Orologi e Passioni

Posts written by pk_diver

  1. .
    CITAZIONE (Dieck78 @ 29/9/2023, 18:23) 
    Questo è il lato b del 75th anniversario 😍

    Spettacolare!
  2. .
    Confermo anche io le brutte esperienze con il tizio. Per me è un no, essenzialmente per l'inaffidabilità e la scortesia.

    Nel merito, le sue prime produzioni come il Dreadnought o il sm300 erano più interessanti, adesso si ripetono e mi sembra tanto far cassa.
  3. .
    CITAZIONE (calpy @ 10/9/2023, 00:13) 
    Riflettevo sul FF e la sua posizione nell'offerta degli orologi di lusso.
    L'operazione Swatch serve anche a portare visibilità al marchio ed in particolare all'orologio.

    Personalmente però trovo che il FF vada corretto in tre aspetti. E credo che il 70° poteva (può?) essere l'occasione giusta per correggerli.

    1) il prezzo. Troppo elevato per concorrere con un sub di Rolex. A mio avviso dovrebbero essere quasi allineati.
    2) dimensioni. 45mm lo rendono a mio avviso meno commerciale.
    3) bracciale. Una persona che spende quelle somme si aspetta che esca già di serie con un bracciale di acciaio degno.

    Voi cosa ne pensate?

    Io credo che il prezzo vada anche bene: chi acquista un FF vuole distinguersi dalla massa (diciamo così per capirsi e senza polemica): spendere di più ci sta... il prezzo fa parte del prodotto.

    Quello che manca secondo me è il prodotto in se, l'orologio (esattamente quello che il concorrente citato ha). Le dimensioni sono inspiegabili, e la mancanza del bracciale un limite, ne fanno di brutti e pesanti. Non riescono a trovare un design coerente per il FF classico. Magari se si occupassero di quello anziche degli Swatch :D

    C'è anche da dire che sfornano assurdi FF con complicazioni e materiali preziosi, magari gli va bene così e non hanno la forza ne l'interesse di concentrarsi sul modello acciaio che piace nei forum.
  4. .
    Blancpain perché gli hanno fatto lo Swatch :P
  5. .
    Entrambi belli, ma il MM300 ha un fascino e contenuti tecnici ben superiori imho.

    Da considerarsi l'uso, il MM è molto più sportivo, difficile portarlo in ufficio, mentre lo Scafograf braccialato è cmq più da tutti i giorni. Ma dipende da te e come te lo vedi.

    Circa l'assistenza non mi farei il minimo problema comprando dalla rete ufficiale.
  6. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 5/9/2023, 17:26) 
    Si ma quel polpo possono tenerselo, soprattutto ora che hanno buttato fuori J.Bianchi ... heritage buttato al cesso, per usare un francesismo

    Ho dirottato i fondi su un CWC ...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10079937/73589-1_800x.jpg)

    Ben fatto!!
  7. .
    Congratulazioni!!
  8. .
    CITAZIONE (JohnGrey @ 3/5/2023, 22:57) 
    In realtà, a mio parere, il Rolex è il più scomodo dei tre! 😂
    Comunque pare che le opinioni siano molto diverse in merito, forse anche sulla base della forma del polso, che, nel caso di orologi dalle dimensioni importanti, è un fattore direi determinante.

    Concordo anche io sul fatto che il Ploprof sia il più fascinoso, senza dubbi.

    Io, vedendoli, penso sempre una cosa: il Deepsea è un Submariner portato all’estremo, l’Ultra Deep è un Planet Ocean nella sua massima espressione, il Ploprof invece.. è il Ploprof.

    Azz avevo letto male!! forse perché dicevi "anche braccialato" ho pensato al Deepsea, invece intendevi che l'Ultradeep Omega hai anche il bracciale!

    Eh sì il Ploprof è una categoria a parte :B): gli altri 2 sono (o sembrano) gli orologi esistenti anabolizzati, ottimo punto!
  9. .
    Grazie della comparativa e delle belle foto! Interessante che il Rolex sia il più comodo, non c'è niente da dire, ci sanno fare! Omega nella mia esperienza coi diver delle 2 case (SM300, SM diver, PO, Sub e SD) non ha la stessa comodità al polso.

    Concordo però che il Ploprof sia il più bello, mi piace da sempre! Sceglierei lui, se cercassi un diver estremo (acciaio e fondello chiuso).
  10. .
    Complimenti!

    Imho sono tra i pochi homage che hanno un senso, per la passione e lo studio che ci mette Bill Yao nell'omaggio - appunto - a celebri orologi del passato.
  11. .
    Cattiveria!

    Complimenti ha davvero il suo fascino.
  12. .
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 10/4/2023, 00:25) 
    Con 300 euro comprati un orologio decente e il Meccaniche Veneziane glielo lasci in assistenza per sempre, se lo tenessero. Errare è umano, perseverare... cioè, già hai speso soldi per comprarlo, e va bene, uno sbaglio si può fare, ma adesso ci butti altri 300 euro?

    +1
  13. .
    CITAZIONE (Franky Boy @ 2/4/2023, 22:37) 
    Costano una fucilata

    Ma la Maison quindi tuona contro le vendite sopralistino per il nuovo, ma lo fa con l'usato?

    Non che mi scandalizzi, è ovvio che un orologio che "vale" 1.5x nessuno lo venderà a x. Sarebbe forse più semplice se i concessionari vendessero anche il nuovo allo street price e non a listino, che rimane un suggerimento. Certo che gli orologi presso i concessionari non si trovano: ovviamente li venderanno ai reseller. Ma qui siamo off-topic.

    Edited by pk_diver - 2/4/2023, 22:43
  14. .
    Scusate ma come prezzi come sono questi Rolex pre-owned? Senza andare nel dettaglio, intendo come "logica": ad esempio, vendono un Rolex 5 cifre a prezzo superiroe del listino dei loro stessi 6 cifre nuovi? Perchè con gli street price atttuali è così.

    Edited by pk_diver - 2/4/2023, 22:33
  15. .
    Auguri a tutti e complimenti per il grande traguardo! ^_^
3659 replies since 17/11/2009
.