Orologi e Passioni

Posts written by todaro

  1. .
    Sperem.
  2. .
    Cosa siete qui a fare sul forum? Mo’ che vanno all’asta andate in banca, chiedete un prestito, sparate una megaofferta, tanto si guadagna a palate ed in 5 anni mettete a posto le prossime tre generazioni.
  3. .
    Certo che definire un sette volte campione “residuato bellico” ed uno dei piu’ geniali progettisti un “umarell di lusso” fa riflettere.
  4. .
    Avuto per vent’anni, con la riconsegna dell’ultima macchina aziendale che ho avuto a noleggio e’ stato riconsegnato anche il telepass. Per pigrizia e scarso uso, non l’ho piu’ rifatto, non penso di farlo ora. Invece mi chiedo sempre chi sia quel mongolo che ha deciso dove posizionare il contactless al casello.
  5. .
    Guardate, a me questa storia ricorda quando vent’anni fa festeggiavamo come la discesa del Messia le prime pay tv lamentandoci dello scarso servizio pubblico. Mo’ lo sport in tv lo vedi se cacci una paccata di soldi. Mi sa che rimpiangeremo l’attuale “caro ombrellone”.
  6. .
    Certo che se non va in Ferrari il famoso “cugino” qui fa il paiuoloa tutti..
  7. .
    Certo che quando faccio il confronto con le spiagge libere in Costa Azzurra cado in depressione…

    Domandina: ma visto che si critica il basso canone stabilito dal governo, lo stesso non puo’ semplicemente raddoppiarlo/triplicarlo e poi sta al gestore se accettare o lasciare?
  8. .
    CITAZIONE (il_maio @ 1/5/2024, 13:05) 
    CITAZIONE (todaro @ 1/5/2024, 13:00) 
    Oltre 1000 euro al giorno solo per la concessione…

    Si arriverà a prezzi stellari e servizi di basso livello.
    Quando grosse società entrano in questo settore di solito finisce così.
    Le spiagge dovrebbero essere libere e stop, o al limite garantire tot metri di spiaggia libera ogni tot metri di spiaggia attrezzata.

    Qui do’ ragione. Anche se personalmente al mare per i pochi giorni che vado mi piace essere coccolato.
  9. .
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 1/5/2024, 12:28) 
    CITAZIONE (mg77 @ 1/5/2024, 09:18) 
    Speriamo.
    ua da me sul Garda me hanno fatta una adesso per la spiaggia del porto di Rivoltella. Concessione per 15 anni. Base d'asta 52000 euro annui.
    Asta vinta da una società di Milano per 130001 euro l'anno. Più 100000 euro di lavori da fare subito per adeguare bar e spiaggia.

    130001 anno...più di quanto incassa oggi in totale lo Stato sulla globalità dei balneari...

    Posso capire (ma non condividere) l’avercela su con i bagnini… ma da qui a scordarsi 3 “zeri”…

    www.ilpost.it/2022/03/01/mappa-can...menti-balneari/
  10. .
    Oltre 1000 euro al giorno solo per la concessione…
  11. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/4/2024, 19:31) 
    CITAZIONE (Mechanical @ 30/4/2024, 17:54) 
    Io me ne intendo poco o nulla ma non credo faccia molto bene tutto questo inquinamento elettromagnetico. Poi ci lo sa...come per qualsisi cosa,se dietro ci sono interessi spropositati,ti raccontano poi quello che vogliono

    Nessuno dice che faccia bene...ma dal non fare bene al fare male ce ne passa.
    E sicuramente fanno male, come tutto del resto...dipende dall'esposizione.
    Le regole ci sono, anche parecchio cautelative, ma sugli effetti a lungo termine attualmente non ci sono proprio evidenze.

    Però è anche difficile eliminare tutto e vivere come 100 anni fa. Perché a parole son capaci tutti, poi però nessuno rinuncia a niente :rolleyes:

    Soprattutto ricordandoci che cento anni fa la vita era sicuramente piu’ sana, ma a cinquant’anni eri un rudere, a sessanta sotto terra.
  12. .
    Quelli che protestano, sono gli stesso che si lamentano che il cellulare non prende. E ti fanno causa se metti sul tetto di casa un ripetitore telefonico, ma solo perche’ i 20k/annui che ti pagano le compagnie telefoniche non finiscono nelle loro tasche.
  13. .
    Cinquecento elettrica e’ giusto quella via di mezzo tra 500 normale e Y…
  14. .
    E’ una cosa recente, quando ero andato sul loro sito l’ultima volta che l’avevi consigliate non avevo visto questa soluzione. Figo!
  15. .
    CITAZIONE (PureBlue @ 29/4/2024, 14:49) 
    CITAZIONE (todaro @ 29/4/2024, 12:17) 
    Se non hai esigenze di tag rfid da dare all’inquilino o cose strane, con 500 euro prendi una colonnina Tesla che ha anche 7 metri di cavo.

    Il mio scopo sarebbe: se arrivi con auto elettrica o plug-in puoi parcheggiare e collegarti ma la ricarica la paghi tu, non io.
    Col costruttore stiamo valutando di fare una linea elettrica separata (sotto l'asfalto) dagli appartamenti per le 3 colonnine, tenendo una "guida" libera in caso, in futuro, volessi vendere gli appartamenti e l'acquirente decidesse (giustamente) di collegare la colonnina al suo contatore/bolletta.

    Non so se ci sia qualcosa di simile in commercio o debba farti installare qualcosa da un gestore tipo Enel x o A2A…
5884 replies since 25/1/2005
.