Orologi e Passioni

Posts written by pk_diver

  1. .
    A me il quadrante tipo mare congelato piace molto. Senza data sarebbe stato molto riuscito. Forse il bracciale più anonimo.
  2. .
    CITAZIONE (andpun @ 5/4/2022, 19:26) 
    Mi sta salendo la scimmia da un paio di mesi per il Tudor P01, che ne pensate?

    Molto bello!
  3. .
    Sea-dweller 16600

    20220405_192302_0
  4. .
    Complimenti a tuo figlio per il traguardo!

    E complimenti per l'orologio, molto bello.
  5. .
    Bisogna ammettere che la data a ore 9 è originale, non penso di aver visto altri orologi così. Questo forse me lo fa sembrare così strano.

    Per il resto è il solito GMT non mi pare male, se piace - a me tutti questi colori che vanno adesso non dicono molto, ma apprezzo il pepsi e il coke.
  6. .
    Complimenti ci vuole qualche presentazione è l'orologio del momento!
  7. .
    Oggi il mio primo orologio avrà almeno 30 anni :)

    IMG_20220331_152136_0
  8. .
    Questo, lo indosso proprio oggi... dopo 30 anni

    IMG_20220331_152136
  9. .
    CITAZIONE (oysterman @ 30/3/2022, 10:42) 
    Beh, ti racconto in poche parole ...

    Circa un ventennio fà eravamo tutti frequentatori di un altro forum che oggi non esiste più, su cui il nostro Rolesium faceva da moderatore.
    Ci fù una diatriba tra lui e la proprietà di quel forum, lui andò via ed apri un piccolo forumetto su un'altra piattaforma gratuita. Circa una ventina di noi, i piu' legati, lo seguimmo e lo spingemmo a creare un forum graficamente più decente e con caratteristiche più lungimiranti, cosa che fece esattamente il 30 marzo del 2014.

    Cosi' nacque O&P con circa 20 iscritti e da quì ne sono passati oltre 90.000. Ognuno, chi piu' e chi meno, ha dato il proprio contributo permettendo a questo forum di essere uno dei piu' grandi contenitori di materiale relativo all'orologeria mai esistito e, da quel che vedo, destinato ancora a crescere.

    Quindi che dire, auguri e grazie a tutti quelli che ne hanno contribuito ed anche a quelli che sono semplicemente passati di qui per un saluto ;)

    Cosi' era O&P alla nascita ...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff224039/aaaa_1.jpg)


    Questa invece è una foto storica perchè rappresenta il primo incontro organizzativo dello Staff di O&P,
    da sinistra Rolesium, Alosio, Fabiomax, Dragon, Giorgione ed il sottoscritto
    :D

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff224039/DSCN0504.jpg)

    Grandissimi! Grazie ancora a tutti e complimenti

    Ricordo quella versione, era così quando mi sono iscritto!

    PS 2004 non 2014 la fondazione intendevi scrivere
  10. .
    Congratulazioni vivissime e un grazie particolare oggi va ai fondatori di questa bella realtà.

    Sarebbe bello leggere qualche racconto di come è nato il forum, come è sorta l'idea, chi ha posto la prima pietra informatica, i vari problemi ed entusiasmi che accompagnarono la nascita...

    Auguri!!
  11. .
    Riflessi... :D

    IMG_20220328_093848
  12. .
    CITAZIONE (Gianki61 @ 26/3/2022, 21:18) 
    Non riesco a capire, tu dici che entrano nell’Olimpo dell’ orologeria chi non da orologi e crea (volutamente) liste di attesa alimentando un mercato secondario fatto di speculatori?
    E io che pensavo si dovessero costruire orologi di pregio……..

    Beh ma sia Omega sia Rolex fanno orologi di pregio. Rolex si è fatta il giro degli speculatori di pezzi da decine di migliaia di euro, Omega si fa gli speculatori in erba, tra i ragazzini che trafficano scarpe e magliette. A ognuno il suo olimpo della... speculazione ;)

    Sia chiaro non sto prendendo le difese di nessuno, anzi se c'è una casa svizzera che mi fa simpatia è Omega
  13. .
    CITAZIONE (dietto @ 26/3/2022, 20:53) 
    Quindi secondo te meglio far finta di non avere orologi, fare liste farlocche, consegnare sportivi solo agli amici, avere in vetrina orologi non disponibili?
    Quello è buono mentre fare un Omega x Swatch no?
    Mah

    Non penso facciano finta di non averli, non li hanno davvero, i Rolex sono così richiesti che non ci stanno dietro (a parte che in sezione principale è pieno di gente che li presenta presi in concessionario dopo qualche attesa, quindi anche qui farei la tara). Comune ci sono arrivati con la coerenza del prodotto e la comunicazione. Omega una roba così se la sogna, e con queste iniziative si allontana, salvo qualche vittoria di Pirro nel breve periodo, magari ci sarà un po' di hype per lo Speed, chissà.

    Poi sarò lieto di sbagliarmi e Omega si avvicinerà con queste operazioni all'Olimpo dell'Orologeria, buon per loro. Dico solo che a me personalmente non piace. (come anche non mi piace l'hype su Rolex, ma 2 torti non fanno una ragione :) )
  14. .
    CITAZIONE (newsboy @ 25/3/2022, 17:44) 
    Volevo fare una riflessione e chiedere le vostre opinioni:
    comincio ad avere questa idea forse legata all'età che avanza, perchè non ridurre il numero di orologi per avere una collezione di pochi pezzi ma di un certo pregio (non avendo da fare sacrifici economici per cose essenziali) e pero' indossarli con grande frequenza, cioè avere 3 massimo 4 orologi che vedono spesso la luce e non stanno chiusi in una scatola. Magari vendendo 2/3 pezzi per prenderne 1 migliore, magari solo piu' raro o desiderato.
    Io ho cominciato a vendere e punto ai 3 orologi per me top e poi penso di fermarmi a lungo. Tipo un crono, un solo data, una complicazione e forse forse uno fra un sub o un GMT.
    Che poi il valore di pezzi importanti sia soggettivo è palese, mi riferisco solo all'essenzialità della collezione.

    Sono solo io a pensare che è un peccato non indossare un orologio con grande frequenza e che allora è meglio vendere e "migliorare" la tua collezione per godere piu' a lungo della compagnia del proprio)propri amore assoluto (lmeno 1 settimana al mese con ogni orologio).

    Assolutamente d'accordo. Qualità e non quantità, a prescindere dall'importanza dei pezzi. Quando ne avevo "troppi" finiva che indossando alcuni mi dolevo di non indossare altri che preferivo. Meglio focalizzarsi, mi trovi d'accrodo sull'essenzialità.
  15. .
    Dal Gazzettino di oggi, così apre l'articolo:

    VENEZIA - Settecento persone sono in coda dall'una di notte a Venezia, davanti al negozio Swatch di San Salvador, per accaparrarsi il nuovo orologio Omega, in vendita dalle 9 di oggi.
3659 replies since 17/11/2009
.