Orologi e Passioni

Posts written by Brunix90

  1. .
    CITAZIONE (Schirinzi @ 30/4/2020, 00:16) 
    Buonasera a tutti, ne approfitto per chiedere una consulenza. Dal 24 febbraio sono bloccato qua a Milano (dove lavoro ho residenza e sono in affitto) mentre la mia compagna è bloccata al sud. Con la norma che prevede dal 4 maggio il ritorno alla residenza, domicilio o abitazione io potrei tornare in una abitazione familiare che uso spesso (e che sarà mio domicilio per i prossimi 4 mesi perché fino a settembre farò smart working e perché nel paese dove si trova amche la mia compagna oltre che la mia famiglia) o possono farmi problemi? Vi prego non commenti moralisti, che sono in isolamento solitario in una città dove non ho alcun legame affettivo e familiare ed in un certo senso neanche lavorativo da 70 giorni...grazie mille.

    Se con motivazione valida (es., assenza di una connessione Internet stabile per lo smart working, o qualcosa del genere), a mio avviso sì... La cosa migliore è chiamare i Carabinieri e chiedere, io ho fatto così.
  2. .
    CITAZIONE (Fra71 @ 29/4/2020, 21:00) 
    Mi chiedo perché i giornali online e i TG nostrani, non hanno trattato la notizia anche stasera, dandogli la medesima visibilità di ieri, forse perché è positiva? :asd: 49w468c0_0

    Non avevo dubbi...
  3. .
    CITAZIONE (Ncc Driver Forever @ 29/4/2020, 21:18) 
    Dirlo subito creerebbe inutili tensioni sociali. La pillola va indorata e fatta ingoiare un po' alla volta. Qualcuno spra ha scritto che ha visto chiusi negozi che potrebbero restaqre aperti: è stato ripetuto più volte e non solo da me. Ma chi volete che vada in giro per negozi di questi tempi ? In giro c'è solo chi non può permettersi di restare a casa e sarà così ancora per molto tempo. E la gente bene o male dovrà farsene una ragione ma non credo nemmeno che gli scontenti siano più di tanti anche perchè i sondaggi danno più dell'ottanta per cento dei consensi all'operato di Conte. E fortuna che siamo capitati in questa sciagura con al comando uno come lui.

    Ti posso riportare una testimonianza diretta, mia madre è agente di commercio; oggi un suo cliente, con il take-away nuovamente (e finalmente) permesso in regione, in 3 ore, solo di caffè ha fatto 150 tazzine per asporto.

    Credo che molti in effetti non si sentiranno sicuri ad andare per negozi, ma altrettanti invece si faranno ben pochi problemi, specialmente nelle regioni meno colpite.

    La voglia di normalità è tanta.
  4. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 28/4/2020, 11:54) 
    Volete farvi una risata?
    Il bonus premio per i medici ( e parlo di chi davvero si è spaccato la schiena) è di 100€.
    Ma può essere erogato solo se lo stipendio lordo è inferiore si 40.000€.

    Bella presa in giro

    Bè, un po' come il Cura Italia, d'altronde: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...3ITx_3hdVypNc44

    Dove si legge: Fondo con una dotazione di 10 milioni di euro per l'anno 2020 destinato all'adozione di iniziative di solidarietà a favore dei famigliari di medici, personale infermieristico e operatori socio-sanitari (OSS) che "abbiano contratto, in conseguenza dell'attività di servizio prestata, una patologia alla quale sia conseguita la morte per effetto diretto o "come concausa" del contagio da COVID-19"

    Escludendo però diverse professioni sanitarie.

    Ho degli amici, tecnici di radiologia, abbastanza alterati.
  5. .
    CITAZIONE (Fra71 @ 27/4/2020, 21:35) 
    L'ordine sparso mi pare non fosse più una novità ma qui siamo fuori completamente... www.telenord.it/coronavirus-a-bord...a-sul-lungomare

    Perché dobbiamo continuamente avere l'impressione di vivere in un circo?
    Sono stufo =_=
  6. .
    CITAZIONE (wayout @ 27/4/2020, 19:17) 
    Congiunti sono anche i fidanzati. Autogol mostruoso, sarà permesso tutto dal 4... Si potrà scrivere qualunque cosa. Chi può dire che una mia amica o un mio amico non sia il mio compagno?
    Puoi tutto ma con l'autocertificazione... Veramente l'incompetenza ai massimi livelli

    Sarei poi curioso di capire come si lega al diritto alla privacy (fidanzati, amanti, gusti sessuali...) bah, ne vedremo delle belle

    E si parla anche "affetti stabili"... cioè? Un amico d'infanzia è un affetto stabile?

    Così facendo rischiano un macello nelle regioni più colpite.

    Avrebbero potuto lavorare per macro-aree aprendo di più e solo nelle zone meno colpite, come detto più volte, ma non è stato fatto.

