Orologi e Passioni

Posts written by Glauco

  1. .
    se mi danno una 930 va benissimo anche una situazione tipo la meravigliosa Sylva Koscina in "Rimini Rimini", unica cosa dovrete darmi una mano con la compagna, a lei direi che l'ho vinta con gli ovetti kinder
  2. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/5/2024, 14:01) 
    CITAZIONE (Glauco @ 6/5/2024, 13:28) 
    ma di che parliamo, il posteriore visto così ricorda la Purosangue, altro che Daytona

    Però almeno non ha gli scarichi dell'AUDI, cavolo

    perché al peggio non c'è mai fine, ricordiamolo
  3. .
    ad ogni modo il Beaufort si trova spesso come capo, provalo di persona e riportaci anche il tuo feedback, ma le misure son quelle (e, quando l'ho provato, forse perché mi aspettavo addirittura il contrario, son rimasto molto sorpreso)
  4. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/5/2024, 12:55) 
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 6/5/2024, 10:25) 
    Tendenzialmente, ma questo con ogni brand, uno che possiede il precedente tende sempre a disprezzare il nuovo “preferisco la mia”.
    Con chi possiede una Carrera è sistematico (tranne per chi le può cambiare subito con la nuova)

    Per me la 430 era più bella della 360
    La 488 più bella della 458
    La tributo più bella della 488

    (si parla di versioni normali)

    per me la 360 una delle Ferrari più belle di sempre, linea unica e fuori dal coro.
    La 430 MAI piaciuta. la 458 una macchina che può piacere o meno, ma sicuramente è stato qualcosa di diverso... La 488 potrei dirti meglio della 458, ma è molto meno personale. La tributo era una macchina che vista in foto non riuscivo a capire se mi piacesse o meno (la tre quarti, perché il dettaglio singolo era bellissimo), vista dal vivo l'ho trovata bella (ma, non so dirti perché, forse perché "persa" un po' tra i vari lanci, non riesco a considerarla... "rilevante").
    La Pista una macchina che porta a maturazione la linea nata con la 458, macchina bella e basta.
    IMHO

    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/5/2024, 13:03) 
    CITAZIONE (AmedeoTrevisan @ 6/5/2024, 12:15) 
    Il Concorde era elegante?

    Si

    concorde_0

    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 6/5/2024, 13:00) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/5/2024, 12:55) 
    Per me la 430 era più bella della 360
    La 488 più bella della 458
    La tributo più bella della 488

    (si parla di versioni normali)

    Rick, la penso uguale, ma tendenzialmente per chi possiede la versione appena sostituta, la nuova la guarda sempre con “uhm, preferisco ancora la mia”.

    Non parlo solo di Ferrari, sentito anche per X5, serie 6 e via dicendo

    SI, ma qui si parla di BMW
    Una casa che ha iniziato a mettere trichechi e termosifoni sulle proprie vetture.
    Le BMW del nuovo corso fanno sempre più schifo

    Il Concorde uno dei disegni più belli della storia dell'umanità
  5. .
    CITAZIONE (AmedeoTrevisan @ 6/5/2024, 12:15) 
    Io penso che per avere un riscontro di una qualsivoglia situazione è un buon metodo quello del comune sentito dire. Delle persone mi interessano i giudizi di massa non quelli soggettivi (io, te, tua moglie, il mio amico etc…), in quanto irrilevanti a fini statistici. Partiamo dall’assunto che - come ho detto più volte - non è corretto dire che una Ferrari sia brutta perché equivarrebbe a dire che il 99,9% del parco circolante rasenta l’orrido, ma da una Ferrari appena presentata specie se trattasi di un modello apicale del brand, ci si aspetterebbe che debba piacere alla maggioranza quasi totale, e le nuove Ferrari non fanno questo. Assimilare o metabolizzare una vettura significa solo e soltanto farsela piacere col tempo. Non devi “farci l’occhio”, perché se è così significa che te la stai facendo piacere in qualche modo perché è Ferrari o per non sentirti bastian contrario. Se avesse un brand a caso, staremmo leggendo critiche ferine sul design… e sto leggendo e sentendo ovunque critiche sul design e stiamo parlando di un prodotto flagship che ha sul cofano il cavallino.


