Orologi e Passioni

Posts written by Giov@nni

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    votato svegliarino
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    Fantastico!!!
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    "La Giara" Trani, difronte alla stazione.
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    si, una sorta di frizione....
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    Bell acquisto Paolo........... ;)
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    Ciao, tutto è possibile, il fondello è marcato?
    un giudizio si potrebbe dare osservando la cassa, i punzoni...qualche foto quindi.
    Universal resterà un mistero su molti aspetti...
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    Bellissimo l Eberhard :wub:

    Edited by misteriosamente1 - 8/4/2010, 18:15
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    compro e vesto orologi.. e non carta.. ;)

    Esatto
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    :o:
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    CITAZIONE (passionesub @ 20/3/2010, 12:03)
    Gli orologi da navigazione astrale, o aerea, quando non c'erano i computer e l'elettronica, erano un essenziale punto di riferimento, per la rotta...cerco di spiegarmi :
    A 600 km. di velocità in volo all'ora, ogni secondo di ritardo, o di anticipo, ( errore ) rispetto all'ora di arrivo prevista sul bersaglio comporta un errore di circa 165 metri.
    Questo perchè in volo a quella velocità si è sempre avanti al segnale orario, dato da terra mediante radio, quindi per effettuare calcoli esatti basandosi sull'ora di partenza e sull'ora in cui ci si trova, è indispensabile regolare l'orologio ESATTAMENTE al secondo del segnale orario.
    Così le grandi case, la Longines per prima con il Weems e poi con il Lindbergh, la Lange, la IWC, la JLC etc. dotarono i loro beobachtungshur, orologi da osservazione, della funzione " hack ".
    Estraendo la corona/tiges la lancetta dei secondi si ferma, permettendo la regolazione immediata.
    Versione " moderna " degli orologi/cronometro da marina, che permisero il calcolo in mare della longitudine e della latitudine, evitando gli innumerevoli disastri che avvenivano prima della realizzazione del primo cronometro da marina di Harrison,
    nel 18esimo secolo.
    Ciao, Psub.

    Un pozzo di conoscenza sei.
3880 replies since 4/3/2010
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