Orologi e Passioni

Posts written by gigva

  1. .
    Chiaramente scolorito in modo artificiale.

    Saluti
  2. .
    Grazie mille della risposta.

    Quindi è al 100% del DateJust.

    Saluti
  3. .
    Ciao,

    è la prima volta che vedo questo documento di Rolex.

    E' intitolato "Traduzione del Documento originale"


    Ne avete mai visti di analoghi?


    Sapreste dirmi in che periodo si può collocare e a quale modello poteva essere abbinata?


    L'ho trovata in casa e potrebbe essere solo di un 1675 anni 60 o di un Date just anni 70.

    I colori non sono molto fedeli: lo scanner li aveva schiariti molto ed ho dovuto aggiustarli un pò.

    Grazie a chi vorrà dire la sua.

    Saluti

    Gigi

    IMGIMG_0001
  4. .
    Ma che è 'sto Bertolli?

    :sick:
  5. .
    Che fascino, mi piace moltissimo.

    Complimenti.

    Saluti
  6. .
    Mai vista una grafica così "fat" su un inserto nero.

    Io più di un dubbio l'avrei.

    Saluti
  7. .


    Saluti

    Gigi
  8. .
    L'inserto montato nella prima foto per me non è buono.

    Saluti


    Gigi
  9. .
    Per me la 1 è buona.

    Dalla 2 e la 3, personalmente, rimarrei alla larga.

    Saluti


    Gigi
  10. .
    Persino la lunetta non è buona :sick:

    Saluti

    Gigi
  11. .
    Personalmente preferisco il primo, l'effetto rosato sui GMT non mi piace.

    Quelle sul retro del secondo inserto forse sono tracce di colla, ma dalle foto non si capisce.

    Saluti


    Gigi
  12. .
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 5/11/2017, 19:57) 
    Buona Sera a Tutti!

    Grazie ad ognuno di Voi per ogni singolo complimento :)
    Son contento che, oltre ad esserVi piaciuto l'orologio, Vi sia piaciuta l'idea di raccontarVi l'acquisto in prima persona, così da immedesimarVi il più possibile nella situazione. Penso che, per quanto possa far piacere presentare il proprio orologio, così come veder presentato quello altrui ... scrivere e/o leggere una narrazione, come quella che ho "provato" a stilare io, sia una cosa "fuori dagli schemi", che può far trasparire al massimo la Nostra passione.
    Ad esser sincero, questo acquisto è stato fondamentale ... oltre che per la referenza, perché fa capire quanta passione e dedizione ci possa esser dietro ogni acquisto. Sono sicuro che ogni volta che lo indosserò, ricorderò le fasi di ricerca e d'acquisto. A differenza di un acquisto nuovo, dove ti rechi "semplicemente" in concessionario, o dove alle volte ricevi una spedizione ... e dove quindi c'è poca "relazione" tra la ricerca, l'acquisto, l'orologio in sé ... in questo bisogna sceglierlo fra tanti! Non aspetti che citofoni il corriere, bensì lo vai a ritirare di persona! Prima di ritirarlo magari hai la "paura" che possa esser diverso da come lo immaginavi ... dopo l'acquisto invece, durante il tragitto di ritorno, lo guardi e lo riguardi consapevole di aver fatto un ottimo acquisto.

    Spero che questo nuovo "concept" di racconto possa esser di spunto a Tutti gli Amici forumisti che, da oggi in poi, per acquisti simili al mio, quindi a fasi, e con il ritiro di persona e,quindi di incontro con un altro forumista, in modo tale da "provare" ad entusiasmare tutti gli altri Noi. Anche perché, in fin dei conti, almeno per me, è stato un piacere, per quanto breve, mettermi a studiare le varie possibili "configurazioni" di questa referenza ... A prescindere dal possederlo o meno, mi farà sicuramente piacere leggere in futuro delle Vostre esperienze, ripercorrendo quindi, magari ogni giorno, questi splendidi momenti :)

    Grazie ancora a Tutti e ... a presto!