    CITAZIONE (Excelsior! @ 6/5/2024, 11:32) 
    Sulla 911, non solo 991, posso essere d'accordo. Su Lamborghini in tutta onestà devo dire che le poche persone con le quali parlo di auto non le digeriscono per nulla esteticamente! Mia moglie ad esempio non ama le linee aggressive, men che meno le estreme, le piacciono più le linee morbide, ad esempio apprezza le 911 non GT e le Lamborghini invece sono quelle che davvero non riesce a sopportare. Le ho mostrato al volo le foto di una Koenigsegg Jesko, di una Pagani Zonda R e di una Aventador "liscia" e mi ha detto <<Ancora?? Questa è la peggio delle tre, le altre anche se hanno due scaffali da libreria appesi dietro perlomeno sono... "strane"? Questa è la solita cafona!". Pure col tono infastidito :)

    CITAZIONE (Glauco @ 6/5/2024, 11:58) 
    Se a te questa macchina piace o meno va benissimo, ma cerchiamo di discutere di opinioni senza fare generalizzazioni costruite non si sa su cosa

    Glauco, perdonami ma stai tu generalizzando... asserendo che, generalmente/nella maggior parte dei casi/quasi sempre/di solito, Lamborghini NON piace.
    Quindi stai automaticamente sostenendo che Lambo per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale produce auto brutte.
    E sempre tu hai detto che qui c'è gente con Ferrari in garage e con 10mila msg, che quindi avrebbero più diritto di esprimere un giudizio di chi gira in Dacia o ha 3msg all'attivo, almeno è quello che ho capito io. Se ho capito male vorrai scusarmi e chiedo venia.

    Excelsior,
    Lambo - e non sai quanto mi secca doverla “difendere” - al massimo ho sentito dire che è tamarra (*), ma oltre la tua signora e 2 utenti qui non ho mai sentito critiche brutali e mai nessuno dire che è “brutta” in senso lato… Del resto basta vederle parcheggiate e trovi la fila di gente attorno come nessun altro brand, e non dico a Tunisi dove ce ne saranno 2 in totale, ma anche a Montecarlo/Dubai dove sono ad ogni angolo.
    (*) Secondo me non è tamarra, è audace... le McLaren sono molto più “tamarre” a mio avviso, e anche alcune Ferrari moderne, per non parlare delle Carrera GT3 RS o di tantissime AMG. Poi va fatto un distinguo, una STO, una Performante, una SVJ è potenzialmente tamarra questo sì... ma una Huracan prima serie o una EVO senza alettoni non è tamarra, idem Aventador prima serie LP-700-4. Detto ciò non saranno di certo supercar eleganti anche perché vengono acquistate in colori sgargianti che di certo non aiutano... ma tutto ciò che attiene la velocità e le prestazione nonché la sportività senza mezzi termini si può sostenere che sia "tamarro" (in campo navale , motociclistico, aeronautico):

    Una 488 Pista è elegante?
    Una GT3 RS è elegante?
    Una R1 è elegante?
    Una Ninja è elegante?
    Un Cigarrette Topgun è elegante?
    Il Concorde era elegante?

    Se poi per voi è vero il binomio “linee spigolose = tamarro,” tutto il nuovo corso Audi (primo brand che mi viene in mente) è tamarro, tutto il nuovo corso BMW idem, etc etc… Fermo restando che hanno quelle linee che le contraddistinguono praticamente da sempre (idem l’iconica Carrera) e la forma a cuneo.


    ciao a tutti
    Amedeo

    Perdonami, e poi chiudo perché la cosa sta diventando stucchevole.

