Orologi e Passioni

Posts written by boemo74

  1. .
    A 12,5 k lo trovi, del 2023.
  2. .
    CITAZIONE (crima2 @ 1/8/2023, 14:38) 
    Ma in questi casi la casa madre risolve vista ancora la quasi intera garanzia o no?

    E penso proprio di sì.
  3. .
    Non verrà neanche cominciato.
  4. .
    I mari over 30°?

    Sempre i piromani?
  5. .
    Tutto normale, basta allarmismo.

    L'Onu: "Siamo entrati in un'era di "ebollizione globale"

    Il segretario generale Guterres: urgente l'adozione di immediate azioni radicali contro il cambiamento climatico. Biden: "Il cambiamento climatico è una minaccia esistenziale". Luglio 2023 è il più caldo di sempre, stando al WMO

    https://www.repubblica.it/green-and-blue/2...HLF-BG-P9-S1-T1
  6. .
    CITAZIONE (luigibs @ 27/7/2023, 10:33) 
    Il Marchese del Grillo le fa un baffo

    Adeguo, come reazione a una azione, i miei toni a quelli di chi, senza alcun motivo e in maniera del tutto ingiustificata, provoca e goffamente la butta sul personale, senza entrare nel merito delle questioni (vedasi messaggio su Salvini).

    E comunque questo tuo messaggio (sul web non esiste dare del lei) è OT, non se ne avvertiva la necessità e non credo sia eventualmente il caso di riproporlo perché il tema del topic è interessante e sarebbe un peccato fosse chiuso.
  7. .
    CITAZIONE (angelofly @ 26/7/2023, 20:16) 
    Guarda che qui dentro tutti o quasi hanno perculato la tua terra per i suoi problemi o presunti tali e indirettamente anche i suoi abitanti, per gli errori commessi o presunti commessi per quella brutta organizzazione che credono sia presente solo in Sicilia e che pensano quasi che in Sicilia si muoia di stenti, io sono stato l'unico o uno dei pochi che l'ha sempre difesa contro chi non sa neanche dove si trovi la Sicilia per quanto distante sia da questa terra e contro anche te che ci vivi e non credi nelle vostre potenzialità, sinceramente per dove vivo del ponte potrebbe anche fregarmene, forse non lo attraverserò mai, così come potrebbe fregarmene del Mosè o della TAV, ma così non è, per me dove c'è potenziale di sviluppo è giusto che si investa.Per quel poco che ho visitato la Sicilia ho visto veramente un potenziale inespresso e della gente vera e capace e quel ponte penso sia da collante tra le Europa e una terra ricchissima culla della civiltà mediterranea e un trampolino di lancio per sfruttare al meglio le millemila opportunità che avete e che si verranno a creare

    Quindi ti prego basta parlar male della Sicilia, della tua terra, io veramente lo dico per te ;)

    Mai parlato male della Sicilia, avrai letto (o più probabilmente capito) malissimo. Ma ormai mi sono abituato, per cui non c'è problema.


    La Sicilia è la terra probabilmente più bella d'Italia, abbiamo TUTTO.


    Ma non ci serve il ponte, bensì:

    aerostazione in provincia di Messina
    aerostazione in provincia di Agrigento
    sistema intermodale di trasporti sullo Stretto, tra scale mobili, tapis roulant, treni, aliscafi e navi, per giungere a frequenze di collegamento adeguate tra la sponda siciliana e calabrese.
    potenziamento sistema portuale
    implementazione e ammodernamento rete stradale, autostradale e ferroviaria.


    Inoltre, vogliamo l'alta velocità (quella vera, come al nord, non quella farlocca) fino a Villa San Giovanni.


    Spero di avere scritto in maniera chiara, sono una persona inclusiva e non vorrei nuovamente aver espresso concetti elementari in maniera incomprensibile ai meno.
  8. .
    Eccone un altro.

    E proprio Musumeci intervistato dal programma Diario del giorno del Tg4 ha parlato dei negazionisti del clima. “Nel governo – ha spiegato il ministro – siamo assolutamente mobilitati e convinti che bisogna mettere al primo posto nell'agenda del Governo la messa in sicurezza del territorio. Se qualcuno aveva qualche tentennamento ora non può non prendere atto dell'evidenza. Quanto ai negazionisti, di fronte alla grandine gigante, ai nubifragi, ai tornadi, ai 47 gradi, chi vuole che possa negare? Siamo nella completa dimostrazione che le due Italie di questi giorni sono le facce di una stessa medaglia, che si chiama tropicalizzazione".

    https://www.repubblica.it/politica/2023/07...HLF-BG-P2-S1-T1


    Può bastare, penso.
  9. .
    "L'obiettivo di medio termine che il governo si dà è quello di superare la logica degli interventi frammentati varando un grande piano di prevenzione idrogeologico. Insomma, ce la vogliamo mettere tutta per dare risposte immediate nel breve termine ma efficaci nel medio periodo".


    Giorgia Meloni dixit, siete d'accordo?
  10. .
    CITAZIONE (angelofly @ 26/7/2023, 19:39) 
    Lo abbiamo capito che il tuo problema è Salvini non il ponte..

