Orologi e Passioni

Posts written by maro83

  1. .
    Complimenti: orologio che mi piace davvero tanto.

    Mi piacerebbe poi conoscere da Te le impressioni al polso, anche con riguardo alla portabilità.

    Grazie mille.

    Michele
  2. .
    Complimenti a tutti: pezzi da sogno!

    Il mio modestissimo contributo: 105.003-65

    speed3212

    speed3213

    Saluti.

    Michele
  3. .
    entrambi da avere, comunque: preferisco il 3717.

    Michele
  4. .
    CITAZIONE (cartavetro @ 25/1/2014, 11:18) 
    Bello è discreto!!!
    Una domanda: ma a che serve quel pallino bianco sotto la scritta JLC???

    Indicatore dell'operatività delle funzioni cronografiche: cambia colore a seconda che il crono sia attivo ovvero non inserito.

    Orologio molto bello, confermo: forte personalità ma comunque non eccessivo e moderatamente discreto.

    Complimenti.

    Michele
  5. .
    Sforzandomi di offrire una valutazione quanto più obiettiva, dico IWC: parliamo di una serie limitata, collezionisticamente di rilievo. Orologio che deve essere calato nel momento storico preciso in cui è stato concepito, se non erro anno 2000, con l'introduzione di un movimento che allora rappresentava - e probabilmente tutt'ora rappresenta - la vera punta di diamante della collezione Iwc.

    Insomma, ripeto, prescindendo dal gusto estetico, collezionisticamente non credo sussista il paragone.
  6. .
    CITAZIONE (Tantovincoio @ 24/1/2014, 12:40) 
    Buon venerdi a tutti,oggi OT
    (IMG:http://imageshack.com/a/img43/9214/ga7l.jpg)

    Magnifico: eleganza e classe! Complimenti.

    Michele
  7. .
    CITAZIONE (ciaca @ 23/1/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (maro83 @ 23/1/2014, 18:40) 
    Mi spiace per l'accaduto. A me personalmente è capito, pur in garanzia, con Vacheron: tre spedizioni in assistenza e tutte le volte ritornato con lo stesso problema. Alla fine, dopo complessivamente 4 mesi non al polso, ho rinunciato all'orologio...

    Tienici aggiornati, grazie.

    Michele

    Che schifo....

    Non me ne parli, davvero: orologio acquistato per i miei trent'anni e con importanti sforzi. Ho più volte chiesto che venisse mandato direttamente in Svizzera ma non sono stato ascoltato. Prima problema con il crono, poi l'automatico non caricava ed, infine, di nuovo problema al crono....

    Dopo la delusione, ho scritto una lettera alla Richemont Italia - che ancora non ha risposto: essere avvocati, alle volte, può servire, almeno da un punto di vista formale perché sostanzialmente ho perso gran parte del mio spirito ed entusiasmo.

    Dunque capisco la sensazione dell'opener. Speriamo si risolva tutto, ma è già assurdo che a fronte di una spesa molto rilevante vi siano già dei problemi meccanici di quel tipo.
  8. .
    Mi spiace per l'accaduto. A me personalmente è capito, pur in garanzia, con Vacheron: tre spedizioni in assistenza e tutte le volte ritornato con lo stesso problema. Alla fine, dopo complessivamente 4 mesi non al polso, ho rinunciato all'orologio...

    Tienici aggiornati, grazie.

    Michele
  9. .
    Votato Overseas 49140, orologio da me acquistato ad aprile 2013 ed al quale, tuttavia, ho poi rinunciato a causa di ben tre problemi tecnici di funzionamento succedutisi nell'arco di 6 mesi.

    Esteticamente a me piaceva molto: ottima portabilità nonostante rimanga un orologio sportivo con, oltretutto, un discreto peso, bracciale comodo e grande esclusività. Il vantaggio di un orologio del genere risiede, a mio avviso, nella capacità di passare inosservato, a differenza degli altri esemplari proposti nel sondaggio.

    Movimento molto sottile per essere un cronografo ed ottime proporzioni cassa/quadrante, aspetto sul quale l'AP risulta maggiormente carente al pari della nuova referenza dell'Overseas.

    Insomma, mi è rimasto comunque un buon ricordo, anche se il mio VC è stato circa 4 mesi in assistenza per tornare ogni volta con un problema diverso...

    Un saluto.

    Michele
  10. .
    Questo, almeno nei propositi, doveva essere l'anno di un Royal Oak Jumbo... Poi, purtroppo, ho deciso di sposarmi e di mettere a posto casa, quindi, nessun nuovo acquisto! Almeno per la prima metà dell'anno... poi chissà...
  11. .
    Ecco un paio di foto del mio esemplare:

    DSC_3093

    DSC_3094

    DSC_3090

    Meccanicamente sarà un movimento modesto, ma per me rimane un orologio gradevole, oltre a costituire personalmente un ricordo di mio padre.

    Saluti.

    Michele
  12. .
    mi dispiace tanto Giuliano, davvero!
  13. .
    Buongiorno,

    fornisco il mio modesto contributo, in quanto interessato alla discussione: possiedo un Aviation calendario annuale, quadrante chiaro, grafica identica a quello postato, cassa in oro con seriale sul fondello ben visibile ma anse normali.

    Da quello che ho potuto ricostruire, l'orologio fu regalato a mio padre nei primi anni novanta e, sempre da notizie avute, veniva venduto a Parma dal negozio Longinotti.

    Purtroppo l'orologio è attualmente in banca ma, aperto rapidamente da un orologiaio di mia fiducia, quest'ultimo mi disse che montava un Eta. Di più onestamente non so, pur essendomi sempre ripromesso una indagine più accurata.

    Grazie a chi vorrà intervenire.

    Un caro saluto.

    Michele

    CITAZIONE (Robka78 @ 8/1/2014, 12:40) 
    Aviation è un marchio realmente esistito ed appartenuto alla Fabrique d'Horlogerie de Montres Degoumois SA, detentrice anche del più noto marchio Avia. Nello specifico, però, non so dirti se il crono sia a posto.

    Roberto

    Notizia molto interessante. Grazie.

    Michele
  14. .
    Oggi mi aggiungo pure io:

    5001i_zpsaf454ccd

    Buona serata.
  15. .
    CITAZIONE (dedom @ 25/12/2013, 12:31) 
    Buon Natale!!!
    E via con i canti natalizi...
    (IMG:http://img41.imageshack.us/img41/237/pp3998.jpg)

    Orologio magnifico, ma anche la 1° Ballata di Chopin non nè male...

    Tanti auguri a tutti!!
1160 replies since 24/6/2009
.