Orologi e Passioni

Posts written by ladinaccia

  1. .
    Ma non ci molli,,!!! E fattello un MN come si deve!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: premesso che sono stati consegnati,per la Marine Nationale,,Tudor Sub Snowflake (ref 7016,9410/11) solo testa senza data!, dal 74 fino al 83, e quindi il "71" non ci stà ...,anche l incisione è ben diversa,,la M N è dritta ,la tua ha le gambe storte,,, :P . Però mi ricorda gli M Israeliani.... Chissà,,,, ;) Complimenti per l orologio,un grande saluto!!!!![IMG][/IMG][IMG][/IMG] Foto rubata al grande Robby,,,,

    Edited by ladinaccia - 20/9/2013, 05:51
  2. .
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG] Il primo é il N329,,,il secondo é il mio N 324,,,, tutti e due con un inserto ghiera diverso,rispetto al solito . Fornitura?'' Non ho ancora trovato corrispondenze per questo tipo di inserto,,,, Curiosamente su 2 Certina ,"RAN",entrambi in Australia,,,[IMG][/IMG] esempio perfetto di Ds3,,,
  3. .
    Sono molto nuove ,inoltre quella dei minuti nel DS3 Ph 1000 è arancione,,,,, Rimane un bell orologio e se non ti interessa l assegnazione,al prezzo giusto..... ;) [IMG]1e9b Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Edited by ladinaccia - 18/9/2013, 03:33
  4. .
    CITAZIONE (PanTigra @ 16/9/2013, 21:17)

    questo é l unico N 169 buono.( l unico considerato di 3, N169 apparsi in questi anni,,,,un pò di fantasia almeno a falsificare le incisioni.... :D :D :D) Anche le sfere ore minuti sono di fornitura. Considero il Certina DS3 molto bello,e assegnato RAN,molto raro. Purtroppo,anche su MWR non si è ancora fatta chiarezza definitiva sui vari Font ,,,,, e se ne son visti parecchi,,,, Oltre a questo tipo con incisioni sottili e scritte larghe ,,,,[IMG][/IMG] assolutamente certi!! Questi oltre all incisione molto simile hanno un N sempre inferiore al 200,,,,,[IMG][/IMG] Altro tipo,,,,con 4 aperti,,,presumo che sia quello pubblicato da Knirim,,,, Con questo tipo di incisione troviamo N oltre il 300... [IMG][/IMG] Questo mi era stato proposto tempo fà su MWR da un forumista Australiano,che poi ha cambiato idea,,,,[IMG][/IMG] Salvo poi un anno dopo trovare questo,,,sempre in Australia da un noto forumista e commerciante [IMG][/IMG][IMG][/IMG],,,che ha venduto 4 di quest Certina su EBAY. Ancora ho qualche dubbio su questo tipo di incisioni,ma 4 orologi,tutti in Australia,,con N molto vicini,,,,mi sono convinto,,,, :rolleyes: ,Inoltre incisioni molto simili le ha il DROZ ,,,,[IMG][/IMG] Concludo postando altri 3 esempi,,,,[IMG][/IMG] considerato falso,,,,N 320 è quello publicato da Knirim [IMG][/IMG] altro font,,,e N basso per il tipo di incisione,,,,,[IMG][/IMG] e questo unico esempio di incisione spessa,,,,, (scusate per le varie dimensioni delle foto,,,non sono molto bravo)))) :cry:
  5. .
    Bello,,, questo mi manca, ;) I miei,[IMG][/IMG] Il più vecchietto è una star,,,,[IMG][/IMG],,, courtesy to M Galizia
  6. .
    [IMG][/IMG]
  7. .
    CITAZIONE (klaus06 @ 1/9/2013, 01:30)
    Mah... Si sa per certo che l'US Navy abbia acquistato molti diver sul mercato civile e li abbia ..assegnati... Ma non marcati... Molti di essi sono stati distribuiti al loro personale da altre ff.aa. USA.
    Ne parlava, lustri fa, Withney nel suo monumentale libro.
    Eviterei di discettare per l'ennesima volta della differenza tra assegnazione e marcatura... Specie per le forze speciali o la si è capita in mille thread o non la si capisce più...
    Foto di militari USA di epoca Vietnam con Benrus type... mi pare di averne visti eccome.. O forse è più corretto dire che tra le molte foto di militari USA dell'epoca (ce ne sono in molti siti) molti intravedono anche dei Benrus...
    Attenzione ai falsi del'Airman...! Sono moltissimi!

    Fammi felice ,trovami una foto con un UDT con un BENRUS TYPE al polso,,,,,,,,sarebbe bello inserirla in questo tread,
  8. .
    CITAZIONE (passionesub @ 28/8/2013, 17:42)
    @Ladinaccia...ma tu non eri quello che a suo tempo posto' foto di in " catalogo cartaceo " con nomi di Tudor etc. etc. di cui asserivi la sicura e certificata assegnazione ?
    Allora ci sono o non ci sono assegnazioni sicure, per te, intendo ?
    La tua risposta dice, dichiara, poi torna indietro...." forniture ufficiali non ne esistono " ..poi : Tudor stesso discorso : "....ma penso che esistano anche forniture militari.. ".
    Sei competente e brillante ...ma puoi scrivere un post chiaro e ben sviluppato ?
    Un saluto, sereno e senza rimostranze...solo + chiarezza.

