Orologi e Passioni

Posts written by rugbuz

  1. .
    CITAZIONE (Phil61 @ 26/12/2012, 14:26) 
    CITAZIONE (rugbuz @ 25/12/2012, 23:59) 
    Belle decisamente, una domanda: l'effetto circolare della nebbia è post o effettivamente naturale? Grazie Rug

    Come ti ha detto Davide/Boliler l'effetto on-camera è quello dei colori drammatici della Olympus.
    In PP ho solo eliminato leggermente l'alone sul cielo, che era molto più marcato, e inserito un pelo di Cross Process.


    Grazie a tutti per gli apprezzamenti. In effetti ero uscito l'altro giorno proprio per cercare qualcosa di diverso con la nebbia,
    ho cominciato più o meno con la prima, ho fatto un po' di esperimenti ma non mi convincevano.
    Allora sono salito sul motoscafo che fa il giro per la parte esterna di Venezia. Gli scatti successivi sono fatti tutti da lì.

    Belle grazie, non conoscendo l'effetto mi ero chiesto come ricrearlo con Photoshop... e c'è da lavorare ;)
  2. .
    CITAZIONE (boiler@ @ 26/12/2012, 08:21) 
    CITAZIONE (rugbuz @ 25/12/2012, 23:59) 
    Belle decisamente, una domanda: l'effetto circolare della nebbia è post o effettivamente naturale? Grazie Rug

    è dato dall'effetto on camera ''drammatico''

    Ok grazie, è come se fosse un filtro post-produzione :D
  3. .
    Ma? Natale, Natale! O festività natalizie? Perchè magari ci cade dentro anche la befana :D
    Io a parte due che dormivano sul divano non ho visto nulla che meritase ;)
  4. .
    Belle decisamente, una domanda: l'effetto circolare della nebbia è post o effettivamente naturale? Grazie Rug
  5. .
    ricordo ancora il giorno in cui papà mi portò per boschi per iniziarmi alla fotografia, regalandomi la sua Contina Zeiss... ricordo ancora i miei primi scatti con il bianco e nero, il primo laboratorio di Fotografia a Scuola, proprio dentro le mura del castello Sforzesco e i camici macchiati di sviluppo... giovedì mattina ho quasi riscoperto una passione assopita, la voglia di cercare dentro quel rettangolino un attimo, una sensazione... la voglia di non perdere una magia!

    L'occhio ancora vede... quindi mi rivedrete ;)

    P.S. la mia Fuji è una normalissima Finepix S1000, usata in completo automatismo.
  6. .
    Grazie a te ;)
  7. .
    Un abbraccio Pino!
    RIP
  8. .
    Posso sapere Roberto quali sono le tue preferite?

    Pensa che ho iniziato ad usare Photoshop quasi 30 anni fa, ai tempi le cornici le disegnavo a china le scannerizzavo e le inserivo poi, non esistevano già pronte, così oggi a volte preferisco l'imperfezione dello scatto alla perfezione asettica del post produzione, in queste vedo dei difetti ma in fondo mi piacciono così, mi ricordano il momento, la spontaneità del gesto, alcune di loro hanno colto proprio l'attimo fuggente.
  9. .
    c'era una luce che accecava e accendeva i colori... ho tirato fuori dalla tasca del piumino la mia Fuji e ho iniziato con una mano a scattare... riguardandole dopo 3 giorni mi sono accorto che molte sensazioni sono rimaste impresse nei pixel... ecco perché ho pensato di condividerle, molte le trovo imperfette, soprattutto nella messa a fuoco, ma ero in automatico e forse la mano tremava dal freddo :D
  10. .
    e ho iniziato a scattare....

    così sono venute, così ve le presento... colgo l'occasione per fare gli Auguri a tutti gli amici della sezione fotografica...Voi non mi vedete ma io vi leggo ;)

    Personalmente alcune più delle altre riescono a trasmettermi le sensazioni di quella mattina... e non è comune trovare a Milano momenti di luce che ti emozionino così...

    Ruggero

    1


    2


    3


    4


    5


    6


    7


    8


    9


    10


    11


    12


    13


    14


    15


    16
  11. .
    CITAZIONE (Giovanniconegliano @ 20/12/2012, 07:23) 
    CITAZIONE (incursore61 @ 19/12/2012, 21:25) 
    vorrei aggiungere che quantomeno avrebbe dovuto essere il proprietario ad aprire la discussione e a lamentarsene, solamente dopo aver chiarito per bene la questione con il laboratorio......senza bisogno di tanti "avvocati d'ufficio"!