    Ciao!
    Come anticipato nella descrizione, avendolo acquistato da un Nostro Amico forumista, quindi da privato, necessitavamo entrambi di un luogo "sicuro" per la transazione. Essendo capitato di Sabato l'incontro, qualsiasi filiale bancaria era chiusa ... Di conseguenza quindi, mi sono mosso alla ricerca di una possibile e valida alternativa. Ho contattato altri Amici forumisti e altri rivenditori locali, per avere qualche consiglio su qualche posto che ci avrebbe potuto ospitare per qualche decina di minuti. Ovviamente, scontato a dirlo, esclusa l'ipotetica filiale bancaria, più che andare in un bar, ristorante, hotel che sia, tralasciando l'aspetto "sicurezza", conviene andare in un posto "familiare" per la transazione, quindi presso una boutique di orologeria o presso un negozio/ufficio di un rivenditore.
    Premetto che diverse volte mi è capitato di acquistare/vendere, quindi visionare, pezzi usati in boutique Rolex ... Sempre e solo però di fiducia dell'acquirente o venditore. In questo caso, nessuno dei due avevamo familiarità con i rivenditori locali quindi, uno vale l'altro in questi casi.
    Ho fatto qualche chiamata e, chi con più disponibilità, chi con meno, mi hanno confermato quindi comunque la fattibilità della transazione ... chi con alcuni "limiti", chi con altri! Diverse persone però, mi hanno consigliato "Pisa Orologeria", dal momento che, il palazzetto di Via Montenapoleone 24, è proprio predisposto, come descritto in precedenza, come una sorta di boutique all'avanguardia che, oltre a vendere gli orologi come può fare la boutique limitrofa, loro mettono il cliente al 1° posto, cercando e, riuscendo sempre, di far si che il rivolgersi presso loro, non debba esclusivamente avvenire per l'acquisto come molti purtroppo "pretendono", ma piuttosto son contenti se un loro cliente e non, entri semplicemente per ammirare i pezzi esposti, parlare "tecnicamente" con venditori ed orologiai, aggiornandosi quindi su tutto il mondo Rolex che "gira" attorno all'orologio che si indossa.

    Per quanto riguarda nello specifico, la possibilità di concludere una transazione, mettono a disposizione tavolini, poltroncine ... insomma, spazi riservati ... oppure, se si vuole, ci si può accomodare davanti alla scrivania, nonché piano di lavoro del tecnico e ci si può dialogare faccia a faccia. Lo stesso, in tempo reale, può dare un occhiata all'orologio che, con un occhio sicuramente più esperto, può trovare le possibile magagne del caso, oppure, come in questo caso, elogiare le condizioni in cui si trovava il pezzo da me poi acquistato. Lo ha poi messo sul cronocomparatore, così da approfondire la valutazione ... Ovviamente, per test più specifici, che richiedono più tempo, l'orologio va lasciato. Insomma, ripeto, più che sedersi nella hall di un albergo, meglio rivolgersi a loro su Milano. Durante gli orari di apertura non è affatto necessaria alcuna prenotazione. Sono sempre lì disponibili. Personalmente li avevo contattati per tempo dal momento che, sia io, che il venditore, non eravamo affatto di zona, e volevamo esser sicuri che la transazione andasse a buon fine il prima possibile.
    Che dire quindi ... Super Consigliati per Tutto! Sicuramente, in un futuro mi rivolgerò a Loro per qualsiasi cosa. Transazioni simili, acquisti di orologi nuovi, revisioni ... poi ovviamente, se non riusciranno ad "accontentarmi" come il concessionario mio di fiducia, pazienza ... sarà però giusto cercare di ricambiare la loro gentilezza e professionalità!

    Ti ringrazio molto della spiegazione, davvero gentile.

    Saluti

    Gigi
  13. .
    Molto interessante e complimenti per l'acquisto.

    Puoi spiegare meglio il capitolo "Pisa" gentilmente?

    Avete fatto controllare l'orologio ai tecnici? Avete dovuto avvisare prima? C'è uno spazio per la trattativa?

    Grazie.

    Saluti
  14. .
    CITAZIONE (horamundi @ 29/10/2017, 09:13) 
    Grazie a tutti!!..
    ...se monto un inserto da 1675 e quest'ultimo non si fissa nella ghiera ma tende a ruotare all'interno del supporto ghiera stesso quali possono essere le ragioni secondo voi?

    Inserto 1675 su ghiera 1675?

    A me è successo con un inserto nero comprato da concessionario ufficiale Rolex: ho fatto la prova davanti a lui in negozio e l'inserto non montava assolutamente (ricambio per 1675/16750).

    Questione di frazioni di millimetro.

    Provare SEMPRE l'inserto prima dell'acquisto.

    Comunque non so risponderti, non è solo questione di originalità o meno del pezzo.

    Saluti


    Gigi
  15. .
    CITAZIONE (horamundi @ 28/10/2017, 17:17) 
    Buon pomeriggio a tutti, avrei un quesito da porvi: le ghiere girevoli (intese come supporto a cui applicare gli inserti) dei Gmt sono tutte uguali? Ci sono differenze tra quelle montate sui 1675 piuttosto che sui 16710?
    Grazie in anticipo per l'attenzione.
    Matteo

    Sono diverse.

    Saluti


    Gigi
6242 replies since 31/7/2009
.