Orologi e Passioni

Posts written by guido1

  1. .
    Perdonate se sembro esagerato; ma ci rendiamo conto di cosa viene proposto?

    I prezzi sono, in molti casi, senza senso/folli.

    Chi vende dovrebbe garantire la qualita’ e sopratutto l’originalita’ assoluta del prodotto, considerando tutto quanto sbandierato e pubblicizzato nel programma CPO.

    Se un orologio del genere venisse proposto sul mercatino a quel prezzo ed a quelle condizioni si rischierebbe come minimo un Ban.
  2. .
    Anch’io Jubilee….

    Bello!
  3. .
    :o:
  4. .
    CITAZIONE (dylan_dog @ 5/7/2023, 10:05) 
    Se ti piace prendilo. Economicamente capisco che da fastidio pagare 20k una cosa che il primo acquirente ha pagato 5k, però se fosse stato disponibile alla maggior parte delle persone a 5k, probabilmente oggi non varrebbe 20k...
    Sul suo valore futuro, chissà, prodotto per poco tempo, ed obiettivamente in una misura (41mm) un pò atipica per un OP, diciamo che c'è il rischio che potrà scendere ancora, quando l'interesse "social" si buttererà su una nuova onda.


    Non ascoltare chi ti dice di comprare altro, parlano perché a loro non piace, è come se volessi comprare un SUV Sportivo (URUS) e ti dicono che con gli stessi soldi compri una 911 Turbo S, sono due cose diverse.

    Sottoscrivo ogni singola parola.
    Chi dice di comprare altro, di comprare la versione da 36mm (manco si andasse da un concessionario e fosse disponibile) ecc ecc., evidentemente non apprezza questo modello.
    Ovviamente spendere 20k per un orologio che di listino costava circa 1/4 è una scelta difficile, ma questa decisione la puoi prendere solo Tu in base a quanto desideri questo pezzo, a quanto Ti fa "battere il cuore".
    Non pensare troppo a future rivalutazioni, aumenti di valore e così via. Se puoi permettertelo, colpisci!
  5. .
    CITAZIONE (kiriacoss @ 22/6/2023, 15:45) 
    Premetto che, confermo “ l’attesa del piacere è essa stessa piacere “ e aspettare un giorno, settimana, mese in più non è un problema, però a me questo ragionamento della WMT mi ha fatto ricordare il mitico Tognazzi in “Amici miei” e le sue celebri frasi:
    “Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra?”

    Vero!! ;) ;) ;)
  6. .
    Ciao

    Io lo cercavo 4 scritte.

    Poi inveco ho acquistato questo.


    643AF365-F1C7-471F-8F06-1CC3CBB123D8381D5ACE-D7A6-44B2-B8A6-7822AA3E2990D4ED011D-D1EF-4F1F-A239-653E9EC78E96E5488301-FE39-44C0-B1A3-9EC51BCA181C64E567E2-8E27-4D2E-970A-12D95EE47D2D
  7. .
    Preferisco le “vecchie” personalizzazioni….

    IMG_5278IMG_5277IMG_5282
  8. .
    grazie per la solidarietà.....


    La cosa incredibile è che ho scritto una Pec (e non una semplice mail) a Banca Hype, segnalando la cosa ed evidenziando che il bonifico era stato fatto ad un certo Maurizio Primi che sicuramente non era il nominativo intestatario del c/c.

    Volete sapere la risposta??

    Assolutamente nulla. Ovviamente anche questo aspetto sarà riportato nella denuncia che farò alle forze dell'ordine.
  9. .
    CITAZIONE (Carcose @ 27/5/2023, 08:44) 
    Se è un truffatore seriale, come sembra, la denuncia andrebbe fatta.

    Sicuramente la farò.
    Sto solo aspettando qualche giorno perché se vado subito dalle forze dell’ordine è facile che mi dicano che è necessario attendere qualche giorno, per i tempi di una ipotetica consegna.

    A proposito secondo Voi, qual è il Corpo preposto per la denuncia?

    Carabinieri?
    Polizia Postale?
    Finanza?

    CITAZIONE (Menodizero @ 27/5/2023, 06:51) 
    Digitare il cell su google e sempre la prima cosa da fare
    Certo che “tra di noi” si tende ad abbassare la guardia :angry:

    Tutto vero.