    Hai capito male, anzi hai proprio capito nulla ma, leggendoti, non nutrivo grandi speranze. Del ponte hanno parlato pure quelli di sinistra, io non ho mai cambiato idea.


    In linea generale, tuttavia, ti invito a evitare altre uscite come queste. Ma lo dico per te, fai brutte figure scrivendo certe sciocchezze.
  11. .
    CITAZIONE (il_maio @ 26/7/2023, 17:36) 
    E come previeni la grandine? O copri le città con teli anti-grandine?
    Finché si parla di manutenzione dei fiumi o dei canali ti do ragione, probabilmente la manutenzione preventiva costa meno dei danni, ma in caso di trombe d’aria o grandine c’è poco da fare.
    Un mio collega mi ha fatto vedere le foto dei danni in casa sua, tetto dell’auto bucato, tegole rotte e giardino con buche che sembrano colpi di mortaio. Come fai a prevenire cose del genere?

    Mi scuso se sono poco chiaro, ma non credo di esserlo fino al punto da far passare il messaggio che io intenda prevenire la grandine...su.

    Mitigare il rischio, contenere il danno...intendo dire adottare contromisure, e per tempo, al fine di evitare allagamenti, frane, smottamenti, crolli generali e quant'altro.

    E per il clima, fermarsi almeno con il cemento (penso a una edilizia di recupero, piuttosto che nuove inutili costruzioni) e creare nuovi spazi verdi, piantumando quanto più possibile nei centri urbani.
  12. .
    Certo che qualcosa accadeva anche prima, ma altrettanto certamente non con questa frequenza.

    Occorre mitigare il rischio, investire e spendere per contenere il danno.

    Perché poi per ripararlo, il danno, si spende sempre molto di più rispetto a una spesa per prevenzione.
  13. .
    CITAZIONE (Nivarox @ 26/7/2023, 13:36) 
    Perdonami ma quando sento dire che dovremmo fare questo o quello, quando si sa benissimo che non siamo noi a poterlo fare, ma chi ci governa, se poi aggiungo che mia sorella incinta è rimasta bloccata in autostrada con il mio nipotino di 4 anni, non per un incidente, ma per 4 deficienti no oil, capisci che mi va il sangue alla testa.
    Prima o poi con questi idioti in autostrada il morto ci scappa, prendersela e rovinare la vita di chi non ha il potere anche con il voto di cambiare le cose è totalmente folle.

    Certo che ti comprendo e ti esprimo la mia solidarietà

    Ma infatti io invoco il karma solo per chi ha il potere di decidere e fare, di cambiare le cose.

    Effettivamente non l'ho specificato, fermo restando che resto convinto che ognuno di noi potrebbe fare la propria piccola parte proprio come fai tu, come faccio io e come fanno tante persone.

    Non cambieremo nulla? l'ho scritto prima, siamo minoranza.


    Ma io non riesco a fregarmene e comportarmi male solo perché lo fanno anche altri, non ce la faccio.
  14. .
    CITAZIONE (Nivarox @ 26/7/2023, 12:49) 
    Quante belle parole, ma tutte queste nobili idee, chi le mette in pratica, noi 4 utenti di un forum di orologi? io ho la coscienza a posto e nel mio piccolo cerco d'inquinare il meno possibile, in ufficio ci vado a piedi che mi fa anche bene, non accendo quasi mai il condizionatore, limito il consumo dell'acqua e dell'energia allo stretto indispensabile, inoltre faccio la raccolta differenziata in modo quasi maniacale, ma finisce qui, che altro potrei fare per non meritarmi il tuo Karma che tanto invochi? consigliami?
    Invece di parlare per frasi fatte e luoghi comuni, perché non vai a sederti fuori da Montecitorio, anzi meglio alla sede dell'Onu e convinci i politici e i capi di stato a tirare fuori i soldi per seguire questa tua linea.

    Grazie anche a te per il consiglio non richiesto: se ti sei sentito toccato il problema è esclusivamente tuo, ma per i comportamenti che hai descritto sei un tipo virtuoso.

    Non garbatissimo in realtà, considerando i toni incomprensibilmente ingiustificati, ma certamente virtuoso e quindi non ho nulla da consigliarti io, almeno sotto questo punto di vista.
  15. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 26/7/2023, 12:31) 
    Però la messa in sicurezza del territorio (sacrosanta) non ha niente a che vedere con tutti i provvedimenti per limitare il cambiamento climatico.

    Sì perdonami, mi sono espresso in modo parziale.

    Intendo dire che quantomeno si dovrebbe prendere atto dello stato dei fatti e provare a contenere il danno, almeno mettendo in sicurezza il territorio, fermarsi e non consumarlo più e disseminare alberi ovunque.

    Non vogliamo/possiamo (?) fermarci perché gli altri corrono? ok, ma almeno facciamo in modo di contenere il danno smettendola di sversare cemento sul territorio italiano, imponiamo un freno alla produzione dei rifiuti e optiamo per tutto ciò che abbia un barlume di sostenibilità ambientale.


    Poi ripenso a chi ha il coraggio di parlare di fanatismo ecologista e mi aggrappo disperatamente al karma...
655 replies since 17/6/2010
.