Orologi e Passioni

Posts written by Errol

  1. .
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 24/2/2015, 14:50) 
    sei certo della sigla?
    UN 10 doverebbe essere una ripetizione manuale Lemania.

    dall'archivio sul sito Ulysse Nardin
  2. .
    Buongiorno a tutti,
    avrei trovato, in riferimento ad una discussione da me aperta nei giorni scorsi (evito di mettere il link per evitare ulteriori polemiche), un bel Ulysse Nardin da donna (della serie Michelangelo) che monta un calibro denominato UN-10.
    L'orologio mi piace molto ma nutro delle perplessità sul calibro che è un quarzo con ricarica automatica.
    Mi sembra che tale tecnologia sia stata un po' abbandonata e questo mi lascia perplesso sull'effettiva efficacia e la durabilità del movimento.
    Vi chiedo che cosa ne pensate del calibro per esperienze dirette o indirette; magari qualcuno ha informazioni in merito più aggiornate e precise di me.
    grazie
  3. .
    CITAZIONE (Andrea3281 @ 21/2/2015, 07:55) 
    Quando ti ricapita fai un.fischio...poi ti offro la cena !

    Ti ho mandato Mp
  4. .
    Io lo avevo preso proprio per il prezzo da competizione ma è un orologio che proprio non mi piace.
    Pensavo di indossarlo un po' come orologio da battaglia ma non ci sono riuscito per più di 3 ore.
    Come l'orologio più famoso cui si ispira, non riesco proprio a farmelo piacere.
    Preciso che era pure completo di scatola e garanzia.
  5. .
    Grazie per il consiglio, in effetti a Tiffany non avevo pensato....darò un'occhiata
  6. .
    Giuro, io l'ho comprato da reseller a 1500, riportato dal reseller con restituzione del denaro dopo 3 ore tanto non mi ė piaciuto al polso.
    Vi anticipo: si era il calibro 8500
  7. .
    CITAZIONE (suofford @ 20/2/2015, 17:26) 
    Guarda errol, io sono daccordo con ducas.
    Una persona come me deve lavorare 4 mesi almeno per potersi permettere un orologio serio, e ovviamente io non compro un orologio serio ogni 4 mesi, anzi, ho il mio seiko a cui tengo moltissimo...e solo quello
    tu da come la metti giu sei ben al di sopra della media dato che hai orologio non da 1000/2000 ma molto di piu e non uno o due, quindi non venirci a dire che i soldi ti mancano, ok non sei il il famoso Bill dei computer ma nemmeno stai 8 ore in fabbrica a sollevare sacchi come me.....
    Detto cio concordo con ducas se dice che sentir dire che vuoi comprare un orologio da 2500 euro ad una bambina urta diversi utenti.
    Per il semplice fatto che quelle persone che lavorano e si spaccano la schiena per potersi permettere un orologio che gli piace, vedono il tuo regalo sprecato, mi spiego, se tu esordivi dicendo voglio regalare un orologio a mio figlio di 25 anni che si sposa è una cosa e avresti ricevuto complimenti e consigli di buon grado.
    Se invece io come molti altri sento dire che un orologio che nemmeno mi posso permettere finirebbe in regalo ad una bimba, che per quanto intelligente, appassionata e meritevole è sempre una bimba di 10 anni se permetti la cosa mi urta.
    Ma permettimi di spiegarmi ancora meglio, la mia non è invidia nei confronti di tua figlia.
    Semplicemente e sicuramente lo fai anche tu, io porto "rispetto" ai miei orologi, e sentir dire che un oggetto tanto bello e prezioso deve finire nelle grinfie di una donna, perdipiu piccola, io lo vedo come permettere ad un elefante di entrare in una cristalleria dicento che è addomesticato.
    Poi i soldi sono i tuoi, ma se davvero vuoi fare un regalo gradito a tua figlia, per la quale sarai anche ricordato in futuro, l orologio è un ottima idea.....
    Ma aspetta almeno i 18
    ora è troppo immatura e non capirebbe per quanto tu ne dici la differenza tra un orologio o un altro, dagli tempo, aspetta che cresce e per adesso punta magari a qualcosa di piu semplice come qualche catenina d oro o similari.
    l orologio lo apprezzera molto di piu quando sarà matura e sarà cresciuta con il tuo esempio da appassionato da seguire.
    E se non dovesse apprezzarlo non sbattere la testa contro i muri....è comunque una donna, e fidati i soldi peggio spesi della mia vita sono stati quelli x regalare orologi meccanici alle donne....
    Auguri per il regalo

