Orologi e Passioni

Posts written by Ellittico

  1. .
    Il longines hydroconquest ghiera ceramica è universalmente riconosciuto come migliore orologio, non solo tra i diver, sotto i 1500 euro. Vai tranquillo, ci sto facendo un pensiero anche io.
  2. .
    Rolex è come la BMW, uno status simbol, bella e di qualità. Ma esistono Ferrari, Aston Martin, Rolls, Bugatti, Lamborghini.......soltanto che quest'ultime si riconoscono per strada, mentre un pp o un VC al polso lo individuano una media di 5 persone su 100. Rolex sortisce l'effetto desiderato e costa anche meno. La massa conosce Rolex, begli orologi non c'e' che dire, ma la passione per la micro meccanica è altra cosa.
  3. .
    Il submariner e' troppo diffuso. E un po' la "golf" degli orologi. Non lo prenderei solo per questo.
  4. .
    Un rolex secondo polso è il migliore investimento, ma se dovessi dare un consiglio spassionato ad un 20enne consiglierei un orologio subacqueo, robusto, sportivo e non troppo costoso, in modo da potersi approcciare all'orologeria automatica, vivendo l'orologio con tranquillità e portabilità continua. Un aquaracer di tag heuer risponde in pieno a queste caratteristiche.
  5. .
    Se il movimento è in condizioni discrete 450/500 euro.
  6. .
    Infatti, guarda le quotazioni del primo hydronaut e ti rendi conto che i Tudor sono anche un buon affare dal quel punto di vista. Purtroppo non si sono liberati e forse non lo faranno mai di quell'immagine "Vorrei ma non posso". Per quanto riguarda l'aquaracer a me piace moltissimo quello senza lunetta sub impermeabile 300m ed ancora di più il sub 500 m con ghiera sub blu, ma per quest'ultimo siamo sul prezzo del BB.
  7. .
    I sub della Tudor ( bb e pelagos) li preferisco a quelli Rolex, sono migliori nel rapporto qualità-prezzo ( a parte il calibro). Per me sono anche esteticamente più belli.
  8. .
    Non sono d'accordo. L'orologio in foto se in buone condizioni e con corona originale vale tranquillamente 200/250 euro.
  9. .
    A 2k è un vero e proprio affare!
  10. .
    700/800
  11. .
    Spendi 200/300 euro per revisionarlo e lucidarlo da un bravo ed onesto orologiaio e dopo 3800 euro lo vendi tranquillamente. ;)
  12. .
    Gli Ebel negli anni '90 erano un must, avevano raggiunto e quasi sorpassato in immagine e prestigio la Rolex, poi un improvviso crollo, non so come mai, ma rimangono orologi ben fatti e alcuni modelli come il già citato chrono con il movimento di derivazione el primero e quello di derivazione lemania con doppio bariletto (080) sono tra i migliori "pezzi" qualità prezzo che possono reperirsi sul mercato dell'usato.
  13. .
    Non spenderei più di 1800 euro se completo di corredo.
  14. .
    3,8 k è un prezzo giusto per chi vende e per chi acquista a parer mio.Mi piace moltissimo la cassa in oro rosa, molto meno il viraggio del quadrante!
  15. .
    A me è sempre piaciuto il chronomat. Un must anni '80 e '90! In Usa è praticamente ciò che è rolex in Europa. In particolare il bentley.
34 replies since 4/9/2009
.