Orologi e Passioni

Posts written by BadoeroII

  1. .
    Senza pensarci , il 210.
  2. .
    CITAZIONE (marcmol64 @ 9/3/2019, 07:24) 
    ...beh,scusate piccolo O.T., io lascio ai più competenti l'arduo compito di intrattenere e vi presento un nuovo arrivato, fresco fresco da acquisto.
    Nella mia collezioncina...mancava e non credo, sia di troppo e mi porti in rovina😋😋😋. È da parecchio che mi sarebbe piaciuto...
    Un ringraziamento particolare a Dario, per la paziente consulenza.20190308_203945

    Complimenti Marco nella tua collezione ci voleva. Un esemplare spettacolare. Meraviglioso. Non necessita commenti ma solo complimenti.
  3. .
    Pongo questo quesito ...

    Possibile che in quegli anni NESSUNA altra casa producesse casse impermeabili ? Cosa usavano i Russi? Americani ? Tedeschi ? O chi per loro ? Esisteva solo Rolex ad avere casse in grado di andare sott'acqua ? Tutti i reparti militari erano equipaggiati da Rolex ?

    CITAZIONE (mbelt @ 8/3/2019, 19:45) 
    Ma noi non sappiamo cosa sarebbe successo se Rolex avesse detto di no . Come si fa a dire che non sarebbe esistita Panerai? I primi orologi da polso veramente subacquei non sono stati Rolex, e sono stati usati dagli USA nella prima guerra mondiale. Rolex ha comprato dei brevetti nel 1927....Altri avevano altre soluzioni, magari sarebbero state diverse ma prese altrove. Ma soprattutto: cosa si vuole dire con una affermazione di questo tipo? Per me Panerai ha inventato casse e quadranti che Rolex si sogna. Se proprio la devo dire tutta. E con cio? Evitiamo queste considerazioni, si discute di Panerai.

    Hai risposto alla mia domanda in anticipo :D
  4. .
    [QUOTE=tudor7206,8/3/2019, 16:17 ?t=76462198&st=180#entry629626632]
    CITAZIONE (BadoeroII @ 8/3/2019, 15:44) 
    CITAZIONE (marcolin80 @ 8/3/2019, 15:13) 
    CITAZIONE (tudor7206 @ 8/3/2019, 15:22) 
    Rolex è Rolex ......non c'è niente da fare ..

    P.S. se non fosse stato per Rolex Panerai come orologio probabilmete non sarebbe mai esistito .....

    Saluti
    Simone

    Non saprei ma penso che se non c'era Rolex ci poteva essere Omega, Longines , ecc ...

    Le casse erano Rolex come anche i movimenti ... Cosa c'entrano omega e longines....

    CITAZIONE (sirjo50 @ 8/3/2019, 16:14) 
    La vuotezza di certi commenti, mi lascera' sempre sorpreso. :UH:

    La Rolex e' stata solamente la PRIMA maison contattata dalle Officine Panerai (visto che la Panerai era uno dei suoi rivenditori autorizzati) se la Rolex avesse detto no, la Panerai si sarebbe avvalsa di un altro fornitore. Infatti, quando nel 1993 hanno deciso di produrre orologi, la prima maison alla quale hanno chiesto e' stata la.....Rolex che, in quel caso rifiuto' e cio' nonostante...ESISTONO...i Panerai.

    Peccato che i brevetti erano Rolex....................................

    C'entra eccome. Perché se Rolex avesse detto no , avrebbero chiesto ad Altri. Rolex fu la prima ad essere contattata e accetto subito.
    Se avessero accettato altri probabilmente le casse e i movimenti sarebbero stati di altri.
    Il quadrante era di Panerai, brevettato da Panerai così come brevettó altre cose.
  5. .
    Ma non credi che ad uno possa dar fastidio soendere 9k euro per un 372 e vederselo subito valere 5k ?
    Errore di tutte le case non tutelare chi spende.
  6. .
    Le boutique panerai al 95% non scontano proprio. Poi se sei un cliente particolare ho idea che uno sconto te lo applichino.
    Cartier non sconta ma quando ero cliente , in boutique avevo il mio sconto comunque !
    Probabilmente l'unica boutique a non scontare è Hermes !
  7. .
    CITAZIONE (marcolin80 @ 8/3/2019, 15:13) 
    Allora veramente sono io a non capire. Dite che Panerai vende, sta aprendo boutique e conquista nuove fette di mercato. Bene, io mi considero un “talebano” in quanto guardo agli storici e se proprio ai Submersible. L’usato lo “tirano” dietro e per me non sarà così male allora permettermi un altro Pam a 3k € un domani. Di storici usati per i prossimi decenni saremo a posto; Panerai continuerà a vendere ai turisti. Ció che non capisco è: dove sta il problema? Sono strano io ma vedo più un problema (per me) in Rolex dove non ho potuto affiancare al mio 14060 un Batman causa irreperibilità e l’usato costa 3 volte tanto rispetto a 10 anni fa...

