Orologi e Passioni

Posts written by leowatch

  1. .
    mi aggancio dopo un pò di tempo ad una discussione del passato per dire che il BA gmt è uno degli orologi più completi e tecnicamente elevati oggi in commercio.
    ha il co-axial, è un gmt, esteticamente è un BA classico con qualche muscolo in più e costruttivamente è di qualità assoluta.
    insomma, l'explorer non è neanche paragonabile....
    per quanto riguarda il gmt II direi che sono alla pari.....solo che uno, a favore dell'immaginario collettivo, è rolex, l'altro no......
    l'altro però è cronografo....e che cronografo!
    comunque il ba gmt ed il gmt II, tutto sommato, si equivalgono (anche nel listino: 5110 contro 5395), quindi è questione di gusto.

    un saluto a tutti i forumisti
  2. .
    mi che hai ragione durden, nonostante il termine un pò.....colorito!
    grazie anche a te. del resto poi rolex ci vive su passaggi intermedi e piccole microdifferenze....pane per noi collezionisti.

    hai lumi sull'info sul datario roulette?
  3. .
    grazie a tutti prima di tutto,
    certo che è dura....avete ragione....
    comunque, per informazione, ci sono datejust nuovo corso con garanzia card e senza rrr (ad esempio seriale d) oppure ci sono z con garanzia cartacea e rehaut inciso....io ce l'ho!
    rolex fa un pò come vuole..... e noi ci sbattiamo....
    grazie a tutti!

    P.S. il mio dj white dial e romani non ha il datario roulette, ma penso sia una caratteristica dei quadranti dj con numeri romani (forse la 'sportività del rosso/nero contrasta con l'eleganza delle cifre romane...io l'ho interpretata così) qualcuno ne sa qualcosa in più?

    Ciao a tutti e grazie
  4. .
    salve a tutti,
    innanzitutto un caro saluto a tutti i forumisti da chi come me, piccolo collezionista, ha scoperto da poco la bella realtà del forum e la possibilità di condividere la nostra passione.
    Vorrei porre una domanda: qualcuno sa se, presso i concessionari ufficiali rolex o mandando alla casa madre gli orologi è possibile montare il rehaut rrr su orologi nuovo corso che ne sono però ancora sprovvisti?
    vi anticipo che l'evasivo servizio amministrativo che risponde al telefono del numero rolex mi ha rimandato sempre e comunque in concessionario senza dirmi se si può o non si può fare.....
    cordiali saluti a tutti
  5. .
    salve, ho una mini collezione lucien rochat e posso garantirvi che alcuni pezzi, come il kron, sono di una raffinatezza e di una qualità costruttiva assolutamente indiscutibili.
    le anse applicate ad incastro, d'oro o d'argento, fissate con viti passanti, sono una soluzione veramente originale e mai visionata. negli anni novanta era un marchio veramente fine e di valore. ha pagato pessimi movimenti aziendali....
    su richiesta invio foto
1490 replies since 18/9/2009
.