    Prima di tutto, non ho detto che il parere di chi ha 1 milione di messaggi valga più di quello di chi ne ha scritti 10, ma puntualizzavo la tua sparata nel mucchio, cosa che hai scritto tu a riguardo di "ogni discussione finisce con" bla bla (e 1).
    Secondo, sei stato tu che hai continuato con "oggigiorno non si può portare avanti una discussione serena senza che finisca in caciara... manco aveste una Ferrari o foste parenti di Manzoni" e ti ho semplicemente sottolineato che qui c'è chi di Ferrari ne ha anche più di una, ma ha l'onesta intellettuale di non dire "è bella" a prescindere solo perché cliente/tifoso/appassionato (e 2)

    infine, continui a fare analisi su quello che pensi abbiano scritto gli altri, quando invece i post sono (credo) belli chiari e comprensibili. No, non a tutti piacciono le Lamborghini (cosa affermata), e qui lo vedo diventare "asserendo che, generalmente/nella maggior parte dei casi/quasi sempre/di solito, Lamborghini NON piace."

    I numeri non significano nulla. Gangnam style ha queste visualizzazioni, al momento
    5,140,888,754 views

    non mi sognerei mai di dire che siccome ha più visualizzazioni (la gente compra le Ferrari comunque) sia musica migliore di un disco dei King Krimson. Qui c'è chi si rifiuta anche solo di considerare la nuova 718 perché sarà elettrica, una percentuale ENORME della clientela che quella macchina avrà probabilmente non saprà nemmeno quale sia la differenza tra un motore a combustione interna ed uno elettrico, se non fosse per il rifornimento (ammesso che non se ne occupi un maggiordomo)

    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/5/2024, 12:52) 
    CITAZIONE (Glauco @ 6/5/2024, 08:26) 

    Sono legali gli scarichi quadrati su una Ferrari?

    ma di che parliamo, il posteriore visto così ricorda la Purosangue, altro che Daytona
  6. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 6/5/2024, 12:34) 
    CITAZIONE (Glauco @ 6/5/2024, 08:26) 

    La 599, per i miei gusti personali, e' stata un grosso passo in avanti rispetto alle Maranello (550 e 575) e trovo che stia continuando ad invecchiare come i Premier Grand Cru Classe', ovvero molto, molto bene.
    La F12 Berlinetta, sempre per i miei gusti, rasenta la perfezione.
    Infine trovo bellissima anche la F812 GTS, ma io ho un debole per tutte le vetture aperte.

    la 599 e la F12 sono tra le Ferrari più belle di sempre, dei capolavori assoluti.
    La 812, invece, per me, no, non mi è mai piaciuta
  7. .
    Sono 1.78 e il mio peso varia tra i 72 (tirato al grammo) agli 80 fuori allenamento, ma ho bacino stretto, torace ampio e spalle larghe, tieni conto che mi è capitato la 46 di pantalone e la 50 di giacca

    Se col Bedale 38 hai la sensazione di essere un filino largo imho la 38 del Beaufort te la sentirai perfetta
  8. .
    CITAZIONE (AmedeoTrevisan @ 6/5/2024, 10:50) 
    CITAZIONE (Glauco @ 6/5/2024, 10:47) 
    Perdonami, come fai oltretutto a fare valutazioni di questo tipo con una partecipazione pari a 34 messaggi?
    E, sul filo del discorso, ricorda che si può vedere il dispregiativo anche quando non c’è e non si riesce a valutare l’opinione altrui per quella che è
    Se scrivi una frase ‘tanto lo sapete pure voi che le Ferrari moderne piacciono al 50% della gente) ti dico che si, ti si può rispondere come hai letto.
    Oltretutto ti sfugge che tra le persone che si son espresse in quel modo, qui dentro, c’è chi di Ferrari ne ha più di una

    C'è bisogno di avere 34000 msg per esprimere delle valutazioni in merito?
    C'è bisogno di avere 2 Ferrari in garage per poter dire che una vettura del brand è brutta o meno?
    (Diciamo che può piacere o meno alla massa... perché non trovo corretto dire sia brutta)
    Quindi per sillogismo chi ha la Dacia non dovrebbe poter esprimere pareri su nessuna vettura al mondo, magari povero Cristo è laureato con 110 in design industriale però ha la Dacia (Panda etc...) e quindi dal basso delle sue possibilità economiche mica può giudicare il cavallino.