    Perché rispetto a prima il marchio si è inflazionato .... Tolte le boutique che non fanno sconti , i concessionari per non ritrovarsi con invenduti a magazzino sono costretti a calarsi le braghe con l'Oriente.
    È innegabile che le cose siano cambiate rispetto a 6/8 anni fa !

    CITAZIONE (tudor7206 @ 8/3/2019, 15:22) 
    Rolex è Rolex ......non c'è niente da fare ..

    P.S. se non fosse stato per Rolex Panerai come orologio probabilmete non sarebbe mai esistito .....

    Saluti
    Simone

    Non saprei ma penso che se non c'era Rolex ci poteva essere Omega, Longines , ecc ...
  8. .
    A quanto pare vanno bene, guadagnano.
    Ho visto le tre SE con abbinata l'esperienza, tutte e tre andate a ruba senza possibilità di averne una.
    Gli altri modelli li vendono.
    Dall idea che mi sono fatto esistono coloro che acquistano gli storici e questi alla Panerai interessano fino ad un certo punto perché sono i clienti più difficili , e poi i clienti che acquistano un panerai perché Panerai è cool, è di moda, è status symbol....clienti facili , che puoi soddisfare e rimpinguano i tuoi conti.
  9. .
    Non cambieranno nulla. Loro facendo così hanno visto che vendono, che i fatturati salgono. Di tutelare qualche vecchio collezionista interessa zero... Preferiscono i cinesi, gli americani, la gente con i soldi disposta a spendere per viaggi, esperienze ed esclusività.
  10. .
    Per "giusto" dipende cosa intendi.
    Giusto può essere Cartier, breguet , tutto ciò che piace può essere giusto.
    Ci sono diverse sfumature di giusto.
  11. .
    Su certi modelli c'è stata una evoluzione tecnica, su altri una involuzione. Come è stato detto proporre orologi con fondelli a pressione, lunetta applicata, impermeabilità ridotta, è un passo indietro non uno in avanti. Queste cose potevano risparmiarsele assieme alle tante sciocchezze compiute negli ultimi anni sotto l'egida del Dottor Bonati.
  12. .
    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 6/3/2019, 21:31) 
    A parte il paragone insensibile ed offensivo per le donne zoppe,
    Per me questo è un Panerai, sicuramente non riprende i canoni dei Pezzi storici, anche se ha un bellissimo quadrante sandwich, le sfere molto classiche, ma è comunque un bellissimo Panerai...

    Va bene come vuoi tu! Spiegarti il motivo per cui quello di un Panerai non ha nulla se non il marchio diventa lungo; ma soprattutto bisogna aver voglia di ascoltare, capire, documentarsi.... evitando di barricarsi dietro le proprie convinzioni.
  13. .
    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 6/3/2019, 18:10) 
    Il primo è l'unico Panerai che ho in questo momento(rimarrà...), il secondo è quello che mi piacerebbe ( e forse un giorno...)
    Devo preocuparmi? Non sono un vero paneraista!? Forse non considero la storia del marchio?
    Io penso di no, semplicemente apprezzo sia la storicità che l'innovazione di questo marchio, secondo me una non deve escludere l'altra a priori


    IMG_20190306_180328_933png

    A certi uomini piacciono anche le donne zoppe se per questo!
    Quello è un orologio marchiato Panerai che con la storia Panerai non c'entra nulla. Che poi ti piaccia è tutt'altro discorso.
  14. .
    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 6/3/2019, 16:37) 
    Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.

    Ci mancherebbe non voglio convincere nessuno !
  15. .
    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 6/3/2019, 16:30) 
    Completamente in disaccordo, se spendi certe cifre per il marchio,senza averne una minima cultura sulla storia casa,ed esserti appassionato anche per quella, non compri un Panerai..

    Questo vale solo per determinati modelli "storici". Se uno compra tourbillon, GMT , ripetizioni, Chrono ecc di panerai non ha capito nulla e non ha studiato nulla. Si è fatto attirare solo dal nome, dal Marcketing, dalla moda.
8993 replies since 26/1/2010
.