Orologi e Passioni

Posts written by boemo74

  1. .
    Nel mio piccolo. :D

    IMG-20231207-WA0013
  2. .
    Ma entrare e chiedere? complicato?
  3. .
    CITAZIONE (Deboluccio @ 3/12/2023, 10:48) 
    Noto che la sezione stappatori è sempre molto attiva, bene. Nel mio piccolo sono sempre alla ricerca di un buon rosso a cifre normali, da operaio, diciamo cifre terrestri.
    Sposo un po’ la filosofia degli orologi Citizen, per il Cittadino ecco!!!

    Ciao,
    una volta questa bella comunità mi ha aiutato quando io ho chiesto, bene o male, la stessa cosa.


    Ecco la pagina, già dal primo post puoi prendere appunti:

    https://orologi.forumfree.it/?t=46724280&st=2640
  4. .
    Si è riunita oggi sotto la presidenza dell’ingegner Giuseppe Recchi l’Assemblea straordinaria della società Stretto di Messina Spa. L’Assemblea straordinaria degli azionisti - ai sensi del Decreto-legge 31 marzo 2023, n. 35 - ha approvato all’unanimità la proposta formulata lo scorso 31 ottobre dal Consiglio di Amministrazione della Società, illustrata dall’Amministratore delegato Pietro Ciucci, di procedere ad un aumento di capitale di Stretto di Messina riservato al Ministero dell’economia e delle finanze, per complessivi 370 milioni di euro.

    https://messina.gazzettadelsud.it/articoli...e-d21177a5feb0/


    Altri soldi buttati nel cesso.
  5. .
    https://www.letteraemme.it/di-nuovo-online...Cw69Bip8h3z1cdQ


    Pagina ripulita e ripristinata.
  6. .
    Ma soprattutto, per un siciliano qualsiasi attraversare lo Stretto, è una passeggiata di salute rispetto ai tragitti (stradali o ferroviari che siano) che occorre compiere sulle nostre trazzere regionali per raggiungere Messina.


    A beneficio di tutti, inserisco nuovamente l'immagine che fotografa la situazione a oggi della rete autostradale siciliana (ricordando, mi permetto, che stiamo parlando della regione più grande d'Italia).

    mappa-autostrade-sicilia
  7. .
    CITAZIONE (Ciumaca @ 27/11/2023, 17:44) 
    Ribadisco la mia contrarietà al ponte, come tra l'altro è possibile vedere dai miei precedenti interventi.

    Non critico la fattibilità del ponte ma la sua necessità.

    Oggi su Facebook sulla pagina L'avvocato dell'atomo, che riposta quella denominata Ponte sullo stretto di Messina è apparso questo post che ritengo utile per il dibattito e che smentisce parte delle argomentazioni di report, qualcuno è in grado di far luce tra le diverse rappresentazioni?

    Ha fatto luce direttamente Facebook... :D :D :D










    Facebook rimuove la pagina "indipendente" Ponte sullo Stretto: "Non rispetta i nostri standard".

    https://www.messinatoday.it/cronaca/ponte-...lZndY5Vwjm6XO_E
  8. .
    È inettitudine politica, a mio avviso.

    Mafia, ma come camorra e 'ndrangheta, i soldi li fa con fiumi di coca e, nei casi di colletti bianchi, infiltrandosi nella sanità.
  9. .
    I Messinesi vorrebbero, per esempio, avere un collegamento diretto per l'aeroporto di Reggio Calabria via mare. Sono 5 km.

    Certo che lo vorrebbero, come vorrebbero (forse ancora non l'ho scritto) treni veloci in Sicilia per muoversi all'interno della regione, strade e autostrade come da Salerno in su.

    Veramente non è chiaro?
  10. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/11/2023, 16:52) 
    Non ho motivo di dubitare. Posso solo immaginare che trai tempi di acquisto biglietto, imbarco e sbarco magari più di 20 minuti possano passare.
    Se ci fosse l'alternativa di poter percorrere i 3 chilometri direttamente sull'auto o sul treno penso si impiegherebbe meno.