    Chi ti dice che io non abbia una supercar di pari valore e quindi entro nel merito?
    Poi se per te bisogno avere 3 Ferrari in garage per poter parlare di Ferrari, alzo le mani
    Il fatto che vi siano possessori di Ferrari è un'aggravante, perché chi è innamorato del brand spesso ha le fette di prosciutto davanti agli occhi


    Tralascio discorso Lambo perché non piacciono neanche a me, e non amo ribadire i concetti, ma ti stai sbagliando e non poco

    Guarda che stai facendo tutto tu
    Se scrivi certe cose in un forum poi la gente può lecitamente rispondere
    Che tu abbia 1, 10, 100 o 1000 Ferrari o un milione di supercar non credo che ai forumisti interessi, così come interessa meno di zero a me, era una risposta precisa a una cosa che hai scritto tu, non io, non arriviamo mica a ribaltare il discorso
    Se a te questa macchina piace o meno va benissimo, ma cerchiamo di discutere di opinioni senza fare generalizzazioni costruite non si sa su cosa
  9. .
    CITAZIONE (AmedeoTrevisan @ 6/5/2024, 10:21) 
    CITAZIONE (weebo @ 5/5/2024, 20:35) 
    Hai dati alla mano o è solo confirmation bias?

    io davvero non capisco perché dobbiate sempre, sui forum soprattutto , fare sempre della sottile ironia tra l'altro usando termini inglesi con connotazioni dispregiative
    oggigiorno non si può portare avanti una discussione serena senza che finisca in caciara... manco aveste una Ferrari o foste parenti di Manzoni

    tanto lo sapete pure voi che le Ferrari moderne piacciono al 50% della gente (e ripeto, mi tengo stretto... forse piacciono al 100% agli asiatici e arabi)
    ovviamente non ho dati alla mano, ma basta sondare e parlare con amici / appassionati europei che hanno sempre apprezzato il brand etc

    e con questo chiudo

    Perdonami, come fai oltretutto a fare valutazioni di questo tipo con una partecipazione pari a 34 messaggi?
    E, sul filo del discorso, ricorda che si può vedere il dispregiativo anche quando non c’è e non si riesce a valutare l’opinione altrui per quella che è
    Se scrivi una frase ‘tanto lo sapete pure voi che le Ferrari moderne piacciono al 50% della gente) ti dico che si, ti si può rispondere come hai letto.
    Oltretutto ti sfugge che tra le persone che si son espresse in quel modo, qui dentro, c’è chi di Ferrari ne ha più di una

    CITAZIONE (AmedeoTrevisan @ 6/5/2024, 10:24) 
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 5/5/2024, 20:37) 
    Ciascuno ha le proprie opinionioni, e senza dover mentire, mi permetto di dissentire.

    No, non sono opinioni sono dati dai fatto
    Lamborghini piace praticamente a chiunque, che poi la si consideri tamarra è un altro paio di maniche
    (Sebbene ritenga che molte Ferrari moderne o Porsche GT2/3 siano più tamarre di una Lambo)
    Che poi non piaccia a ME o a TE non fa differenza...
    il 99% della popolazione worldwide quando passa una Lamborghini ci lascia la mandibola

    A me le McLaren non piacciono proprio, ma non mi sognerei mai di dire che sono brutte
    Se McLaren e Lambo somo brutte, il 99.9% della produzione automobilistica cosa è?

