Orologi e Passioni

Posts written by pugaciof

  1. .
    www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&0&2uswk
  2. .
    E' uno di quei classici orologi che può più di altri essere accomunato ad un gioiello. Ma non ha valore oggettivo legato al metallo prezioso, salvo i briullantini. Secondo me vale quanto piace.
  3. .
    Sposto in sezione più adatta.
  4. .
    CITAZIONE (BRERO @ 3/3/2015, 08:34) 

    Lo sai che non puoi metterlo in vendita nel nostro mercatino prima di 60 giorni?
  5. .
    Chiedi la valutazione di un UG e poi presenti un Omega?
    Comunque ti ho dato il mio pensiero. Genericamente un orologio usato vale tra il 40 ed il 60% del nuovo. Poi ci sono casi di orologi molto ricercati per cui la valutazione sale un poco ed orologi che pochi vogliono, per cui la quotazione scende. E dipende anche dfa quanto tempo sono stati acquistati.
    Inoltre personalmente non sono disposto a pagare un sovrappezzo per una presunta qualificazione di NOS. Quando un orologio è uscito dal negozio e mi viene venduto da un privato, per me è un "seconda mano".

    CITAZIONE (BRERO @ 3/3/2015, 13:37) 
    https://flic.kr/s/aHsk8mSPdo

    Francamente il 50 % in meno mi sembra veramente molto per un NOS
  6. .
    CITAZIONE (Giuseppedrs1 @ 3/3/2015, 03:20) 
    Ho dato un occhiata in giro e sta intorno ai 1000 euri! Però questo non mi sembra proprio immacolato, quindi calcola qualcosa in meno ai 1000 che ti dicevo prima... eheheh! Spero di esserti stato utile e che qualcuno più esperto possa darti una valutazione più precisa. :)

    Come fai a valutare un orologio sulla base di tre foto che sono inservibili a tale scopo?
    Le foto minime sono:
    frontale in primo piano del quadrante, a fuoco e senza riflessi.
    idem per movimento
    fondello interno ed esterno con i marchi
    ed una serie di informazioni tipo se l'orologio è funzionante, a quando risale l'ultima revisione, seriale sul movimento .....

    Comunque, fosse anche perfetto, a mio avviso vale molto meno di 1000 Euro.
  7. .
    CITAZIONE (ciaca @ 2/3/2015, 21:20) 
    Magari se ci fai vedere qualche foto....

    E ci fornisci qualche informazione, tipo referenza, anno di acquisto ......
  8. .
    Si tratta di un orologio a listino. Con una piccola ricerca su google ne trovi in vendita sia nuovi che usati. L'usato si può considerare al 50% circa del nuovo.
  9. .
    CITAZIONE (impune @ 2/3/2015, 18:21) 
    altra foto, scusate ma non so come si faccia a caricarle tutte insieme.

    Alza gli occhi e guarda la parte alta dello schermo. Vedrai una striscia di colore blu intenso con delle scritte bianche. Il tuo nick, poi il messenger ..... e poi Guide e tutorial.
    Ci passi sopra con il mouse e scende la finestra. Tra le tante voci trovi Guide inserimento immagini. Ce ne sono ben tre cda usare con tre programmi diversi e tutti gratuiti. Scegli quella che più ti piace.
  10. .
    Vale quanto un potenziale compratore è disposto a spendere.
  11. .
    Aggiungo che dal seriale inciso sul movimento si ricava l'anno di fabbricazione.
  12. .
    Sembrano copie recenti di orologi antichi. Se è come penso, valgono molto poco. Vedere il movimento e sapere di che metallo sono fatti, sarebbe importante per una risposta definitiva. I quadranti non sembrano di smalto.
  13. .
    Domanda: siete tutti sicuri che gli orologi prodotti da Omega nel 1966 avessero vetro con logo e corona con logo?

    Posto il quesito sopra, dico che l'orologio è molto bello ed appare tale. Che però possono esserci diversi approcci al recupero.
    Io personanlmente avrei ritenuto di restaurarlo facendo ripulire il quadrante per quanto possibile e lasciando le parti mancanti. Non lo avrei fatto ristampare. E non avrei fatto sostituire la corona. Avrei fatto solo revisionare l'orologio. E mi sarei dedicato alla ricerca di un quadrante originale meglio conservato, quale gioco che mi piace fare. Non sono uno che si preoccupa molto delle ristampe, quando sono ristampe d'epoca che fanno parte della storia dell'orologio. E si deve vedere che sono ristampe d'epoca. Invece non prendo neppure in considerazione le ristampe nuove.
    Quanto vale?
    Non lo so. Per me (in quanto ristampa nuova) e per coloro che non acquisterebbero mai una ristampa, non vale nulla perchè non lo acquisterei a meno che non mi fosse proposto a prezzo irrisorio.
    Però sono dell'opinione che possa essere proposto in vendita anche a 500 Euro. Sul mercato tedesco e americano probabilemtne troverebbe l'acquirente. Di "professional refinished" è pieno ebay. Sul mercato italiano dei collezionisti difficilmente troverebbe un compratore. Parere personale, s'intende.
  14. .
    Ti aiuto ad andare avanri nel conquistare messaggi.
    All'interno del fondello c'è il logo o marchio Zenith oppure c'è solo 18K?
  15. .
    CITAZIONE (@#$ @ 27/2/2015, 21:20) 
    Scusi pugaciof ma lei mi sembra un tantino esagerato! Non so dove rivolgermi e chiedo a persone esperte per non prendere fregature!!!

    Rispondo per tutti.
    Il forum esiste da oltre 10 anni. In questo tempo ci siamo dati delle regole che ci hanno consentito di superare momenti di crisi anche gravi. Visto che funzionano, tali regole le teniamo e le facciamo rispettare. Una è quella, ben evidenziata nei nostri regolamenti, che non consente di proporre vendite o pubblicizzare inserzioni al di fuori delle aree commerciali. E prevede ban e cancellazione delle inserzioni, per chi le viola.
    Poi il buon senso ci dice anche che, se riteniamo che la violazione sia stata occasionale e non dettata da malafede, come in questo caso, si cancella il messaggio, si avvisa e si passa oltre.
    In più ho voluto ricordare che ci sono altri metodi consentiti per far sapere la disponibilità di un orologio a chi lo cerca.
    Un MP del venditore con il link all'inserzione e il contatto è preso e l'informazione inviata.
    E chi cerca può benissimo andare sul nostro mercatino e usare il motore di ricerca. Troverà il "suo" orologio.
    Per cui non vedo ragione per far polemica.
    Non ho minacciato nessuno, non sono stato esagerato, ho solo ricordato una regola nostra (che ha i suoi ottimi motivi per esistere).
    E con queste spiegazioni spero che tutti siano soddisfatti.
7432 replies since 8/2/2005
.