    Ma io non mi preoccupo più di tanto....non so nemmeno se in Sicilia ci andrò mai.

    DIpende di cosa parliamo, pendolarismo tra le 2 sponde oppure via libera verso il continente?


    Per il pendolarismo non c'è paragone, abbiamo gli aliscafi (altro che ponte, giustamente).


    Se invece si tratta di attraversare lo Stretto per andare a Milano, Roma, Berlino o Stoccolma, beh...forse meglio un aereo, piuttosto che un'auto o un treno?


    EDIT: peccato tu non voglia visitare la Sicilia, ti perdi la regione più bella e ricca di storia e cultura di tutta Italia.
  11. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/11/2023, 16:44) 
    Se abitassi a Messina e dovessi fare frequentemente lo stretto diventerei matto ad aspettare tutto quel tempo.

    La traversata, in auto o a piedi, dura 20 minuti: trascorrete molto più tempo voi sulla tangenziale di Milano o sul GRA a Roma, che noi a passare da una sponda all'altra.


    Ti fidi?
  12. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/11/2023, 16:27) 
    Il ponte?
    Per passare da una parte all'altra dello stretto senza usare il vaporetto.

    Scusami, mi sono espresso male.


    La nave Scilla, che non è un vaporetto, i siciliani se ne accontentano...per fare cosa?
  13. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/11/2023, 16:12) 
    Comunque a mio avviso il quesito non è SE il ponte si farà ma QUANDO.
    Per ora pare che molti ritengano giusto che i siciliani si accontentino di questo:

    Per fare cosa?
  14. .
    Giusto per rafforzare la mia netta contrarietà all'opera, vi dico che se stessimo parlando di collegare due regioni già pienamente infrastrutturate con ferrovie ad alta velocità, autostrade a 3 corsie e strade provinciali adeguate e percorribili, io sarei favorevole alla costruzione del ponte sullo stretto.

    Sempre ammesso che fosse accertata in maniera assolutamente inconfutabile la sua possibile realizzazione in termini economico-finanziari, geomorfologici e antisismici.
  15. .
    Ma è così complicato da capire che se non mi possono spostare all'interno della mia isola, e come me tutti gli eventuali turisti, visitatori, viaggiatori e imprenditori, del ponte non me ne faccio assolutamente nulla?


    Nel frattempo REPORT smaschera la fantomatica pagina indipendente che criticava la trasmissione.


    Dalla pagina Facebook di Report:

    Chi c’è dietro le critiche a Report per l’inchiesta sul Ponte?
    Dopo la nostra inchiesta relativa al Ponte sullo Stretto in un profilo Facebook chiamato “Ponte sullo Stretto di #Messina” è comparso un post dal titolo “La disinformazione di Report”. Il post a detta di chi l'ha scritto smaschererebbe tutte le inesattezze della nostra inchiesta.
    Ebbene #Report non ha nulla da temere da un confronto sui contenuti e ha risposto punto per punto alle critiche. Ma avendo il vizio innato di indagare abbiamo scoperto che questo profilo che si presenta come pagina indipendente di divulgazione, indipendente non lo è.
    Il post contro Report è stato inviato a moltissime redazioni giornalistiche e testate online da Francesca Bronzi che, come potete vedere dagli allegati, risulta essere senior account della società Sec Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy.
    Una pagina Facebook indipendente con alle spalle un’agenzia di comunicazione internazionale? La stessa Francesca Bronzi dalle mail allegate risulta occuparsi anche della comunicazione di WeBuild la società di costruzioni di Pietro Salini che ha la maggioranza delle quote di Eurolink, il consorzio che deve costruire il Ponte.
    È come dire all' oste come è il vino. Solo che l'oste e Report, quando fa inchieste si presenta con la propria faccia. WeBuild con la faccia di Bronzi.
    Leggi qui le risposte punto per punto alle critiche all'inchiesta di #Report

    www.rai.it/programmi/report/news/2...5PaVwaSVoMWHDUs
654 replies since 17/6/2010
.