Orologi e Passioni

Posts written by pugaciof

  1. .
    A volte può essere importante la foto dell'interno del fondello. Non so in questo caso.
    Per le notizie ti invito a porre domande e foto nella nostra sezione dedicata ai militari.
    Per la stima vediamo se qualcuno ti risponde.
  2. .
    La spesa più consistente sarà la revisione perchè una macchina se non è mantenuta in efficienza si rompe. E la revisione costa 70/80 Euro più eventuali ricambi.
    Il vetro costa 10 euro. La lucidatura lascia perdere. Anche perchè mi pare cromato. Basta pulirlo.
  3. .
    CITAZIONE (mekj64 @ 14/2/2015, 17:54) 
    ripeto...io ci capisco poco sono uno che se si innamora di un orologio lo compra...personalmente questo orologio non mi piace e non lo vedo adatto ad un polso di un ragazzo di 23 anni...comunque anche se ha movimento ETA rimango del mio parere...se mi piacesse max arriverei a 200 €

    Un crono a 200 Euro :o: A quel prezzo al massimo trovi un Chronographe Suisse in acciaio. :D
    Se un orologio non piace, non si compra. ;)
    Sgombrato il campo dagli equivoci, si tratta di un orologio a mio avviso bello e con un marchio di prestigio. In area Vintage usa il motore di ricerca interno e troverai molte discussioni su Roamer e la sua storia.
    Probabilmente il venditore ha trasformato il prezzo dell'epoca (diciamo 1.200.000?) in 1200 Euro.
    Io gli proporrei 500/600 Euro con la condizione che prima di dartelo provveda a sue spese ad una revisione completa che deve certificarti.
    Sempre se ti piace, e mi pare di si.
  4. .
    Bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando prima di poter avanzare ipotesi.
    E la foto formato mezzo francobollo che alleghi non serve a nulla.
    Metti delle foto esaurienti e di grandezza adeguata (1024 pixel in larghezza) almeno di quadrante, fondello interno ed esterno e movimento.
    Dicci il numero seriale sul movimento e fatti dire dall'orologiaio se nel prezzo è compresa una revisione completa prima della consegna dell'orologio.
    Se ti dice che non ce n'è bisogno, lascia perdere.
  5. .
    Sposto nella sezione più adatta ...
  6. .
    Sposto in sezione principale che mi pare la più indicata per la tua domanda.
  7. .
    Non vale il prezzo del ripristino. Perchè non puoi metterlo al polso così com'è. Devi farlo revisionare. Se lo fai funzionare senza revisione è come viaggiare con un'auto senz'olio. L'auto si ferma con il motore fuso dopo 100 Km- L'orologio si ferma con il motore rovinato dopo un mese.
  8. .
    Perchè nopn chiedi al tuo amico di fornirti il nome del modello oppure la referenza? Non bisogna guardare sulla cassa bensì sulla documentazione/garanzia ...
  9. .
    E' il solito Chronographe Suisse con il solito Landeron. Oro ma con cassa sottilissima come al solito, tant'è che hanno messo la controcassa in metallo.
    In genere se perfetti si vendono tra i 300 ed i 400 a seconda dei segni del tempo. Se il tuo non funziona e non si sa se riparabile, difficilmente riusciresti a venderlo. Io nel dubbio non lo comprerei mai.
    Ma siccome non ti interessa venderlo penso ti basti sapere il possibile valore di vendita in condizione di appena revisionato.
    Sempre che il quadrante non sia ristampato. Sicuro che non lo sia?
  10. .
    :sick:
  11. .
    Dal punto di vista del nome, della qualità, della tecnica e (per me) dell'estetica, tra Vacheron e Rolex c'è un abisso. A mio avviso non esiste possibilità di confronto.
    Da una parte il vertice della storia e della qualità dell'orologeria, dall'altra un ottimo prodotto, molto di moda, di un'industria relativamente recente che purtroppo ha rinunciato all'innovazione.
    Per cui non avrei dubbi di sorta nel fare lo scambio alla pari (o quasi).
    Non so le valutazioni economiche attuali ma da una parte avrei la certezza del valore legato alla qualità (che dura nel tempo) e dall'altra avrei l'incertezza di un valore attualmente gonfiato dalla moda che durerà finchè dura la bolla.
  12. .
    Considera che per poterlo usare dovrai fargli fare una revisione completa da orologiaio competente e spenderai circa 200 Euro. Per cui non esiste una valutazione ma il prezzo giusto è quello che sei disposto a spendere.
  13. .
    Intanto ti ho cambiato il titolo così si vede l'argomento della discussione.
    Circa l'orologio Pulsar è un marchio abbastanza noto per linee a basso costo e comunque di tendenza di orolgi al quarzo. Questo mi sembra ben conservato ma penso che il suo valore sia minimo. Per avre notizie dovresti presentarlo nella sezione PMW. Circa il valore aspettiamo qualcuno che sia più preciso.
  14. .
    A me il quadrante sembra a posto. Perchè pensi a una ristampa?
  15. .
    Non so valutare il mondo Rolex, ma penso che come per tutti gli altri vintage, sia importante avere foto frontale ed in primo piano del quadrante e, qualora si tratti di quadranti importanti come appare questo, anche del retro.
7432 replies since 8/2/2005
.