Orologi e Passioni

Posts written by BadoeroII

  1. .
    01A36A43-B4B3-443C-8102-EEB6AD82A9DE


    Ecco il mio primo Panerai, da questo modello tutto ha avuto inizio. Nel 2005 lo acquistai e con esso ci ho fatto viaggi, feste, il periodo universitario , vacanze. Orologio della libertà e della spensieratezza. In questi giorni l’ho voluto mettere di nuovo , cambia l’anno e siamo nel 2020 e dalla spensieratezza adesso è l’orologip Della segregazione , della reclusione, dell’incertezza. Sicuramente i tempi cambieranno .... Speriamo !!!
  2. .
    Non mi sembra che il Pam 21 sia inguardabile ... Eppure è in materiale nobile :)
  3. .
    La solita fesseria cui Panerai ci ha abituato negli ultimi anni.
  4. .
    Con il tempo si ossida ma è possibile ripristinare il colore originale. Il più bello da avere è il 382 il primo bronzo!
  5. .
    Riguardo la correttezza e affidabilità nulla da dire. Altrettanto non si può dire per la simpatia dei personaggi che vi lavorano partendo dal titolare.
  6. .
    Voto per le ore del mondo. Puoi metterlo anche quando vesti casual come qualsiasi altro orologio :P
    Non c'è confronto con il calendario Annuale.
  7. .
    CITAZIONE (suaza @ 8/8/2019, 08:36) 
    Caso vuole che proprio in questi giorni mi sono messo a leggere sul web (anche qui in OP) articoli e opinioni sul 5800: orologio messo molto in discussione durante i suoi - pochi - anni di mercato... troppo piccolo, è una misura femminile, non al passo coi tempi. Oggi invece se ne rimpiange la mancanza, e il mercato lo premia come tutti gli altri Nautilus (che per assurdo premia piu i 57xx che non il capostipite 3700). Pure il piccolino 3800 è letteralmente schizzato, e il 5800 a seguire (anzi a superare).
    L’ho sempre e solo visto in foto, su un polso da 16.5 sembra effettivamente un po’ sottodimensionato (sempre in foto).

    Oggi sul solito sito i 5800 si trovano fra i 46 e 61 keuro (black vendome escluso). I 3800 quadrante scuro solo acciaio sono piu economici: 31- 38keuro.

    Mi stupisce questa “inversione”, e soprattutto vi chiedo se a sensazione questi “piccoli” siano ancora in ascesa o la rivalutazione che dovevano avere l’hanno avuta e si tratta solo di un momento di euforia?

    Ve lo chiedo in considerazione di
    - pezzi con punzone di Ginevra
    - fratelli minori naturalmente trainati dall’ascesa stellare dei maggiori 57xx
    - incerta futura proprietà della maison

    Secondo me i piccoli seguono l'andamento dei grandi... I grandi aumentano e così anche i piccoli aumentano.
  8. .
    CITAZIONE (Top5 @ 5/8/2019, 21:00) 
    Titolo modificato!
    Cortesemente vediti Regolamento e Linee Guida Sezione :
    https://orologi.forumfree.it/?t=76484279
    Segui le disposizioni delle Linee Guida per le prossime volte; in mancanza di questi requisiti, i Topic potranno essere chiusi o cestinati !

    Grazie e buon Forum.

    Grazie
  9. .
    Solo 120? Credevo sui 400 pezzi.
  10. .
    Cari forumisti ho notato che di tale referenza di Nautilus se ne è sempre parlato poco. Non piace ?
    Visti gli incrementi di valore a seguito del 5711 anche questa referenza è alle stelle, e pensare che anni fa non solo aveva una valutazione bassa sotto a quello che era il listino ufficiale, ma addirittura reseller non lo ritiravano nemmeno.
    Quali i vostri pareri in merito a questa referenza? Considerata la tiratura molto ridotta secondo voi supererà il fratello maggiore, 5711?
    A voi le argomentazioni.
  11. .
    A Parigi in Place Vendome so che c'è un negozio monomarca Rolex. Suppongo sia una boutique ufficiale diretta.
  12. .
    Credo che i cosiddetti pasticci possano avvenire sia in casa madre che in laboratori esterni. Sul forum abbiamo letto di tutto. Di chi non fidandosi della casa madre si è appoggiato ad un laboratorio esterno e si è ritrovato con un lavoro eseguito male, e chi invece al contrario appoggiandosi alla casa madre il lavoro se lo è visto eseguire a regola d'arte. Vale ovviamente il contrario.
    Credo comunque che in casa madre si debbano rispettare degli standard qualitativi , che nulla possa essere lasciato al caso. Ho visto oggetti tornare dalla revisione perfetti ...
    Poi basta un lavoro eseguito male e si crea la leggenda che ivi lavorino dei fabbri , maniscalchi, gente priva di professionalità.
    Detto ciò le strade sono due ma nessuna delle due secondo me è la migliore, può essere solo l'alternativa. Ovvero recarsi in casa madre o in un laboratorio esterno incrociando sempre le dita e sperando che , chi metterà mano sul nostro orologio sia in una giornata sì :)
  13. .
    Il fatto Claudio è che se non vi fosse scritto il nome di Asoaka questo sarebbe il classico orologio che non si fila nessuno. E non costerebbe i 2000 euro che chiedono.
    Messo in una vetrina è considerato che il 99% della gente non conosce Asoaka lì resterebbe per lungo tempo proposto a quelle cifre. Cifre che ripeto sono gonfiate solo per la firma del Maestro.
  14. .
    Così facendo 15o persone potranno mettersi al polso una creazione di Asoaka, senza spendere soldi veri. Un palliativo insomma.
    Esteticamente lo trovo molto triste, senza contenuti tecnici, dotato di un normale myota senza infamia e senza lode.
  15. .
    Fatto molo bene
8993 replies since 26/1/2010
.