Orologi e Passioni

Posts written by leowatch

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    Orologio indossato 5 giorni, ovviamente togliendolo la notte.
    Vite che aggancia il bracciale alla cassa svitata da sola e persa.
    PS insegno, non sfondo l'asfalto delle strade con il martello pneumatico...
    Non ho più parole.
    Controllo qualità Maen...
    Inviate foto e richiesta vite...vediamo che dicono.
    Vi aggiorno.
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    Il Defy skyline è un orologio spettacolare.
    Tecnicamente superlativo.
    Originale, nel mare magnum degli integrati esa, otta, dodecagonali, proprio in virtù di quella sfera spiritata!
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    CITAZIONE (AD10s @ 19/11/2022, 19:21) 
    Mi riferisco a quelli che devono ricevere.
    Stavo pensando: non valuti di restituirlo e magari passare al no date?

    Francamente solo pensare di organizzare altre 2 spedizioni mi procura l'emicrania...
    E poi ripeto. Non lo dico per infierire ma a livello di cura cliente non mi ispirano fiducia, e non mi va di smuovere le cose.
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    CITAZIONE (AD10s @ 19/11/2022, 16:27) 
    Il mio e’ arrivato imballato diversamente, e bene.
    Nel dubbio, chiederei rassicurazioni.

    Altre strane differenze...
    Vi assicuro che l'imballo del mio ero ridicolo. E compro, vendo e spedisco oroologi da qualche decennio...
    Sulle rassicurazioni ti riferisci a me o a chi ancora deve ricevere?
    Fortunatamente il mio era integro...sia fuori che dentro, ma un orologio non si imballa così. Mai.
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    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 19/11/2022, 17:15) 
    L'importante è comunque averlo ricevuto.
    Verificarne il funzionamento.
    Oramai è tuo e te lo puoi godere

    Assolutamente sì, figurati.👍
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    CITAZIONE (stesil66 @ 19/11/2022, 16:42) 
    Senza polemica alcuna, ma 5 giorni o 3 settimana ti cambiavano così tanto la vita da rinunciare a quello che ti piaceva di più?

    Perché è una cosa che non comprendo e molto probabilmente sarò io quello sbagliato...

    Infatti non è una domanda inopportuna e non la reputo polemica.
    Semplicemente, dopo tanti anni di esperienza, ho deciso di non dare molta fiducia a Maen. Sono molto franco e lo dico.
    Non mi sono fidato della prospettiva di "diverse settimane" ed ho preferito, data la scarsa chiarezza comunicativa della casa, prendere ciò che era a disposizione.
    Ti ribadisco, per coerenza, che ancora oggi direi sì ad ulteriori 5 giorni e no ad un numero indeterminato di settimane.
    Bisogna però essere onesti, e riconoscere che la fiducia è un elemento che un brand deve sapersi guadagnare, e Maen ha fatto "di tutto" per non averne.
    Ed ancora più approssimativi lo sono stati nella incapacità di dire ad un cliente che la reale attesa sarebbe stata molto inferiore.
    Non possiamo sempre, da utenti, cospargerci il capo di cenere, altrimenti poi il dubbio che a pensar male ci si azzecca fa capolino...
    E mi spiego: se a fronte del prodotto non consegnato (no data) Maen avesse dovuto rimborsarmi (come dovrebbe in realtà essere) tu pensi che non si sarebbero affrettati a dirmi che ci volevano solo altri 5 giorni?
    In realtà, avendo imposto questo irregolare diniego sul rimborso, hanno fatto la voce grossa dicendo: "se vuoi ora ho questo, ok?", senza nessuna cura della soddisfazione finale provando a rassicurare sull'effettiva possibilità di consegnare il prodotto scelto.
    Forse sono strano anch'io, ma ritengo che il cliente che paga, aspetta, rispetta i tempi e chiede con calma, abbia sempre ragione....

