Orologi e Passioni

Posts written by gatteo

  1. .
    Un saluto a tutti, seguo da molto questo interessantissimo e competentissimo forum e proprio per questo avrei piacere nel sapere cosa ne pensate di questo Off Shore nella ennesima versione in edizione limitata.
    Sarà una delle tante serie (serie per boutiques varie, per eventi vari di F1 regate ecc., per mercati vari ecc.) che con il tempo sarà dimenticata oppure avendo apportato delle modifiche al calibro originario potrà essere maggiormente considerata?
    Sacrifichereste qualche modello della Vs. collezione per tale oggetto (le domande le porgo in quanto ho la possibilità di prenderlo a prezzo di listino ma non sono convintissimo del prezzo e del modello).
    Grazie anticipatamente a tutti.
  2. .
    Mi scuserete se divago... ma io con i 40.000 euri affitterei per qualche mese quella della foto di Tog75 w00t.gif w00t.gif w00t.gif

    PS anche io sparerei su un PP o su Datograph
  3. .
    Ciao a tutti seguo da tempo questo interessantissimo forum ma è la 1^ volta che intervengo.
    Io credo che l'oggetto in questione (3712) non abbia alcun "confine" per cui potenzialmente anche i 30K potrebbero essere una valutazione temporanea, mi sembra di aver letto cose simili (è una follia! roba da matti! è pazzo chi lo compra a queste cifre!) anche quando si aggirava tra i 22K ed i 24K eppure eccolo che sfonda i 30K (con alcuni cambi di mezzo l'ho visto pagare 32K).
    Credo che possa anche essere normale per Patek in acciaio prodotto per pochissimi mesi! Se consideriamo che la serie limitata del 2000 della ref. 5100 prodotta in 3.500 esemplari nei tre ori ed il platino è andata in alcuni casi vicina al raddoppio in meno di 5 anni... e parliamo di un orologio che partiva da circa 50milioni al momemto dell'acquisto.
    Per cui l'assonanza con il daytona PN non è peregrina visto che ad oggi c'è qualcuno pronto a sborsare mediamente 40K euro per un oggetto che fino al 2002/03 si poteva prendere a circa 30milioni.
    Io credo che sperare nello sgonfiamento della bolla è tempo perso perchè chi può sa di acquistare un oggetto veramente esclusivo e noi sappiamo quanto questo conti per moltissima gente!
    Saluti a tutti e complimenti. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
  4. .
    Come sempre qualcuno "estremizza" i vari concetti.... non intendevo dire che per acquistare dai resellers serve il "COMMERCIALISTA!!!" volevo solo evidenziare che molti acquisti vengono fatti con il primario obiettivo del risparmio a scanso delle garanzie necessarie che comunque i concessionari sono in obbligo di fornire e fornirlae ufficiali della casa madre mentre un reseller può benessimo darne di proprie o megli della società che titola il negozio (chi ha orecchie per intendere...)
    Comunque la mia disamina non era contro i resellers dei quali (visto che tra loro ho molti amici) ho stima in generale ma era contro coloro che per risparmiare quel 10% in più inevitabilmente possono incentivare determinati comportamenti.
    Saluti a tutti.
  5. .
    Mi sono appena iscritto a questo forum che frequento però da tempo e volevo intervenire su queste vostre valutazioni.
    Direi che i timori di tutti noi (anche i miei da appassionato) sono fondatissimi ma sono anche dovuti al comportamento che (almeno leggendo i vari messaggi sia qui che sul compro/vendo) molti hanno, infatti mi sembra che + di qualcuno sia ben predisposto per l'acquisto azzardato ma risparmioso... bene ma se ci propongono un prezzo speciale su qualche oggetto della nostra passione nessuno viene colto dal dubbio che forse quel prezzo potrebbe essere il frutto di qualche furto e conseguente re-immissione sul mercato? Quante volte ci è capitato di sentire "la scatola l'hanno lasciata nel paese d'acquisto e la garanzia si è smarrita, ma è garantito!" Si ma da chi? E' come per le auto del parallelo siamo noi a stimolarne la crescita con il miraggio del risparmio ma quante volte abbiamo sentito di società che non versavano l'IVA e/o facevano Off-shore?
    Per cui se ci sono balordi pronti a fregarti è anche perchè ci sono sempre fenomeni pronti a riciclare quanto gli viene offerto...
    Infine volevo dire la mia sui resellers che per me sono ultra benvenuti ma che forse avranno tempi duri perchè la concorrenza si fa "tosta" (dalla cina arrivano rolex sportivi con il 35/40%) per cui avranno forse ancora un ottimo ruolo per la ricerca del pezzo particolare che sul mercato italiano è introvabile (patek particolari, rolex daytona vari ecc.) e per i vintage.
    Saluti a tutti.
5705 replies since 9/4/2005
.