Orologi e Passioni

Posts written by Bruno69

  1. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 25/12/2021, 10:32) 
    Ma lo sai che invece lo trovo piu carino. Comunque tenere nella scatola quel bracciale bellissimo ( e comodissimo) sarebbe un vero delitto ..

    Hai ragione risalta di piu' il quadrante con il cinturino con il bracciale per quanto bello lo smorza...
  2. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 25/12/2021, 08:52) 
    Posso dire una cosa? A me questi cinturino con lo sgancio rapido li detesto....sono tanto belli i pins che puoi scegliere tu e mettere piu o meno stretti...

    La penso perfettamente come te non danno sicurezza...
  3. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 25/12/2021, 00:10) 
    Tranquillo bruno ci ho messo un po anche io,tribolando ... Dopo averti letto ho provato anche io e ho capito che lo devi inserire con mini cacciavite prima dal lato della testina che scorre e poi dalla parte fissa . Giocaci un po'...alla fine entrano tutti e due con sicurezza... comunque i pins di fabbrica non sono molto adatti a quel buco.Li avrei messi piu sottili come attacco.
    Il bracciale non ha questo gioco perché ha due testine scorrevoli invece di una ;)
    Qui si nota come il quadrante sia di zaffiro e l'effetto fumè sia una verniciatura su vetro che Emmanuel mi ha confermato essere piuttosto impegnativa nella realizzazione.
    Infatti i prototipi avevano del particolato nel quadrante perché non erano stati "fissati" in maniera definitiva :)

    Ciao, ad entrare entrano bene entrambi il problema che poi da un lato si sgancia subito, l'ho provato piu' volte purtroppo fortunatamente ero sempre sopra il letto.., secondo me succede perche' la parte arrotondata va a toccare quel pelino in piu' sulla cassa e gli fa fare tipo una leva..., mi gireresti in mp il numero di Emmanuel che gli giro un video..? Grazie .
  4. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 23/12/2021, 21:47) 
    Un po' vintage un po' sci-fi anni 50

    Complimenti anche io nero, peccato per il bracciale in gomma che da una parte si sgancia dalla cassa, il che mi impedisce di montarlo...
  5. .
    Mi e' appena arrivato confermo ottima qualita' costruttiva,ha soddisfatto le mie aspettative al piu' presto mettero' delle foto.., unica nota negativa arriva da HK e ho dovuto pagare 220 euro di dogana...
  6. .
    CITAZIONE (Bippo64 @ 20/6/2021, 08:55) 
    Caro Veron@
    Tanto complimenti per le tue argomentazioni sempre lucide, anche se nello specifico mi permetto di dissentire.
    E' una questione di valutazioni.
    Mi rendo conto che chi ha acquistato da reseller due o tre anni fa, all'inizio della bolla speculativa, ritiene di avere fatto un'ottimo affare.
    Io però la vedo in modo diverso.
    Il 126710BLRO è un bellissimo orologio ma è uno dei tanti, tantissimi, bellissimi orologi che esistono al mondo, la stragrande maggioranza dei quali non comprerò mai anche perché magari costano centinaia di migliaia di Euro, altro che i 18.000 Euro del nostro orologio da reseller.
    Sinceramente non vedo perché dovrei vivere nelle sofferenze per non avere il Pepsi quando non potrò mai avere orologi infinitamente superiori come il recentissimo Jeager LeCoultre Hybris Mechanica calibre 185 (mi accontento di avere l'ordinario Reverso).
    Per me quindi non vale la pena pagare il sovraprezzo richiesto dal reseller.
    Se il Pepsi mi arriverà bene, sarò sicuramente molto contento, se non mi arriverà pazienza, tirerò avanti con gli altri orologi che possiedo (fra cui il non troppo inferiore 126710 BLNR preso ovviamente a listino ed il, a mio gusto personale, nettamente superiore Omega Seamaster Aqua Terra World Timer) ed utilizzerò le somme risparmiate per un altro orologio altrettanto bello, magari un Bulgari Octo Finissimo che affiancherò ai due Bulgari Octo che già possiedo o un VC Overseas o un Breguet.
    Chiusa una porta, aperto un portone.
    Quello che non voglio fare, nella libera scelta di come utilizzare il mio denaro (anche se capisco che si possono fare scelte opposte), è premiare il meccanismo speculativo esistente che mediante un fenomeno di accaparramento raddoppia il prezzo di listino e che mi impedisce di accedere in tempi rapidi, o in via definitiva per il Nautilus, ad alcuni orologi.
    Perché alla fine se non c'è flessione della domanda i prezzi continueranno a salire arbitrariamente, se c'è flessione della domanda in risposta ai prezzi eccessivi, cominceranno a scendere.
    Un saluto