    Spero di sbagliarmi.
  7. .
    Secondo me bastano pochi indizi per capire la grande confusione che regna nel Governo, ad esempio:

    - al supermercato volevo prendere una padella: "mi dispiace, questa non possiamo vendergliela, non è un bene di prima necessità"
    - per calmierare i prezzi delle mascherine ci hanno messo 2 (due) mesi
    - se e quando riapriranno parrucchieri e barbieri, il nuovo decreto obbliga l'uso di guanti e mascherine anche per i clienti: "sì, mi dia una spuntata alla barba, qua, attorno alla mascherina, grazie"
    - corse sì, ma con la mascherina, che notoriamente consente un'ottima ossigenazione
    - a nessuno è passato per la testa di fare sblocchi per macro-area: Calabria + 1 caso, Basilicata +5, Molise +4, Umbria + 2, Friuli + 14, ...
    - non si parla ancora di eliminazione generalizzata, su tutto il territorio nazionale, di tasse per l'occupazione del suolo pubblico e IVA per i locali
    - mutui sospesi? bollette sospese? affitti sospesi? Se ne è parlato tanto, ma...
    - varie ed eventuali

    E' surreale.

    O meglio, è il parto di gente che non ha un minimo contatto con la realtà.
  8. .
    CITAZIONE (kevmit @ 26/4/2020, 22:50) 
    Comunque alcune cose fanno un po’ ridere ...


    Dal 4 un nipote di 30 anni potrà andare a trovare i nonni o gli zii ( i più a rischio over 60 ) ... ma non potrà andare a trovare la propria ragazza ahaha

    Stiamo al TOP 😂😂

    I numeri parlano chiaro , e per quanto possa non piacere , molti divieti li avrebbero dovuti fare per fascia di età , come tra l’altro hanno fatto in alcuni paesi europei

    Eccomi! 😂

    Non sta farmici pensare va... 🙄
  9. .
    CITAZIONE (zed72 @ 26/4/2020, 21:24) 
    Caspita pensavo ristoranti e bar aperti, chiaramente con distanziamento ecc. E’ la fine definitiva del settore e del suo indotto, chi può resistere un altro mese chiuso, con tutte le incognite del caso, compresa la paura degli spazi al chiuso. In bocca la lupo a Tutti per la nuova fase.

    Se sentiste cosa dicono già adesso i clienti a mia madre, che è agente di commercio... figuratevi fra più di un mese.
  10. .
    CITAZIONE (-R9- @ 26/4/2020, 21:21) 
    Io invece ho capito che si potrà circolare liberamente nella propria regione

    No, solo per attività sportive, visite a parenti, e le ragioni che c'erano già in precedenza.
  11. .
    Alè, niente spostamenti fino al 18 maggio e bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti chiusi fino al 1 giugno.
  12. .
    CITAZIONE (carrera4s @ 26/4/2020, 14:12) 
    Non ha senso fare riaprire bar e ristoranti a metà maggio. Spero veramente che vengano aperti il più avanti possibile.

    Aprire con forse il 30%-40% della clientela significherebbe chiudere 30 giorni dopo definitivamente.

    Concordo... considerando anche il fatto di non poter licenziare il surplus di dipendenti.
    Sarebbe già qualcosa se eliminassero le tasse per l'occupazione del suolo pubblico, e l'IVA.
  13. .
    Io ho rispettato tutte le leggi e continuo a farlo. E concordo, se lo facessero tutti oggi saremmo in una situazione molto migliore.
    Però sono veramente stufo.
    La settimana del 4 voglio uscire, rivedere mio padre, gli amici, e farmi un giro in montagna.
    Anche con la mascherina. Però basta.

    Edited by Brunix90 - 26/4/2020, 14:09
  14. .
    Secondo me invece farebbero bene a ridare la possibilità alle persone di spostarsi all'interno della propria regione, senza autocertificazione.
    Questo nelle regioni con un basso numero di contagi (ivi compresa quella in cui vivo) dove non ha alcun senso, a mio avviso, continuare con le limitazioni agli spostamenti e alle attività commerciali.
  15. .
    Ormai l'inadeguatezza, la superficialità ed il pressappochismo del Governo sono disarmanti.

    Si parlava prima di aperture per regione (che sarebbero state più che sensate).
    Oggi, voci di corridoio mormorano invece di un piano unico per tutta Italia, lasciando libere le singole regioni di adottare soluzioni più o meno restrittive.
    Regioni che poi ragioneranno su interessi locali, e prenderanno decisioni basate su tali aspetti, scatenando il solito circo. Follia, secondo me.

    E non possiamo nemmeno essere certi di questo, perché ad oggi, 25 aprile, ancora non si ha nessun comunicato ufficiale per il 4 maggio.
    Con gran soddisfazione di tutte quelle attività che non sanno ancora come comportarsi per qualcosa che accadrà fra una settimana.

    Almeno il tempo servisse alla "task force" per partorire delle norme ben congegnate e possibilmente non fuori dal mondo (es., la brillante idea dei pannelli di plexiglass sui tavoli dei locali) ma, giudicando i vari trascorsi diciamo surreali, temo non sarà così.

    L'impressione è che risolverebbero prima, e con maggior efficacia, chiudendo assieme nella stessa stanza per 3 ore a discutere un ristoratore, un industriale, un medico, e la casalinga di Voghera.

    Edited by Brunix90 - 25/4/2020, 22:46
2071 replies since 27/6/2010
.