Orologi e Passioni

Posts written by Mr. Fahrenheit

  1. .
    Io non riesco a vederlo.
  2. .
    Buon pomeriggio.

    WP_20160417_16_14_08_Pro__2_
  3. .
    Sondaggio fazioso. Gli orologi non hanno niente in comune tra di loro e sembrano piazzati apposta per far vincere l'Explorer. Lungi da me incolpare l'opener di questo.

    Comunque, diciamoci la verità: il Rolex del sondaggio è un normalissimo orologio dressy, a cui la casa produttrice ha affibbiato grandiose caratteristiche tecniche, coadiuvando il tutto con abili operazioni di marketing. Nulla di più.
    Poi se voi volete convincervi che sia il partner migliore dell'esploratore, liberissimi di farlo.
  4. .
    CITAZIONE (-marcolino- @ 24/3/2016, 10:46) 
    Mah... Il Sarb costa tre volte tanto il Mako, tralasciando la testa dell'orologio (vetro zaffiro, movimento superiore eccetera sui quali non ho da discutere, ripeto, come bracciale il Sarb mi sa di molto cheap per quello che costa. Lo trovo leggero e anche un po' grossolano per la tipologia di orologio.
    Non si possono vedere due satinature con grana diversa per la faccia superiore dell anse e per le maglie del bracciale...
    Comunque nel Sarb e nel Mako il meccanismo di chiusura è identico, col vantaggio per il Mako di avere ben tre fori sulla scatoletta per meglio adattarlo al polso contro i due del Sarb... :EM11:

    Le anse con quella satinatura particolare per me sono la peculiarità più interessante del SARB.

    Il foro in più sulla clasp c'è eccome, ma mi verrebbe da ridere se così non fosse. Il Mako avrebbe anche velleità da diver, mentre il SARB è un dressy. E anzi una prolunghina sul Mako non avrebbe fatto schifo.

    Il Mako vale un terzo del SARB, sia come prezzo che come contenuti tecnici.
  5. .
    Il bracciale del Mako è oggettivamente scarso. All'inizio pensavo fosse almeno resistente... poi per un mesetto l'ha indossato mio padre (polso da 20,5): sbrindellato. Ha perso letteralmente le maglie una dopo l'altra.
  6. .
    Due ottimi movimenti. Non posso aggiungere altro perché non ho mai avuto un 4166.
  7. .
    Possiedo sia il SARB che il Mako. Il bracciale di quest'ultimo non mi sembra per niente migliore. Non ti lasciare ingannare dal fatto che quello del Seiko è più sottile. E nel Mako non è solo questione di finali ripiegati: il sistema di serraggio delle maglie è inferiore (semplici perni ad innesto); il blocco di chiusura della clasp quando è chiuso "gioca" non poco; la satinatura nel complesso è più grossolana; infine cigola al polso.
  8. .
    La revisione dovresti comunque farla. Procrastinare significherebbe spendere ancora di più in seguito.
    Portalo da un buon indipendente e ti togli il pensiero.
  9. .
    Se non sbaglio c'erano 3 varianti: satinato, lucido e sabbiato.
  10. .
    Sì, penso che adesso l'Incursore monti un calibro cinese. Sicuramente allo stato attuale non lo ricomprerei.
  11. .
    Orologio che apprezzo molto e che ho posseduto. Per me il top era la versione con cassa satinata, quadrante California e unitas 6497 (quindi carica manuale con secondina a ore 9). L'automatico non mi ha mai detto nulla.

    Credo che non sia un modello "storico". Di storico vero per quel brand dovrebbe esserci l'Airman. Ma i più esperti potranno confermare o smentirmi.
  12. .
    Il mio Seiko SARB033. Preciso, curatissimo in ogni suo dettaglio, portabile, tecnicamente valido, elegante ma non troppo, sportivo ma non troppo.
    Pagato 250€ nuovo. Non c'è niente di paragonabile secondo me.
  13. .
    CITAZIONE (Zero-0791 @ 26/2/2016, 07:51) 
    Buongiorno sezione, oggi mi sento conquistatore...

    Davvero bello! Io oggi ho indossato questo:
  14. .
    CITAZIONE (sergio 3 @ 21/2/2016, 19:56) 
    :I: sempre bellissimo!

    Grazie! :)
  15. .
    Buon pomeriggio. Oggi lui:

393 replies since 8/6/2009
.