    Concordo in toto...
  7. .
    CITAZIONE (Christjan67 @ 19/6/2021, 19:46) 
    buongiorno, come da titolo mi piacerebbe acquistare un GMT Master II Pepsi in ceramica. Ovviamente è irreperibile e consultando due concessionari mi hanno detto di ripassare il prossimo anno. Uno dei due mi ha detto che siccome non sono un cliente abituale non ho molte chances... In rete si trova usato o nuovo da 18k in su. secondo voi ha senso spendere tutti questi soldi? o meglio attendere qualche anno che qualcosa cambi? Chissà poi se fra qualche anno ci sarà lo stesso modello... chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione :)

    Per orologi in produzione non spenderei un centesimo in piu' del listino.., dal giorno dopo usciti di produzione lo farei tranquillamente ... poi chiaramente ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole ...come si dice si campa una volta sola !!! ;)
  8. .
    CITAZIONE (funkerman @ 19/6/2021, 15:33) 
    Aggiornamento:

    Questa notte in viaggio col mio Daytona tra le luci dell’autogrill il classico effetto ultrarigato della ghiera acciaio Daytona ( vi assicuro che ha pochi graffi ma in determinate condizioni di luce si comporta male ) e memore delle mie avventure con i ceramica mi son dato coraggio.
    Ho scritto al reseller ultima proposta 14 per i due orologi più mio Chromalight.

    Ha accettato , ho concluso l’affare

    Hai fatto bene !!! Vedrai che lo dimenticherai presto il verdone al polso e' magnetico ... ;)

    Edited by Bruno69 - 19/6/2021, 17:36
  9. .
    CITAZIONE (Manilo Lothar Diego @ 19/6/2021, 14:54) 
    Sì, con quadrante "tapisserie"...siamo in attesa dell'uscita in Europa

    Grazie peccato non facciano un 38 mm..
  10. .
    CITAZIONE (Manilo Lothar Diego @ 12/6/2021, 16:41) 

    Praticamente c'e' anche la versione automatica sempre 40 mm ?
  11. .
    Avuti 6 Daytona e tutti dati via.., passato l'entusiasmo iniziale mi rimanevano indifferenti.., l'unico che ho tenuto un 6263 , io lo darei via senza pentimenti...
  12. .
    CITAZIONE (Agassi @ 18/6/2021, 14:26) 
    A me incuriosiscono, soprattutto per le dimensioni ridotte, faro'sicuramente una prova polso .
    Bello il blu, ma ne ho altri cosi', che ne pensate di questo abbinamento col verde ?Grazie2021061841249_2

    Dalla foto e' un verde che proprio non mi piace ...
  13. .
    CITAZIONE (funkerman @ 16/6/2021, 09:55) 
    Gmt Blro 2021 viene valutato 20.000
    Hulk nuovo viene valutato 17.500

    Hulk a 17.5 se nuovo e' da prendere al volo !!!
  14. .
    Avrei preferito che essendo una riedizione fosse stato un 38 mm 41 sono troppi per me...
  15. .
    CITAZIONE (space80 @ 17/6/2021, 21:25) 
    126710 blro e Hulk sono più o meno arrivati come prezzo mentre il daytona è destinato a salire ancora parecchio .
    Detto questo io il cambio lo farei magari con qualche migliaio di euro in meno di differenza perché 2 Rolex sono meglio di 1 .

    Tempo al tempo e vedrai dove arrivera' l'Hulk !!!

    Edited by Bruno69 - 17/6/2021, 21:38
805 replies since 4/1/2010
.