Orologi e Passioni

Posts written by rugbuz

  1. .
    Senza Parole!

    R.I.P.
  2. .
    Oggi alle 17 si terrà il funerale di un Amico del forum, amante dell'orologeria, grande conoscitore delle Officine Panerai, prego tutti voi di rispolverare i vostri Pam.

    Oggi aprite i cassetti, andate in banca e indossate con orgoglio questo orologio!

    Per Simone!!

    Simone vive!!

    Simone è uno di noi!!
  3. .
    Ciao vi chiedo un aiuto, mi hanno offerto questo Vacheron 39202 in oro, fibbia in oro, scatola e garanzia...

    è un orologio richiesto, che ha mercato attualmente o se spendo dei soldini me li ritrovo sicuramente fermi per i prossimi anni?

    2,5k è da prendere?

    Grazie a tutti, Ruggero






  4. .
    che fi@@™@!!!

    potevi fare qualche altra foto nei dettagli..... :wub:
  5. .
    Un Grande, le sue foto della premiazione... Con la mano sul cuore... Da brividi!!
  6. .
    Auguroni Zevio!!
  7. .
    CITAZIONE (incursore61 @ 21/8/2012, 12:21) 
    .
    Non penso che per conoscere il marchio occorra per forza frequentare il club..... riguardo alle altre attività sono ben felice per voi.....e grazie dell'invito......Ciao

    Non occorre per forza, figuriamoci, ma fra di noi ci sono alcuni dei più grossi collezionisti e conoscitori del marchio, sia dal punto di vista storico che produttivo, nella sezione archivio ci sono tonnellate di informazioni raggruppate, a disposizione di chi si vuole documentare su di una Maison nata in Italia e emigrata in Svizzera.

    Ecco perché il Club esiste, per divulgare il verbo :woot:

    Chiunque io compreso ne ho attinto, in 7 a ani di presenza pur senza studiare, -_- la mia cultura su panerai si è evoluta, proprio grazie al contributo di tutto il Club.

    Oggi chi vuole deve solo aprire un link e mettersi a leggere pagine di studi, analisi e osservazioni.

    Hai dei dubbi? Chiedi, il Club è anche questo, una miniera di informazioni a disposizione del collezionista. ;)

    CITAZIONE (NICOTOTTI @ 21/8/2012, 12:29) 
    Io so solo una cosa: a dicembre 2005 acquistai il mio primo Panerai, sbagliando il modello: PAM 00048, automatico...Lo vendetti a dicembre 2006...pensavo di aver dimenticato...invece nel 2009 si riaccende l'amore...nel 2010 acquisto il Luminor Marina manuale in acciaio...Oggi lo sto indossando...A volte resta nel cassetto anche per 1 mese...Poi lo prendo, gli do la carica, lo indosso e nel frattempo vedo il suo riflesso al mio polso nello specchio...E mi rendo conto che è un orologio UNICO...

    grazie per la testimonianza, credo succeda a tutti noi, io da qualche giorno indosso un Fortis, si è PDV e Trizio, ma so che il giorno che rimetterò al polso un Pam sarà una nuova grande emozione. ;)
  8. .
    CITAZIONE (Mauridoom @ 2/1/2012, 10:00) 
    ho già constatato che per me' non esiste ...quella che potrebbe essere oggi non lo sarà già piu' domani...la voglia di continuo cambiamento è tale che...
    per me il problema sarebbe risolvibile solo avendo budget illimitato ..quindi potrei comprare cio' che voglio senza dover sacrificare nulla :unsure:

    se penso ai miei gusti di 30 anni fa e al Paul Picot U-boat :sick:
    quindi ti quoto appieno... chissà cosa penserò dei Panerai fra 30 anni :D
  9. .
    CITAZIONE (incursore61 @ 21/8/2012, 11:21) 
    si continua ad andare fuori tema: si parla della sezione Panerai e non DEGLI OROLOGI PANERAI.

    la domanda dell'opener è molto ben precisata: perchè si parla sempre meno di questo marchio nella sezione principale !

    è stato giustamente risposto: "perchè esiste una sezione apposita".

    grazie

    alla fine mi sembra che fuori tema ci sia tu!! :D hai fatto una domanda, hai dato la risposta...