    Edited by leowatch - 19/11/2022, 17:18
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    Ragazzi buon pomeriggio.
    Come scritto in precedente post, ho sotterrato l'ascia di guerra nei confronti di Maen. Sono un collezionista, non un guerrafondaio. Per cui esprimerò le mie considerazioni sul pezzo nella discussione aperta in altra sezione, come già detto.
    Qui mi limito, con la calma che il tempo dona alle nostre - pur sempre futili - passioni, ad un paio di ulteriori considerazioni.
    1) Penso Maen si sia mossa male nella comunicazione in senso lato e mi spiego: arrivo ad optare per un data perché spaventato dalle comunicazioni che tutti avete letto: "in questi giorni spediremo i data, i no data vengono dopo (quando poi ad Albert era pronto) e, infine, i no data si appronteranno nelle successive settimane". Ora, ad un'affermazione del genere, dopo aver aspettato 4 mesi, qualcuno (come me), ha adottato la politica del "meglio un uovo oggi che la gallina domani". Ora leggo che stanno spedendo i no data! Ma dico: se era ormai questione di 5 giorni, non era meglio tranquillizzare su una tempistica immediata che far scegliere un oggetto che, comunque, sarebbe stato un ripiego? Mi sa tanto di vendita approssimata....del tipo ora ho questo a terra...lo vuoi?
    2) Mi rivolgo a chi ancora deve riceverlo: raccomandate di imballarlo sul serio! Sono degli sprovveduti anche su questo! E' incredibile. Arrivato in una singola (!!!) busta da imballaggio senza nessun altro spessore interno alla scatola. Di fatto l'orologio ha un solo strato di carta bollata intorno e balla all'interno dell'imballo arrivato, a me, con evidente caduta presa, penso in furgone o altro, ma che fortunatamente non si è ripercossa sulla scatola dell'orologio...
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    Il Maen è con me.
    Ne sono contento, finalmente.
    Per il resto partecipo di là...
    👍
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    Complimenti a chi lo ha già ricevuto. Mi sembra piuttosto bello. Sono convinto che mi piacerà anche il mio.
    Detto ciò, poiché non ho 'mai' fatto sterile polemica, continuo a non comprendere come è possibile che Albert abbia ricevuto un No data e chi, come me, aveva acquistato lo stesso no data è stato letteralmente 'costretto' a ripiegare su un data per vederselo recapitare, se tutto va bene, il 14 Novembre!!
    Alla mia domanda diretta: "come mai un utente del forum sta aspettando un no data se dichiarate di non averli prodotti ancora?" non c'è stata risposta se non una lapidaria affermazione: "You can pick any of the dial colors with date."
    Allora: magari poi mi piacerà il data; magari lo vendo al doppio o magari lo regalo a mio figlio. Questi sono problemi miei. Come forumista, invece, e come parte di questo GDA (con amichevole entusiasmo), rivendico tutta la libertà di commentare severamente il comportamento assolutamente scorretto della Maen.
    Io ringrazio Giopad per l'organizzazione (l'ho già fatto a più riprese) e ringrazio il Forum di tutte le opportunità che ci concede, ma ciò non deve minimamente 'addomesticare' tutta la disapprovazione che provo per una gestione del cliente che, se si fosse verificata nella cartoleria sotto casa, mi avrebbe fatto esternare giudizi assolutamente negativi; figuriamoci trattandosi di oggetti di lusso pagati mesi e mesi prima...
    Riepilogando: poiché non riceverò ciò per cui avevo pagato e per cui ho aspettato 6 mesi e mezzo (con 2 mesi e mezzo soltanto di ritardo), qualcuno saprebbe dirmi perché è venuto fuori un no data mentre si dichiarava (ennesima ridicola fandonia) che erano in produzione solo i data??
    Complimenti ancora a chi già può goderselo...
    PS: DHL non è una baracca di frutta: se spedisci tutto nell'arco 2 giorni (e questo hanno dichiarato i mercanti) non può mai verificarsi che un pezzo arrivi l'8 e un altro il 14....non scherziamo!! Qui compriamo, vendiamo, spediamo e riceviamo orologi da 25 anni...e basta!)
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    Sono infinitamente dispiaciuto.
    Persona di garbo, gentilezza e cortesia.
    Riposi in pace.
    🙏
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    Giusto per aggiungere punti alla ridicolaggine:

    Giovedì dopo fitto scambio di mail con Rickard e di messaggi qui, io mi accontento di un prodotto che NON avevo acquistato, ovvero il blu data.
    Mi dice che spedisce in quel momento.
    Dovremmo avere tutti l'express, come scritto in passato a microscopico risarcimento dell'enorme ritardo.
    Mi manda giovedì il track.
    Oggi mi arriva data di consegna: 14 Novembre!!!!
    Io non ho più parole per qualificare questa vicenda indecente.
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    CITAZIONE (albert64 @ 1/11/2022, 17:06) 
    Mi cospargo il capo di cenere e mi scuso con Maen per la mia incazzatura. Mi è appena arrivata la mail della spedizione del mio. Strano perchè è un no data.
    Vabbe, meglio così. Ora spero di averlo al polso x venerdì 11, sarebbe un bel regalo di compleanno. :)

    Eccola, l'ho ritrovata.
    Magari Albert può aiutarci...
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    CITAZIONE (Giopad65 @ 2/11/2022, 11:33) 
    Vi aggiorno con un altro paio di comunicazioni che ho ricevuto stamattina da Rickard di Maen.