    Vedi sopra. Quindi numero=qualità? Ma anche no
    E… no, le Lamborghini non piacciono a tutti
  10. .
    CITAZIONE (smsj @ 6/5/2024, 08:52) 
    Terzo e quinto partendo secondo e terzo, e vince una McLaren.. Non sarà una Caporetto ma male. Molto male. Devono svegliarsi e velocemente.

    mi riferivo a Verstappen
  11. .
    si, quel che volevo dire è che senza SC avrebbero vinto anche "senza capire"
  12. .
    vehicle_ad_standard_image_91b6aec0ff6d9032f8b574cced9a926c




    2014-Ferrari-F12-Berlinetta-reht-RED-2239-2




    633abb42bc43e95639e484f1_COUV





  13. .
    Per tutto il Wend pare che in RB non siano riusciti a trovare un assetto perfetto e Max non ha mai avuto un grande feeling con la macchina, soprattutto al posteriore. Spingendo scivolava troppo, non spingendo per non scivolare la macchina non "girava". Hanno provato a cambiare bilanciamento ma senza trovare soluzione. Può succedere, vedendo anche la gara di Perez e considerando che avrebbe vinto comunque non mi pare sia stata una Caporetto.
  14. .
    CITAZIONE (Engi @ 6/5/2024, 00:41) 
    CITAZIONE (Glauco @ 4/5/2024, 14:15) 
    allora, la sarta non ha ancora fatto il tutto, mi ha detto che deve fare una piccola toppa interna alla tasca per irrobustire la parte perché il tessuto attorno al foro è sfilacciato (così mi ha detto). La stessa cosa mi ha detto, circa la necessità del rinforzo, il negozio di pellame/accessori che poi fisicamente installerà l'occhiello un volta ritirata la giacca. Vediamo come viene perché a giacca intonsa (prima settimana di uso :UH: ) qualsiasi lavoro diverso dall'invisibile mi darebbe parecchio fastidio

    per tutti, queste le misure Bedale/Beaufort :)
    Schermata%202024-05-04%20alle%2013.58.19

    Glauco, fossi in te prima di avventurarmi in riparazioni, lo porterei da un negozio Barbour/WP, dopo una settimana non può saltare l'occhieelo, proverei a richiedere una loro riparazione se non addirittura la sostituzione

    Purtroppo era la prima settimana di uso, ma l'avevo comprato esattamente un mese prima (in Inghilterra)

    Se dovessi far fare la riparazione (cosa che ho già vagliato) in Inghilterra con 25 sterline ti sostituiscono la tasca intera in fabbrica (ma c'è il discorso dogana, anche se mi chiedevo... domanda forse stupida, non essendo un acquisto devo pagarla comunque, giusto?)

    Purtroppo son stato di uno sfigato epocale, avevo il telefono in tasca (iPhone 15 Pro Max), ero in macchina e il telefono si è messo di traverso in tasca mentre ero seduto, andando a "stirare" proprio quella porzione. Domani vedo il risultato e in base a questo decido cosa fare (tanto abbiamo la bella stagione adesso).
    Ho il negozio Barbour a Pescara ma sinceramente non credo che mi affiderei a loro per la riparazione, che verrebbe fatta comunque in Italia dallo stesso servizio di assistenza che al tempo serviva gli altri di WP (molti anni fa ne ho avuto bisogno per Belstaff)
  15. .
    CITAZIONE (ErBe @ 5/5/2024, 14:48) 
    Non c’è bisogno gli inserti dei cinque cifre sono un’altra cosa a livello di leggibilità penso che chiunque lo puo confermare.

    ma anche no.
    Hai mai fatto un'immersione con un Diver a inserto ceramico? nessuna problematica

    Ps
    pensa che io trovo imbarazzanti i lamierini, rispetto alla nuova generazione di inserti ceramici
37085 replies since 1/5/2010
.