Orologi e Passioni

Posts written by pk_diver

  1. .
    Seamaster 300

    IMG_20220310_124849
  2. .
    Caspita bello. Mi piace molto la cassa sinuosa, e in oro è una goduria!

    Complimenti
  3. .
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 8/3/2022, 21:08) 
    A me dispiace che l’AT abbia perso il suo caratteristico motivo del dial (che richiamava lo scafo delle imbarcazioni, come scriveva Omega in descrizione) a favore di un più visto soleil. E non digerisco il disco data bianco, mi pare un dettaglio molto stonato su un orologio di questo livello

    Sono d'accordo, il dial precedente mi sembrava avere una maggiore identità.

    Non mi è chiaro se questa serie sostituisce o affianca la precedente?
  4. .
    Anche secondo me la gamma Omega ha questa debolezza da sempre. Ma davvero così tante varianti sono necessarie? Forse con una gamma ampia la metà non venderebbero poi tanto meno, e semplificherebbero molto. Soprattutto alcuni suoi modelli potrebbero avere una loro riconoscibilità e iniziare a diventare dei classici.
  5. .
    Non sarebbe malaccio, ma quella data e il "60" a ore 12 non si possono proprio vedere. Trovo invece interessante la corona a ore 2, è il tocco che da interesse all'orologio altrimenti a forte rischio anonimato.
  6. .
    Mi era sfuggita questa presentazione, molto bello complimenti! Da possessore della vecchia serie, sono curioso di sapere come ti trovi dopo alcuni mesi di utilizzo?

    Ultimamente ho visto qualche video di questa nuova serie SM300 e la maggior portabilità rispetto alla precedente (a quanto mi pare di capire) mi ha incuriosito - sarei tentato di andare a provarlo.

    PS
    Vedo che sei di Conegliano, posso chiederti dove lo hai preso? magari per non sporcare il thread anche in mp, se ti va. Ciao!
  7. .
    Video molto interessante. Mostra anche il confronto tra l'acciaio 316L del PO normale e l'O-MEGASTEEL di questi Ultradeep.

    L'unica cosa imho meno "tool" è il trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Certo che il cristallo smontato (alla fine del video) fa davvero impressione con i suo 5.2 mm di spessore.
  8. .
    Non so se si può postare, ma vedo che il video ha un Product Manager di Omega quindi suppongo sia promozionale della Maison:

  9. .
    Non lo prenderei mai e costa come un'utilitaria.... comunque ha il suo fascino.
  10. .
    Uppo questo thread per sapere se qualcuno li ha visti? Leggevo di disponibilità a Febbraio, ma forse non per l'Italia...
  11. .
    Complimenti, veramente affascinante nelle sue linee vintage. Deve essere molto comodo viste le dimensioni "di una volta ".
  12. .
    CITAZIONE (Ultragdg @ 5/3/2022, 19:56) 
    Non ho fatto caso, se levassero la valvola sporgente sarebbe perfetto (per me ovviamente).

    Sono d'accordo!!
  13. .
    Sembra una nuova collezione più che un nuovo PO, da quanto scrivono.
  14. .
    Bellissimo!
  15. .
    CITAZIONE (Gifts @ 4/3/2022, 20:27) 
    Confermo quanto scritto da pk_diver: la scala dei minuti crono sul mio modello (non sono tutti così) non è di lettura immediata. Questo è sicuramente un suo limite.

    Grazie mille del feedback! :)

    Resta un orologio molto bello, a me piace un sacco anche il bracciale. Ti sembra un orologio scomodo o pesante col bracciale? Scrivi che hai preferito tornare al cinturino, è solo per un fatto estetico?

    ciao
3659 replies since 17/11/2009
.