    I have been discussing internally and we can offer each forum member the option to switch to a date dial so we can send their watches this week still. Perhaps this is something you could let them know.
    The no-date dials will be ready for shipping in several weeks from now.


    Relativamente al ritardo nella consegna dei modelli no-date, questa è la spiegazione:

    Actually the dials itself are not delayed. The reason for the the delay is that we assemble everything per SKU.
    Since most orders have been placed with date we started assembly for these models. Now when these are assembled we will start with the assembly for the non date version. Since we got so many more orders than expected we simply do not have the capacity to assemble everything at once.


    Spero che questo chiarisca ulteriormente la situazione e tranquillizzi alcuni di voi.

    Grazie Gio intanto.
    C'è una cosa, però, che ancora non mi torna:
    Sbaglio o qualche amico forumista prima ha annunciato la spedizione del suo no-data?
    Perché se così fosse cade tutta la fragile impalcatura del discorso...
    Tra l'altro mi aiuterebbe: Io, per esempio, sarei disposto a cambiare colore piuttosto che ad avere la data. Non mi piace!
    Potremmo avere una risposta definitiva?
    L'ho chiesto a Rickard che, ora, mi scrive dopo Viktor, ed attendo risposta.
    Vi aggiorno.
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    CITAZIONE (Giopad65 @ 2/11/2022, 09:56) 
    Vorrei provare a fare un po' di chiarezza.
    Questo GDA è nato con lo scopo di presentare a Maen un gruppetto nutrito di compratori al fine di ottenere un sconto sul prezzo, già inferiore al listino target, proposto in pre-order. Questo è ciò che è stato fatto, dando a tutti i partecipanti un codice che consentisse di ottenere lo sconto.
    Dopodiché, sin da subito è stato chiarito che la transazione era singola, per ciascun acquirente: infatti ciascuno ha inserito il proprio ordine, fatto il proprio pagamento e indicato il proprio indirizzo di spedizione. In altre parole, non c'erano pagamenti cumulativi, spedizioni cumulative, ecc.

    Io nel tempo, anche "ascoltando" il gruppo, ho interagito con Maen (Sig. Rickard) chiedendo chiarimenti sulle tempistiche, esprimendo alcune perplessità che nel tempo emergevano, ecc.
    L'ultima volta gli ho scritto dopo l'ultima sua risposta, di cui vi ho riportato alcuni passaggi, rappresentando nuovamente che la mancanza di comunicazioni è l'aspetto ampiamente perfettibile, e sto attendendo il reply.
    Poi valuterò se scrivere nuovamente.
    Il fatto che Maen interagisca singolarmente con chi lo contatta dipende, a mio avviso, dal fatto che appunto i singoli compratori si sono fatti vivi, e questo in virtù del fatto che il GDA, come ho scritto, era un facilitatore iniziale di transazioni che da subito nascevano singole.

    Gio io ribadisco, innanzitutto, il mio ringraziamento a te e a quanti hanno con te collaborato per la realizzazione di questo GDA.
    Resto perplesso in merito al comportamento inqualificabile dell'azienda.
    Oggi, 2 Novembre 2022, Maen mi scrive che il prodotto che ho pagato 6 mesi fa non c'è. Dico: nella normalità delle cose, dovrei avere diritto a non volere più niente o no?
    Sono perfettamente d'accordo con te sulla singolarità dei rapporti, veicolati dalla tua ottima mediazione. Ma se è così, però, dobbiamo fare chiarezza: è normale che si proceda con comportamenti diversi nei confronti dei singoli?
    Tutto qua.
    Io resto dell'idea che poiché, oggi, Maen mi scrive che non ha il prodotto da me scelto e pagato mesi e mesi fa, in base alle normative vigenti, dietro mia richiesta, 'deve' rimborsarmi.
    Non so cosa ne pensate.
    Il tutto sempre in amicizia e condivisione.
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    Ora ho:
    Mail di Viktor che mi dice che il blu no data non riesce a spedirlo e mi chiede se voglio il data.
    Mail mia che rispondo: ho acquistato il blu no data; non puoi spedirlo; non voglio il data (cioè un altro prodotto!); cortesemente vorrei indietro il denaro.
    Vorrei capire adesso, nella civiltà del 2022, come dovrebbe andare a finire.
1490 replies since 18/9/2009
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