Orologi e Passioni

Posts written by mb-eng

  1. .
    Mi riallaccio al discorso sul disturbo da notifiche con uno smartwatch, solo per chiarire che questo e' effettivamente un problema con i Garmin, dove e' praticamente impossibile personalizzare le notifiche - o tutto o niente - ma non e' assolutamente un problema con Apple Watch, dove si puo' decidere app per app quali notifiche ricevere, in modo del tutto indipendente da quello che succede sull'iPhone.
  2. .
    Complimenti!
  3. .
    [QUOTE=Kryptonitiko,1/7/2023, 22:03 ?t=79589181&st=60#entry666111590]
    CITAZIONE (mb-eng @ 1/7/2023, 17:25) 
    Dopo sei mesi di “test” durante i quali ho indossato 24/7 un Apple Watch Ultra su un polso ed un Garmin Enduro 2 sull’altro (:lol:), ho deciso di provare a tornare alla normalità almeno per qualche settimana. Indosserò un solo orologio: AWU nel quotidiano e Garmin nella corsa (così avrò comunque modo di indossarlo praticamente tutti i giorni).

    Mi sento già strano, vediamo quanto dura questo ritorno alla normalità :D
    [/QUOTE


    Addirittura doppio smart?

    Già! :UH:

    Così diversi ma così incredibilmente complementari per me: l'Apple Watch (non necessariamente in versione Ultra) è il miglior smartwatch in circolazione, specie se in versione cellular; l'Enduro 2 è il miglior sport watch disponibile sul mercato (pure troppo, visto che per la corsa, come serve a me, basterebbe un Garmin della serie Forerunner).
  4. .
    Auguri!!!
  5. .
    Che belli!
  6. .
    Dopo sei mesi di “test” durante i quali ho indossato 24/7 un Apple Watch Ultra su un polso ed un Garmin Enduro 2 sull’altro (:lol:), ho deciso di provare a tornare alla normalità almeno per qualche settimana. Indosserò un solo orologio: AWU nel quotidiano e Garmin nella corsa (così avrò comunque modo di indossarlo praticamente tutti i giorni).

    Mi sento già strano, vediamo quanto dura questo ritorno alla normalità :D
  7. .
    Sempre molto bello. Tanti complimenti!
  8. .
    Molto bello, davvero tanti complimenti!
  9. .
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 24/6/2023, 17:32) 
    puoi sempre montarlo al contrario e ruotare lo schermo, in modo che la corona finisca dall'altro lato.

    Grazie per il suggerimento :)
    Ci ho gia' provato tempo fa ma, oltre a trovarla una soluzione per me scomoda in quanto faccio fatica con corona e pulsante a sx, non ha cambiato nulla: la corona, di dimensioni piu' grandi rispetto al modello standard, continua a sfregare sul polso, azionandosi.
  10. .
    Sempre bellissimo!
  11. .
    Lo trovo sempre bellissimo!!!
  12. .
    CITAZIONE (boken @ 20/6/2023, 19:11) 
    Dovresti posizionarlo sopra l’osso del polso come raccomandato per le corrette rilevazioni. In questo modo la corona non arriverà a toccare il dorso della mano e, se stretto, non dovrebbe battere da nessuna parte.
    L’inconveniente io lo riscontro con giacche da moto o guanti e in questo caso lo blocco con la funzione “acqua”… non so però cosa comporti nella gestione dell’allenamento.

    Lo indosso sempre sopra l'osso (faccio lo stesso col Garmin) eppure il problema si verifica ugualmente.
    Attivo anche io la funzionalita' "Acqua" durante l'allenamento per evitare che le maniche lunghe, in inverno, possano interferire con lo screen. Con questa modalita' pero' i tasti ed il touch screen non funzionano, a meno di disattivare la funzione "Acqua" con una pressione prolungata della corona, per poi doverla riattivare... insomma, pratica assolutamente non utilizzabile durante la corsa.
  13. .
    Mi ricollego a quanto scritto in precedenza in merito all'utilizzo dell'AWU nella pratica sportiva con un nuovo feedback.

    In questi giorni di caldo e umidita' fastiodiosi anche a queste latitudini, ho riscontrato un altro aspetto negativo (per me): Apple consiglia (come logico) di portare l'orologio sufficientemente stretto al polso per rendere le rilevazioni dei sensori piu' affidabili (e peso e dimensioni suggerirebbero di fare la stessa cosa a prescindere, per non vederlo muovere sul polso ad ogni minimo movimento). Il problema e' che portando l'orologio stretto al polso, anche per non farlo scivolare troppo per via della sudorazione, la corona batte sul polso costantemente cosi' da cambiare la schermata in modo pressoche' continuo. Cosa veramente fastidiosa in quanto si perde il controllo dell'orologio.
    Dato che la corona e' la parte fondamentale per gestire l'orologio, non e' possibile disattivarla durante l'allenamento.

    Non mi era mai successo con l'AW tradizionale.

    Ora, a me poco importa perche', pur indossandolo anche per il running, non lo uso come orologio di riferimento visto che all'altro polso ho un Garmin, pero' e' un fattore da considerare per chi volesse farne un uso sportivo.
  14. .
    Sempre molto bello!
  15. .
    Sempre bello!!!
11885 replies since 28/1/2010
.