzia che a loro avviso coprirebbe solo difetti tecnici ma non pezzi mancanti. Anche in questo caso il buon senso non esisterebbe e dispiace vedere che ti vendano un orologio difettato ed abbiano comunque questo atteggiamento avvilente facendo passare la riparazione come un favore elargito per compassione. Perchè il cliente deve sempre dover lottare per vedersi riconoscere un diritto sacrosanto? Che nervoso...
  15. .
    AUDEMARS PIGUET
462 replies since 4/6/2009
.