Orologi e Passioni

Posts written by Pippovintage

  1. .
    CITAZIONE (anto4971 @ 9/12/2004, 09:10)
    dopo varie ricerche, studi,conferme sono arrivato alla conclusione che la tabella + veritiera è quella indicata da questo sito:

    http://www.oysterworld.de/dates.htm

    Non so bene se postarlo qui oppure no visto che non c'entra con il 6238, comunque ste benedette referenze valgono per tutti i rolex o solo per gli spsortivi. Mi spiego, possiedo un bellissimo (a me piace molto...) ovettone in oro rosa ref. 4467 con numero di cassa G29xxx. A me risulta che l'oggetto sia delgli anni 50 ma la referenza escludendo la G iniziale lo porrebbe negli anni 30.... C'è qualcosa che non capisco. Chi ne sa qualcosa??
  2. .
    CITAZIONE (gizmo @ 19/1/2005, 19:50)
    ma dov'è?
    tanto per sapere chi spaccia tarocchi?
    se ha un sito linkalo

    E-bay, of course......
  3. .
    Mercì, chiarissimo, per dovere di cronaca chiedono circa 8000 santi euri. Lo lascio dove è.
  4. .
    In conclusione mi sembra di capire che il vostro verdetto sia che è una bella ristampa. Ho capito bene ?? Quindi anche se mi piace mi conviene non comperarlo. Giusto ???
  5. .
    Innanzitutto grazie dell'accoglienza rolesium. Comunque secondo me non può trattarsi di una semplice alterazione cromatica, è troppo perfetta ed uniforme, e poi sia sulla ghiera che sul quadrante....
    Secondo me o è un bel farlocco ristampato ad arte oppore è vero e prodotto direttamente dalla casa tutto marrone.
  6. .
    ok ma allora se quello è originale chi mi dice che non sia originale anche l'altro senza minuteria. Il problema e se mamma Rolex li ha prodotti o no sti benedetti sub marroni. Ovviamente nella mia beata ignoranza non so risposndere ed è per questo che chiedo aiuto ai luminari di questo forum.

    A proposito di prezzi gonfiati, cosa intendi.... fuori le cifre
  7. .
    Anche io ho sentito parlare della scoloritura del quadrante ed infatti sul libro dei submariner di ravagnani c'è un orologio fotografato con quadrante marrone e chiera nera descritto come scolorito a causa di una errata fornitura di quadranti da parte di mamma rolex. Poi però ne fotografano uno tutto marrone, come quello che ho postato, e non dicono niente salvo la descrizione, le referenze e tutto il resto. Ergo dovrebbe essre originale, quindi esisteva ?? Boh!!
  8. .
    Carissimi esperti secondo voi questo submariner referenza 1680 è nato tutto marrone o è stato creato successivamente. Se qualcuno mi sa dare qualche indicazione anche su un eventuale prezzo equo mi piacerebbe proprio acquistarlo.
    Grazie e saluti a tutti da un neofita di questo stupendo forum appena scoperto.
1478 replies since 19/1/2005
.