Orologi e Passioni

Posts written by joshua75

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    Pazzesco :woot: :woot: :woot:

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    L'auto è per mio padre, che scende da una X3 3.0d di 7 anni.
    Compie 70 anni dopodomani, non gli frega molto di mettersi in mostra ne' di avere l'ultimo modello.
    L'handling della X5, anche senza particolari assetti/gomme da F1 etc, è più che sufficiente per lo stile di guida dell'interessato.
    Del motore non parliamo nemmeno: ha una risposta quasi sportiva.
    Considerato (probabilmente) che sarà l'ultima auto che si godrà davvero e che di certo la terrà a lungo, il mio consiglio è
    stato quello di non badare eccessivamente alle valutazioni di tipo economico con cui noi "giovincelli" ci arrovelliamo sovente il cervello.
    Abbiamo provato insieme sia X3 new che X5, la seconda è oggettivamente un'auto superiore, con i suoi pregi e difetti naturalmente.
    Il concessionario a 100 mt da casa propone una X5 nuova da immatricolare full con sconto 25% (50 contro listino di 67): alla fine credo che vincerà quella.
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    CITAZIONE (erm2833 @ 14/2/2013, 15:26) 
    Secondo me meglio il Daytona:il R.O. ti stuferebbe,come ha stufato molti dei possessori Rolex e Patek...

    erm.

    sbaglio o c'è un pizzico di malizia in questa considerazione? :rolleyes:
    15202 comunque, a piene mani
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    Con gli sconti praticati dai concessionari qui vicino su auto presenti in magazzino ma nuove da immatricolare, una X5 3.0d full optional (listino sui 70) costa meno di una X3 2.0d un po' meno full optional (listino sui 55). Cioè 50 contro 52.
    Ero partito per la seconda ma sto finendo per considerare la prima, evidentemente di contenuti diversi.
    Trascurando le problematiche reddito/fisco/lotterie varie, cosa scegliereste delle due e perchè?
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    Coraggioso il ragazzo.
    Ma non mi pare il massimo dello stile
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    CITAZIONE (Well @ 10/2/2013, 22:10) 
    CITAZIONE (ciaca @ 10/2/2013, 22:06) 
    Non sono un professionista del settore ma ho recentemente potuto constatare come la realtà sia esattamente quella da te descritta.
    A privati non la vendi nemmeno se la regali, i 5000 offerti per la permuta probabilmente ti costano lo sconto sul nuovo.
    Il mio suggerimento è quello di permutarla con un km0 altrettanto "chiodo" da qualche reseller, lui si leva dal groppone un bel sasso e la tua, che valuterà lo stesso i 5000 euro, la rivenderà 15 minuti dopo all'estero.
    Credo sia l'unico modo per tirarci fuori qualcosa.
    Viceversa te la tieni, che forse è la cosa più saggia.

    Saluti

    Quoto, è una bella macchina con una lunga vita davanti

    probabilmente andrà proprio così.
    se con i 5.000 euro di valore attuale ci fa ancora un paio d'anni (e penso proprio di sì), dopo si può rottamare quasi volentieri.
    Mah :wacko: che strano il mondo...
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    CITAZIONE (Thomas M. @ 10/2/2013, 20:29) 
    Benvenuto nel bellissimo mondo dei concessionari.

    Consiglio numero uno: vendila privatamente.
    Consiglio numero due: non pretendere grosse cifre.

    tipo 10mila euro o ancora meno?
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    Mi servirebbe qualche parere dei forumisti che lavorano nel mondo dell'auto per avere una valutazione di massima.
    Mio padre ha una X3 3.000 diesel manuale del 2006 con 170.000 km che, benchè veramente perfetta, vuole cambiare con una nuova da ordinare.
    I concessionari qui intorno si stanno sbizzarrendo con le più varie considerazioni: per alcuni (non solo BMW) il tremila è un tabù, non si vendono più e offrono 5.000 euro, per altri addirittura è un chiodo invendibile.
    La mia domanda è questa: possibile davvero che un'auto di grande qualità e contenuti come questa, costata quasi 60mila euro nuova e manutenuta dall'onerossissima officina BMW, dopo 6 anni non abbia più alcun mercato?
    O sono i venditori ad approfittare della confusione di questo momento per fare un grosso affare?
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    Va bene al mare e anche in montagna -_-



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    L'ho vista oggi dal vivo dal conc di Bologna, è talmente brutta e sgraziata che alla fine è quasi bella :P
    Pesa 84 kg per 15 cavalli. ha le ruote da trial e ci si può mettere il portapacchi e il gancio traino :woot:

    L'idea è quella di un mezzo facile, economico (nella gestione: in acquisto sono 5 k ....) e molto molto versatile.
    Il distributore per l'Emilia Romagna ne ha vendute 4 in un mese, o almeno così mi ha detto.
    Cosa ne pensate?



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    Assolutamente sì.
    Passione e possesso non sono necessariamente proporzionali. Anzi...
    Personalmente ammiro molto chi riesce a "studiare" senza cedere alla compulsione dell'acquisto ripetuto.
    Purtroppo io non ci riesco :(
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    Ragazzi son finiti gli spicci.
    La maggior parte della gente cambiava auto per sfizio... Adesso che c'è crisi tutti tendiamo a sfruttare di più le cose che abbiamo, scoprendo
    che con una macchina media si possono fare 200.000 km semplicemente con un po' di manutenzione.
    Prima che il mercato prenda il ritmo con la nuova (sana) abitudine, ci vorrà qualche anno.
    Imho s'intende
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    CITAZIONE (Margniffo @ 23/1/2013, 17:22) 
    CITAZIONE (gentleman179 @ 23/1/2013, 17:18) 
    Azz, allora le mie impressioni sono totalmente sballate! :woot: :D :D

    e "l'occhiometro" spesso e volentieri inganna... <_< <_<

    Oppure nella sua zona c'è un concessionario particolarmente in gamba, o in braghe di tela e quindi con ottimi sconti, o entrambe le cose insieme.
    E quindi localmente si vede un numero maggiore rispetto al passato
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    una Elisona da vedere...
    E in curva?
  15. .
    il mio consiglio più sincero è quello di affidarti ad un professionista davvero serio e competente (qualcuno c'è anche nella nostra città) non alla cieca ma cercando di condividere il percorso divertendoti ed imparando qualcosa.
    Un numero così elevato di pezzi da vendere privatamente comporta impegni e rischi notevoli, anche se fai "ufficio" in banca.
1708 replies since 15/5/2005
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