    CITAZIONE (incursore61 @ 21/8/2012, 11:21) 
    non appare ben chiaro a tanti estimatori di tale marchio che anche altri appassionati di orologi possano apprezzare Panerai, senza peraltro mitizzarli... come appare dalle tante tante affermazioni qui riportate dai fans...alcune messe addirittura in firma,ecco....come dire.... questo atteggiamento sconfina nel fanatismo, nell' eccesso, nel tifo da ultras.
    esempio: https://orologi.forumfree.it/?t=62778740

    Ecco stai parlando del Club e non degli orologi.... piccola svista fuori tema ma.... va beh ti rispondo,
    Si siamo fanatici, abbiamo trovato in Panerai una filosofia,un qualcosa che hai più sfugge... ecco perché forse della sezione apposita... vuoi conoscere un marchio? vieni nel Club, vieni alle cene, capisci come sfottò e rispetto imperino fra di noi... Noi non apriamo topic dal titolo: "incursore61 scrive sempre meno cavolate" nella sezione fatti del giorno... ci farebbe piacere succedesse ma non è di nostro interesse commentare la notizia... parliamo di vacanze, donne e cene come un ristretto numero di amici... personalmente ti aspetto, sarei felice di vederti rilassato a chiacchierare del più e del meno da noi... il Club è quel luogo dove persone da tutta Italia si ritrovano per chiacchierare prendersi in giro e mostrare i loro orologi... uniti da un unica passione... quella per un segnatempo che ha fatto la storia della IIWW ha segnato un punto di rottura nell'orologeria moderna, ed è un successo commerciale planetario.
    Ti aspetto, Ruggero
  10. .
    Oh cavolo un Panerista che apre un topic su Rolex... Questa si che è una rivoluzione!! Ciao Gabrieleeee ;) :P :woot:
  11. .
    Gli Swatch li rispetto perchè hanno sovvertito un'idea... Hanno rivoluzionato un modo di intendere l'orologio così come fecero AP e Gerald Gentá con l'acciaio così come ha fatto Panerai con i suoi 40,44,45,47,55mm di orologi!
  12. .
    Peccato, mi sono perso 5 pagine di insulti... Ma nell'area generale? E come mai? Strano credevo che i veri conoscitori sobri, eleganti, raffinati di orologeria risiedessero solo qui e il Club Panerai di O&P fosse solo un ritrovo di zozzi magnaccia... La frase migliore che ho trovato su Panerai è stata:" troppo uguale a se stesso"! Ecco questo è proprio ciò che amo di Panerai... È unico! Non si può confondere! Quante volte avete guardato il polso di uno sconosciuto senza riuscire ad identificare il marchio dell'orologio? Con Panerai non vi capiterà mai! Se poi si vuole criticare il nuovo corso di manifattura lo si faccia pure pensando a Panerai come un prodotto Richemont che attinge a piene mani dalle conoscenze e sinergie del gruppo utilizzando nei suoi calibri il meglio della tecnologia e esperienza Jaeger e Lange solo per fare due esempi.
    Ma mi fermo altrimenti dovrei chiedermi dov'è la rarità e prelibatezza nel possedere un orologio prodotto in 1 milione di pezzi l'anno, è sicuramente un Must, un punto di arrivo per molti che non capiranno mai l'alta orologeria, per gli altri è un punto di arrivo da cui partire alla ricerca di qualche cosa che al polso comunichi altro!
    Panerai non è un orologio è uno stile di vita... Come per la dottrina militare o religiosa ci si può avvicinare ma o scatta la scintilla o non sarà mai per noi!
    Volete provare? Passate nel club, mandatemi un MP e vi spedirò gratis un cd con 500 pagine relative a Panerai... Ma non chiedetemi perchè! Non saprei dirvi perchè le ho collezionate quelle 500 pagine, non so dirvi perchè ho deciso di scansirle e metterle a disposizione di tutti gratis... Forse perchè le Officine, come amo chiamarle io, sono state la fucina di qualche cosa che non si potrà mai spiegare... Amare forse, spiegare no!
    Con amore e rispetto per tutti voi e per qualsiasi cosa si muova senza pila... Ruggero!
  13. .
    Senza ombra di dubbio Explorer essendo un solo tempo non risente visivamente dell'effetto negativo della concorrenza con la data!!
    Mi piace il fatto però che dopo oltre un lustro ci sia ancora chi la considera una moda! ;-)
  14. .
    Esteticamente bello!!

    Non mi faccio paranoie e lo approvo!!!
  15. .
    Paersonaente preferisco la prima alla seconda la trovo più dinamica, per le zebre che forse disturbano interrompendosi e non dando continuità ci vorrebbe una photoshopppata...
8721 replies since 28/4/2005
.