    CITAZIONE (Avir @ 26/5/2023, 17:19) 
    Ciao Guido,
    mi dispiace per l'accaduto.
    Purtroppo c'é gente che campa con queste truffe sfruttando le falle dei sistemi bancari. E' successo anche ad alcuni miei clienti e, parlando con le Forze dell'ordine ho appurato che molto spesso utilizzano documenti altrui, falsificati o meno, per aprire conti correnti ad hoc o conti on line su siti di scommesse da utilizzare per far confluire il denaro e farlo immediatamente sparire. E' quindi difficilissimo (se non impossibile) anche per la Polizia postale risalire al vero nominativo di chi ha realmente aperto il conto. Approfitto quindi del tuo topic per mettere in guardia tutti dall'inviare propri documenti d'identità a chicchessia, ci si può trovare in situazioni estremamente spiacevoli

    Ciao Cristian

    Grazie per il pensiero ed il prezioso consiglio.
  10. .
    Proprio Lui….questo è il suo cellulare 389 1561787
    IMG_5314
  11. .
    ciao,

    in tutta sincerità l'orologio sembra far pena, le foto pure.

    Perdona la franchezza.


    Le mie foto sono piuttosto mediocri, ma se dovessi valutare un acquisto da queste immagini non chiederei nemmeno il prezzo
  12. .
    CITAZIONE (marcofranky @ 26/5/2023, 12:37) 
    Lo aveva messo in altri precedenti annunci...

    Furbo il truffatore.

    Esatto.

    Però una registrazione al forum deve averla, direttamente od indirettamente in quanto chi non è registrato non può accedere agli annunci del mercatino.

    Poi chiaramente, anche essendo registrato, rintracciarlo è altra cosa.
  13. .
    CITAZIONE (freemax59 @ 26/5/2023, 09:57) 
    Su piattaforme che agevolano iscrizioni on line per conti ricaricabili con IBAN fornire generalità false è di una semplicità estrema.

    Ad un IBAN i truffatori fanno corrispondere sempre un nominativo che è quello del beneficiario e, anche se non esiste, consentirà di ricevere bonifici.

    In una settimana rastrellano 2000€ poi trasferiscono i soldi o li prelevano e, anche se gli bloccano quel conto, ne utilizzeranno poi un altro.

    Il problema è che da alcuni anni, in tutti gli Istituti di Credito non c'è più il controllo automatico tra nominativo indicato come beneficiario ed effettivo intestatario del conto. Quindi (salvo bonifici di importo rilevante che sono oggetto di analisi più approfondite) se io mando dei soldi a Mario Rossi su un Iban intestato a Filippo Bianchi i soldi arrivano lo stesso; basta che l'Iban sia corretto ed esistente.
    E questo i truffatori lo sanno bene, purtroppo.

    CITAZIONE (marcofranky @ 26/5/2023, 10:05) 
    Mi dispiace molto per l'accaduto caro Guido.

    Ti ho messo in guardia perché la "dinamica" ricordava molto quella raccontata qui:

    https://orologi.forumfree.it/m/?t=79652615

    Il nome è sempre Maurizio...

    Invito ancora una volta tutti i forumisti a non mettere MAI i loro numeri di cellulare o dati sensibili negli annunci perché purtroppo i truffatori ci leggono ed è facile che abbassiamo la guardia, sentendoci tutelati dalla grande famiglia che è questo forum...purtroppo ci leggono anche loro.

    Il primo contatto DEVE essere sempre via MP.

    Cioa Marco, grazie. Mi avevi anticipato quello che poi è puntualmente successo!!
  14. .
    La cosa assurda comunque è che se il nome Maurizio Primi fosse ovviamente falso, le transazioni bancarie non dovrebbero consentire di accreditare un iban dove i dati di beneficiario ed intestatario effettivo non coincidono.
  15. .
    CITAZIONE (Moonalf @ 26/5/2023, 08:14) 
    Certo che il prezzo doveva essere un campanello d'allarme😏 una clasp del genere neanche fresata te la mollano a 150 euro.....

    Anche questo è vero.

    Ma posso assicurarTi che il truffatore ma l'ha condita bene, anzi molto bene. Mi ha raccontato di averla presa qualche anno fa pagandola quella cifra e dal momento che non gli serviva più era disposto a cederla ad un forumista senza volerci lucrare.....certamente strano ma credibile.

    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 26/5/2023, 08:28) 
    Spiace per l'accaduto e massima solidarietà per l'opener - io a scanso di equivoci manterrei comunque la buona pratica di iniziare lo scambio di messaggi prima in PM sul forum...non garantisce sicurezza totale, ma almeno si devono dare da fare un po' di più per raggirare (e aumenta il rischio di tracciabilità)...

    Questa è la strada super corretta.

    Se avessi chiesto le foto via MP e se la transazione fosse avvenuta tramite MP sarebbe stato più semplice rintracciarlo.
5154 replies since 23/4/2005
.