    Concordo pienamente

    Semplicemente non conoscete Roberto ;)
    Lui non l'avrebbe mai aperto un topic, si è scontrato con un laboratorio non all'altezza del lavoro commissionato, c'è rimasto basito, ha pagato il conto e l'ha archiviato fra le esperienze negative della vita!
    Certo a qualcuno sarebbe piaciuto che la cosa non venisse a galla, ma forse è giusto che sia emersa e che tutti possano apprendere le problematiche relative alle lavorazioni su casse in titanio!!
  12. .
    CITAZIONE (Scott1 @ 19/12/2012, 18:54) 
    CITAZIONE (rugbuz @ 19/12/2012, 18:36) 
    certo la numerazione è presente sul fondello che viene avvitato ad una cassa priva di numerazione...

    Beh allora col cambio cassa si risolverebbe tutto! Sempre se il fondello è recuperabile

    certo dipende solo da chi deve pagare la cassa, il cliente che per togliere dei graffi ha già pagato un servizio non all'altezza o il laboratorio che ha effettuato un lavoro non all'altezza -_-
  13. .
    CITAZIONE (Scott1 @ 19/12/2012, 18:26) 
    CITAZIONE (maxpel @ 19/12/2012, 11:29) 
    Le casse Panerai non hanno un numero seriale.

    Sicuro al loro interno non hanno nessun riferimento manco sul fondello? Mi sembra strano

    certo la numerazione è presente sul fondello che viene avvitato ad una cassa priva di numerazione...
  14. .
    CITAZIONE (msx @ 19/12/2012, 09:52) 
    CITAZIONE (The GMT Master @ 19/12/2012, 09:45) 
    Nella mia "ignoranza" mi chiedo se non fosse possibile usare una fibbia o corona o altro dello stesso modello Panerai e riportare quel titanio.

    +1

    tutto è possibile ma data l'inesperienza su quel modello si è proceduto diversamente.... semplice -_-
  15. .
    CITAZIONE (Laboratorio Porta Nova @ 18/12/2012, 19:37) 
    Buonasera a tutti gli amici.
    Vorrei dare la nostra versione dei fatti.

    Non è la prima volta che saldiamo e restauriamo casse in titanio,un esempio lo si può vedere nel nostro sito su una cassa di un crono Audemars Piguet in titanio,altri lavori in passato li abbiamo eseguiti su casse Panerai,anche se di modelli diversi da questo,e su casse IWC.

    Interpellato nuovamente l'esperto ci ha detto che la cassa non è titanio,ma una LEGA di titanio probabilmente con del nichel,che conferisce al metallo una durezza inferiore e quindi una lavorabilità migliore alle macchine utensili ed un costo di lavorazione inferiore..............Audemars Piguet non dà questo problema....IWC neppure........

    Al proprietario dell'orologio vorrei dire che se glin è insopportabile il colore più scuro,ce lo rispedisca a nostre spese e faremo l'impossibile per accontentarlo ,come abbiamo sempre fatto .

    Capisco la buona fede del laboratorio e altrettanto quella degli amici che in difesa scrivono "solo chi lavora sbaglia" ma proprio in questa loro frase di difesa vi è l'ammissione di sbaglio e di colpevolezza, colpevolezza di aver rovinato un orologio -_-

    Inoltre lo stesso laboratorio ammette la sua assoluta inesperienza su questo tipo di casse, abbiamo restaurato IWC, AP e Panerai..... anche se modelli diversi da questo! Quindi su di un titanio OP non si era mai lavorato! ^_^

    E si ribadisce l'errore dopo aver contattato l'esperto.... AP non da questo problema, IWC neppure..... ci siamo trovati ad avere un problema per inesperienza su di una cassa che non conoscevamo!!! Ecco quello che scrivono!!

    Per cercare di mitigare il problema abbiamo effettuato la nostra sabbiatura e lucidato le viti!! Ma avete mai visto un Officine Panerai titanio con le viti lucidate? Stanno dicendo, ci scusi se la sua macchina ha cambiato colore ma per renderla ulteriormente diversa le abbiamo lucidato a specchio i cerchioni :blink:

    La mancanza di comunicazione e la superficialità con cui si è deciso di finire la lavorazione, contando solo sul fatto che alla fine l'orologio potesse piacere comunque è allarmante.

    Che solo oggi dopo l'apertura di un topic ci si renda disponibili a ulteriori lavorazioni, mi sembra ridicolo, ci sono testimoni che riportano le dichiarazioni del laboratorio... non si può fare altro!!

    A conti fatti Roberto è stato un signore, ha pagato un lavoro mal fatto, una customizzazione non è un restauro conservativo!!

    Il laboratorio Portanuova ha ammesso la sua impreparazione a lavorare su casse delle Officine Panerai!!

    Ciascuno di noi, questo è il bello del forum e della vita, sarà libero in futuro di rivolgersi al proprio laboratorio di fiducia, potendo contare sulla triste esperienza di Roberto!!

    Non faccio commenti personali analizzo i fatti e gli scritti in italiano... a voi il divertimento di difendere l'indifendibile a me da collezionista la tristezza di vedere un orologio deturpato e un collezionista deluso!!
8721 replies since 28/4/2005
.