    Il post riguarda gli orologi utilizati in Vietnam! La mia risposta riguarda Tudor e Rolex indossati da militari USA!!!!!! Non vedo cosa centrano i registri Francesi che a suo tempo o postato?! Cosa vuoi sapere??? Il "materiale cartaceo" lo trovi su MWR e su tutti i siti di orologeria Francese e tanti altri ,,, e anche in in questo forum,,,,Stiamo parlando di orologi utilizati nella guerra del Vietnam dall esercito Americano. Saluti
  9. .
    CITAZIONE (Fuciliere @ 24/8/2013, 11:44)
    Me lo sono letto tutto d'un fiato ... complimenti! Questi sono i topic che fanno onore al forum!

    Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate delle assegnazioni di Rolex e Tudor fatte agli UDT fra gli anni '70 e '80. Ci sono molte testimonianze di operatori che parlano dei loro 5513 e Snowflake come del "watch I was issued" ma foto di fondelli non ne ho mai viste.
    Ultimamente mi sono imbattuto nella storia di questo Snowflake posseduto da un tenente UDT in servizio in Vietnam all'inizio degli anni '70 (fonte: Tudorcollector Blog)


    (IMG:http://i41.tinypic.com/2dv0iz5.jpg)

    Pictured here is "Lieutenant Mike Slattery from UDT-13, based in Danang and belonging to the Pacific Fleet, has swam under the span of a bridge destroyed by the Vietcong. This action took place on 3 January 1971 as the first UDT and SEAL units were repatriated to the Unitied States" - passage and photo from SEALs in Vietnam by Eric Micheletti.

    Here is the one and only period photo (i was able to obtain) that shows a member wearing an Olongapo. The distinct clasp on the bracelet is the telltale sign proving the bracelet is indeed an Olongapo. Also of note is that the bracelet has been painted black - a likely "In Action" necessity.


    (IMG:http://i39.tinypic.com/210k1og.jpg)

    "Discussing technical details for the planned shot, shows - left to right - Kelley, Fager, Slattery, and Lewis."

    A closer look reveils another shot of Mr. Slattery wearing his Olongapo bracelet:

    (IMG:http://i42.tinypic.com/2aalglf.jpg)

    Further correspondence with Mr. Slattery has led to a wonderful addition here - Mr. Slattery has been kind enough to share a few photos of his issued Tudor and his Olongapo bracelet. Here is a portion of a recent email about the bracelet and watch:

    "The bracelet was made in the PI (I assume Olongapo since UDT-13 was forward based at Subic Bay from where it deployed detachments to Vietnam.) When I returned from one of those deployments as OIC Det Hotel in Danang I received my bracelet per an order given to one to my Team mates who took on the task of submitting them for those who wanted one. I don't recall the specific details on how the watch was issued, but all operators (officers & enlisted) got one (watches were used during dives & other missions). "

    "When I transferred to Team 1 I took it off the UDT bracelet and put it on a standard black wrist band with a compass on it when I deployed back to Vietnam from ST-1".


    (IMG:http://i42.tinypic.com/2qk6jk4.jpg)

    (IMG:http://i44.tinypic.com/n3qddj.jpg)

    In rete vi sono testimonianze analoghe di membri UDT/SEAL che parlano di Rolex e Tudor come degli orologi che gli furono assegnati dal reparto (appena ho tempo posto ancora qualcosa) ma personalmente foto di fondelli non ne ho mai viste.

    L avevo già detto io! :P Vero,molte foto di miltari con Rolex/Tudor,, e non una con un Benrus Type,,,, <_< Penso che per quel che riguarda Rolex forniture militari USA ufficiali non ne esistano,,,, probabile acquisti da parte di gruppi o membri singoli e poi marchiati da loro,,,( come probabilmente i Rolex Submariner francesi MN). Altra storia quelli comprati nelle basi , militari indossati da personale militare,,, ma non assegnati. Riguardo a Tudor stesso discorso,, ma penso che esistano anche forniture miltari. Ne ho visti molti,,(quanti buoni non so) e molte testimonianze e foto! Penso che per i Tudor USA valga il discorso dei Tudor Canadesi (questi certi!!)consegnati senza marchiature o incisioni,,,,, l unica specifica il seriale. Ma con i militari ,,,,, :rolleyes:
  10. .
    Pardon ,,, bracciale successivo,,Il quadrante buono sì , ma bello,,, anche se dovuto a fattori naturali l indice al 12 non mi piace,,,
  11. .
    Mark 6 ,6 chiusi,corrisponde con il seriale,(75/78)scritte mi sembrano corrette,,,anche il bracciale va bene,,, Ho dubbi (forse la foto)sulla minuteria e gli indici sbavati,,, o ritoccato ,o usura da umidità,,,Dovresti verificare,,e magari farti vedere il retro del quadrante ,,,,
  12. .
    [IMG][/IMG] IDF,BUND,RAN,,,,MN 94 Beuchat più recente :D
  13. .
    Un raro Airin,,,,,pare che sia il "nonno "dei CWC automatici assegnati alla RN inglese.....[IMG][/IMG]
  14. .
    [IMG][/IMG] Belli , ma questa assegnazione è falsa :B):
  15. .
    Bello!!!
115 replies since 19/10/2009
.