Orologi e Passioni

Posts written by MasterPal

  1. .
    Complimenti bellissimo il Carrera.
    Da amante dei microbrand non posso che ammirare anche lo zelos.
  2. .
    Fronte
  3. .
    Ciao a tutti, ho trovato un occasione per un Casio mudmaster gwg1000 che vorrei acquistare, ho però visto in rete che esistono in circolazione diverse repliche di questo orologio, e dei G-Shock in generale mi sa. Vedendo un video sul tubo si segnalava come una delle caratteristiche per identificare un falso era nella scritta sul fondello, nella parte centrale che dovrebbe riportare solo la grande G di G-Shock mentre i falsi hanno anche la scritta Casio oltre alla G.
    Questo che ho visto sembra originale, parlo da profano in quanto nuovo nel mondo dei Casio mudmaster, ma ha il fondello con la doppia scritta Casio e G.
    Qualche amico forumista esperto del campo mi saprebbe dare lumi in merito? Grazie mille
  4. .
    Grazie a tutti per gli interventi e per avermi evitato di acquistare un falso ^_^
  5. .
    Ciao grazie mille per la risposta, posso chiederti per mia cultura da cosa deriva la tua sicurezza sul fatto che sia a tutti gli effetti un falso?
    Grazie e ciao
  6. .
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto dell'orologio in oggetto, online da un privato in uno dei maggiori siti di compra vendita tra privati in rete...
    L'orologio mi piace molto, proprio per la particolare colorazione pvd, ma è purtroppo come spesso accade, in vendita senza box e paper, no garanzia, nulla a parte ovviamente il segnatempo...
    Come mia consuetudine prima di addentrarmi in un nuovo acquisto, sopratutto per marche da me poco conosciute, sarebbe il primo Fortis che acquisterei, sto facendo qualche ricerca in rete, vuoi per curiosità, vuoi per sincerarmi della genuinità dell'oggetto dei miei desideri.
    Appunto durante queste ricerche mi sono imbattuto in un famoso forum internazionale del settore dove un utente riportava all'incirca il mio stesso quesito, e proprio in quel thread ho scoperto che esistono in vendita dei kit (sulla baia se ne trovano parecchi) comprensivi di cassa, quadrante, eccentrico e lancette (diciamo tutto tranne il movimento) per assemblare a proprio piacimento un Fortis che di originale avrebbe in questo modo ben poco purtroppo...e guarda caso la referenza dell'orologio in oggetto, anch'esso Flieger pvd, è la stessa di quello che sto guardando io, referenza che si riferisce a soli Flieger con cassa satinata e no pvd.
    Ora, dopo tutto questo discorsone, lascio a voi l'arduo compito, il Fortis di cui riporto le foto qui sotto, è originale o un fake assemblato artigianalmente?







  7. .
    Immaginavo che fosse così, infatti questo dovrebbe essere del 2000 o giù di lì......o almeno così mi è stato detto........e cmq mi sembra in ottime condizioni.......poi satinato fa la sua bella figura........
    Tenendo conto che io sono riuscito a portarmelo a casa compreso di bracciale in acciaio per la modica cifra di 200€ direi che ho fatto un discreto affare allora...
  8. .
    Gentilissimo.
    E, scusa se mi permetto, tu avevi la certezza che il tuo fosse ok (intendo provenienza, certificato, altro...)

    Particolare cmq, in rete ho solo trovato foto di movimenti marchiati, invece a quanto pare esistono anche puliti come questi........boh diciamo quindi che dovrei essere tranquillo.

    E, per curiosità, un esemplare come il mio, in condizioni buone a parte qualche righetta di poco contro sul vetro, con bracciale in acciaio, quanto potrebbe valere? Giusto per capire se l'ho preso ad un buon prezzo.
    Grazie ancora.
  9. .
    ciao e grazie per la risposta.

    l'ho trovato usato da uno che dice di averlo già preso usato una decina di anni fa, chiaramente (si fa per dire) senza scatola e senza garanzia.
    Io ho già un airman 2000 e conosco abbastanza bene la casa, in effetti questo sembra ok in tutto, l'unico particolare che mi ha lasciato dubbioso è appunto il movimento "anonimo"...

    Ma esistono fake glycine oppure potrebbe solo essere che nel corso del tempo abbiano modificato in qualche maniera le caratteristiche dei modelli?


    Edited by cloche - 13/11/2011, 21:28
  10. .
    Ciao a tutti,
    ho un dubbio a riguardo di questo kmu48.
    Come da foto che vi posto, nel movimento non vedo la scritta glycine presente su ogni esemplare che ho visto in rete....per il resto mi sembra ok.

    A perere vostro, magari di qualcuno che i glycine li conosce meglio di me, potrebbe essere un fake o è un esemplare originale?

    Grazie anticipate a chiunque mi voglia e sappia dare una mano.



    img0041ek

    img0042vb

    img0045yt

    img0043o

  11. .
    Grazie del benvenuto, in effetti questo è il mio primo post, ma è da un pò di tempo che tengo sott'occhio il mercatino...quindi si sono nuovo ma è come se vi conoscessi già tutti (o quasi... :P )...
  12. .
    Ciao,

    sono incuriosito da questo modello, che scopro peraltro solo ora...nel senso che conosco il monster 4x4 black ma non sapevo che ne esisteva anche una versione deep blue.
    Ora, chiedo a voi esperti, ma oltre alla differente tonalità di colore del quadrante ci sono altre differenze tra le due versioni?


    image



    image


    Grazie e ciao :lol:


    Altra cosa........quale potrebbe essere un prezzo di acquisto "corretto"?
162 replies since 24/1/2010
.