    Vedi Suofford, la tua è una considerazione esposta in maniera decisa ma cordiale che merita senza dubbio una risposta più educata ed esaustiva rispetto all'altra.
    non pensare che io non dia peso e valore ai soldi, sapessi quante volte nella mia vita ho vissuto momenti di difficoltà e scarse possibilità, alla fine sono figlio di muratore, e grazie ad impegno, e un po' di fortuna, adesso, me ne rendo conto, posso permettermi qualche cosa in più di molte altre persone, magari rinunciando ad altre che per i più sono prioritarie rispetto agli orologi.
    Credimi, non credevo di suscitare tutto questo polverone con analisi socio economiche, educative, razziste e chi più ne ha più ne metta.
    la mia volontà, visto che in questo momento ne ho la possibilità (in realtà nemmeno tanta) è quella di lasciare un ricordo a mia figlia di questo momento che per lei è veramente importante (forse per molti ricevere la Prima Comunione è come andare a mangiare una pizza ma lei lo sente veramente come un avvenimento cardine della sua vita).
    non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto a molte persone che faticano ad arrivare alla fine del mese, ma non mi sembra di aver letto commenti di questo tipo quando qualcuno chiede se è meglio comprare una Porsche o una Maserati, quando si chiede se è meglio una Calatrava o un Royal Oak, ecc
    Allora la pietra dello scandalo qual'è? il fatto che il regalo è per una bambina di 10 anni?
    Ebbene si, voi lo considererete diseducativo ma per me ogni soldo speso per i mie figli è il soldo meglio speso della mia vita.
    tranquillo, sai quante strigliate, sequestri di giochi, castighi, ecc prende nell'arco dell'anno???? una quantità infinita....ma alla fine è sempre, insieme al fratellino, l'amore di papà e se volesse darei pure la mia vita per vederla felice un'ora (come immagino farebbero tutti i genitori).

    In conclusione, se qualcuno si è sentito offeso dalla mia richiesta di consiglio, mi dispiace ma non era questo l'intento.
    Quando perderete un genitore (spero per voi il più tardi possibile) vi renderete conto quanto ogni piccolo oggetto, ogni ricordo, ogni minima cosa che vi ha regalato assume una valenza che non ha paragoni.

    Qualcuno, nei precedenti interventi, ha scritto che il valore sentimentale di un ricordo prescinde dal valore economico intrinseco dello stesso, sono pienamente d'accordo, ma se in questo momento posso regalarle "un futuro valore sentimentale" che è intrinsecamente anche un bell'oggetto di buon valore, che indosserà sempre con piacere nell'arco della sua vita, perchè dovrei vergognarmene?
  8. .
    CITAZIONE (ducas @ 19/2/2015, 20:59) 
    Il discorso è abbastanza semplice , se ancora non l hai capito.
    Sono da poco in questo forum ma mi sono fatto un idea della tipologia di gente che lo frequenta.....tanti sono abbienti ( direi oltre la media italiana) , altri sono persone normali ( ovvio direte voi) , il fatto che tu te ne esca con un post dove chiedi cosa puoi comperare a soli 2500€ per tua figlia di 10 anni risulta per i secondi abbastanza fuori luogo nonché offensivo....a dispetto del fatto che con i propri soldi ognuno fa quello che gli pare ( e ovviamente non è questo che contesto) , pretendere di ricevere una serie di ovazioni a seguito della tua UMILE richiesta di aiuto mi pare proprio il classico esempio dello sborone di citta' che deve trovare il pretesto per far capire a tutti che lui appartiene alla parte benestante e non alla plebe .
    Vieni a dire a noi che comperiamo i Rolex per farci vedere, quando non hai la benché minima idea a cosa si debba rinunciare e quanto " formichina " uno debba essere per permettersi l agognato orologio .
    Dal mio punto di vista, qua dentro ( riferito al thread) l unico che vuole darsi delle arie sei tu....
    Per il resto....a meno che tua figlia non frequenti ESCLUSIVAMENTE l alta societa' locale, cosa credi che dira' alle sue amichette ( magari figlie di operai ) in merito al regalo ricevuto????? E le sue amichette che avranno ricevuto moooolto meno , cosa penseranno ????...... Per non parlare delle famiglie.....Credi che tutto cio' sia educativo e di esempio per un bambino oppure serve solo a soddisfare il tuo personale Ego???
    Dal mio punto di vista, il tuo intervento è parificabile a quello di un utente che posta un fake per capire quanto può prenderci in giro.......se vuoi prenderle quel regalo ( o comperarti il fake nell altro caso) ...FALLO......ma tienitelo per te......non trovo sia una cosa di cui vantarsi tanto ...

