Orologi e Passioni

Posts written by danypg

  1. .
    Quando penso ad Omega penso allo Speedmaster. Per me il migliore.

    Valuterei come suggerito anche Explorer indossabile in tutte le occasioni.

    Ciao
  2. .
    Complimenti! Io ora vorrei un 16610 ma il nuovo sub e molto bello
  3. .
    Davvero bel trio!! Complimenti
  4. .
    A me piace moltissimo! Io l'ho nero, bianco avevo paura mi stancasse. Lo trovo molto portabile, passa quasi inosservato che di questi tempi non è male...!

    CITAZIONE (whitedial @ 26/5/2010, 11:16)
    CITAZIONE (danypg @ 26/5/2010, 11:13)
    Ciao! Si trova a 3300€ bianco nuovo da reseller. Nero sembra che costi leggermente di più, ma non ne so il motivo. Da concessionario a me volevano farlo pagare a prezzo di listino 4550 o poco meno....assurdo!

    Infatti non esiste :ph34r:

    Che poi, non essendo esperto, non vedo che differenza c'è prendere da concessionario o da reseller.
  5. .
    Ciao! Si trova a 3300€ bianco nuovo da reseller. Nero sembra che costi leggermente di più, ma non ne so il motivo. Da concessionario a me volevano farlo pagare a prezzo di listino 4550 o poco meno....assurdo!

  6. .
    Ciao! Anche io da cliente finale la trovo assurda questa proposta! C'è il prezzo di listino poi scegli tu il concessionario o reseller che ti fa il miglior sconto! Per fortuna c'è la libertà di scegliere dove acquistare!
  7. .
    Ciao, devo togliere delle maglie a bracciale submariner o explorer 2, che dimensioni del cacciavite devo usare? quanti mm è la dimensione della vite del perno? Grazie!
  8. .
    Ciao a tutti, spero di non sbagliare a postare qui la richiesta, in caso contrario ditemelo che la riposto nell'area appropriata.
    Cerco un kit di attezzi orologi con cacciaiviti, leva maglia, togli bracciacciale. Sapete consigliarmi? Si trovano su ebay ma non vorrei siano di qualità scadente.
    Ciao a tutti
  9. .
    CITAZIONE (amt @ 3/5/2010, 15:13)
    le assicurazioni fanno così, basta che tu chieda una clausola apposita che comprende anche gli orologi in acciaio. a me axa non ha fatto difficolta'. per quanto riguarda me non ho avuto problemi quando mi hanno rubato l'air king di mia moglie. mi sono fatto fare una dichiarazione dal mio venditore e mi hanno pagato il sinistro senza problemi

    Grazie mille, ma il dubbio, che ora è quasi chiarito, è sugli acciaio e oro se sono preziosi oppure no.
    I solo acciaio sono considerati contenuto.

    CITAZIONE (frisco99 @ 3/5/2010, 15:21)
    CITAZIONE (danypg @ 3/5/2010, 15:06)
    Quella che si sta valutando infatti è a primo rischio assoluto, estesa anche per lo furto rapina anche fuori dall'abitazione.
    Pensare che mi avevano proprio detto che un acciaio e oro era considerato contenuto e non preziosi, proprio su mia esplicita richiesta.
    Forse non lo sa nemmeno l'assicuratore.Ciao e grazie

    Bravo hai capito l'arcano. ;)

    Se ti serve una consulenza fammi un fischio.

    Quindi? Faccio aggiungiungere dall'assicuratore che considera acciaio-oro contenuto e non preziosi? Cosi ho la sicurezza di qualcosa di scritto? Cmq è l'asicurazione di fiducia che non ha mai creato problemi, non la prima che capita.

    Grazie per la disponibilità. Immagino data la tua conoscenza che lo faccia di professione l'assicuratore..
  10. .
    Quella che si sta valutando infatti è a primo rischio assoluto, estesa anche per lo furto rapina anche fuori dall'abitazione.
    Pensare che mi avevano proprio detto che un acciaio e oro era considerato contenuto e non preziosi, proprio su mia esplicita richiesta.
    Forse non lo sa nemmeno l'assicuratore.
    Ciao e grazie
  11. .
    CITAZIONE (frederik8 @ 2/5/2010, 20:51)
    Salve,
    il problema con le assicurazioni e' piuttosto complicato: non basta leggere le norme contrattuali o farsi aggiungere appendici (di quelle ne aggiungono fin che volete..). I problemi sono ben altri e diversi: uno, ad esempio e' su cosa rimborsa in caso di furto (stiamo parlando di questo vero?) . Se avete in casa un bel rolex ma non potete documentarne il possesso ed il lecito acquisto, state tranquilli che qualsiasi appendice vi abbiano scritto, dei soldi non vedrete ombra; quindi significa: scontrino di acquisto (o fattura), fotocopia della garanzia, fotogtafia dell'oggetto... ecc.. ecc..Poi dovete conoscere la differenza tra "primo rischio assoluto" , franchigie ecc.. ecc.. Poi se si tratta di furto con scasso: ad es. se vi entrano in casa senza "scassare" un infisso (quindi con un passepartout) siete di nuovo fregati.....Potrei continuarecon decine di esempi.. ma non vorrei annoiarvi.

    Ciao! Certo è un argomento molto complesso ma diciamo che capire se l'oggetto fa parte di una categoria piuttosto che l'altra è una cosa fondamentale. Per dimostare il possesso farò foto e fotocopie della garanzia (la fattura/scontrino mi hanno detto che non è necessaria) ma prima di tutto devo capire se è assicurato oppure no. Personamente (l'ho aperto io questo post) l'argomento non mi annoia affatto.
  12. .
    Ciao,

    il contratto dice che i Gioielli e preziosi sono:
    oggetti d’oro e di platino o montati su questi metalli, pietre preziose, coralli e perle.

    Voi come interpretate un acciaio e oro?
    Questo chiarisce sugli acciaio ma non sugli altri.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
  13. .
    Ciao! Esatto gli acciaio li considerano contenuto, quelli in oro preziosi.
    Ma considerano pure gli acciaio-oro come contenuto perchè prevale la parte in acciaio.
    Da quello che ho capito il contratto non specifica nulla sugli orologi. Sara meglio che mi faccia fare un allegato con le specifiche.

    Grazie mille a tutti.
  14. .
    Ciao,
    ma distinguono beni "normali" da gioielli e preziosi. Essendo gli orologi in acciaio è corretto considerarli non preziosi?
    Ho un massimale per oggetti normali e un massimale per preziosi e gioelli, tenuto basso proprio perchè secondo l'assicurazione è gli orologi essendo acciaio non rientrano in questa categoria.
    Grazie!
  15. .
    Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo se posto in una sezione sbagliata oppure apro un altro topic. Ma non ho trovato nulla in merito.
    Secondo voi è corretto che un assicurazione consideri rolex in acciaio oggetti non preziosi? Cataloga i preziosi solo oggetti d'oro o di platino.
    Per me é meglio cosi l'assicurazione per gli acciaio costa meno ma chiedo a Voi qualche suggerimento per non avere problemi.
    Grazie mille a tutti.
17 replies since 30/3/2010
.