    Questo è il mio personale modo di vedere la cosa....e a quanto ho letto non sono l unico....si vede che poveracci siamo in tanti 😔

    Ma che te bevi la sera???
    Ma credi di parlare con un riccone sfondato? Sei proprio fuoristrada.
    Ma che credi che mi sveglio la mattina e compro un orologio al giorno? Ma chi sei per sapere quanti sacrifici faccio per potermi permettere, raramente, qualche soddisfazione?
    Non ti sta bene la mia richiesta di consiglio, bene chi se ne frega; pensi che con questo voglio fare il fanatico sul forum (capito che dritto...faccio il fanatico con persone che nemmeno conosco)..pensalo e ripeto chi se ne frega.
    E non permetterti di parlare in quei termini di mia figlia che, se permetti, non ha bisogno dei consigli di un invidioso represso per essere educata come si deve...
    Tralasciando il tono moralista del tuo intervento, tipico di colui che crede di aver scoperto l'acqua calda e invece non ha capito un ca..o, ripeto per l'ultima volta che io ho chiesto consigli ed idee non certo l'approvazione ne le lusinghe di nessuno.
    Mi dispiace se vivi con questo opprimente senso di inferiorità verso il prossimo....immagino le imprecazioni cariche di invidia che invii nei confronti di chi presenta nuovi arrivi da decine di migliaia di euro, ti rispondo alla romana.....campa sereno e godite la vita.
  9. .
    Pensate quanto me ne frega dell'ostentazione per far vedere chi è più dotato.......non mi è mai venuto in mente. Forse chi scrive così compra orologi perché vuole fare il figo (e infatti compra i Rolex) ma a me non interessa nulla e compro quello che mi piace prescindendo dalla possibile riconoscibilità. Comunque ho scelto (al 99%)
  10. .
    Allora vi faccio una domanda, anzi due.
    Quanti di voi hanno e usano ancora un ricordo dei genitori regalato per la comunione?
    Quando leggo che l'orologio ricevuto in regalo dai genitori per un avvenimento accaduto da bambini è il più importante della propria collezione non è meglio sia un bell'orologio?
    Io malgrado Breguet Lange e Patek oggi indosso il Lucien Rochat regalatomi da mio padre che non c'è più ai miei 18 anni e posso garantirvi che leggendo l'ora è come averlo ancora con me.
    Se non capite questo è inutile. Io la decisione di regalarle un bell'orologio l'ho già presa, ho chiesto solo un consiglio su quale.
  11. .
    Mamma mia che moralisti bacchettoni che siete. Ma quante volte devo ripetere che è un regalo che potrà garantire un ricordo dell'evento è chiaramente non indossabile subito. .....e poi ma chi ve l'ha detto che non l'avrebbe meritato?? Chi ve l'ha detto che le interessano più altre cose??. Lasciamo perde, faccio di testa mia. Saluti
  12. .
    CITAZIONE (il falegname @ 18/2/2015, 12:23) 
    Gli Hamilton che avevo indicato li hai visti?

    Daniele

    si, li ho visti ma non è che mi piacciono molto.
    poi c'è un problema di base, a furia di sentirmi parlare di Breguet, Patek, Vacheron, ecc gli Hamilton li considera alla stregua di un Breil :( :(
  13. .
    io avevo individuato questo anche se la misura è un po' inferiore (27 mm)

    mi piace molto, solo che (non sono ancora andato in concessionaria) non riesco a sapere con esattezza il costo.
    su un sito ho trovato un prezzo di cartellino indicato in € 2.570,00 ma non capisco se con il quadrante con indici brillante oppure no.
    magari qualcuno può aiutarmi
  14. .
    come dicevo prima è un regalo che voglio farle anche se non di immediato utilizzo.
    per adesso comunque indossa uno Swatch nella originaria misura classica (credo 33 o 34 mm)

    più o meno la dimensione che cerco è compresa tra i 30 ed i 34 mm (che va bene per tutte le età)
  15. .
    CITAZIONE (meo73 @ 18/2/2015, 11:23) 
    Boh... Mio figlio per ora vuole l'orologio di Saetta McQueen!!!!!
    Meo

    pure il mio piccolo, ieri sera mi ha fatto vedere per due volte consecutive Cars 2
1551 replies since 19/6/2009
.