Orologi e Passioni

Posts written by LmKf

  1. .
    Vabbè mi sa che non comprendi.
    Sicuramente poi non penso sia uno stronzo.
  2. .
    CITAZIONE (cwalter @ 5/5/2024, 12:23) 
    Scusate, ma che vi frega? Io vado per la mia strada, pedalo come mi pare; vuoi starmi in scia? Accomodati, vuoi superarmi? Libero di farlo, vai piano? Ti sorpasso, vai forte? Ciao ... cos'è, l'orgoglio di maschio a farvi rodere?

    Infatti, non me ne frega niente!
    proprio per questo non capisco perché uno ti sta a ruota e deve scattarti in faccia come un forsennato per dimostrare non so cosa.
  3. .
    Oggi 120 km pianeggianti.

    Ma sono solo io che non sopporto e non capisco chi ti sta a ruota mezz’ora in pianura e poi al primo strappetto ti scatta in faccia a tutta?
    Ma pensano di essere fighi?

    IMG_0528
  4. .
    Più guardo foto e video più mi piace !

    Secondo me va metabolizzata
  5. .
    È interessante vedere che sono riusciti a ridurre lo spessore di 1.2mm rispetto al BB Chrono,

    Quindi un BB Chrono a dimensioni ridotte sarebbe facilmente ingegnerizzabile
  6. .
    A me piace molto!
    Richiamo alla Daytona spettacolare.

    Forse con meno tagli , prese d’aria sarebbe stata più pulita e ancora più bella
  7. .
    Alla fine RM da più orologi ad ambassador del marchio di quanti ne vende :)
    Probabilmente i costi sono ripartiti :90% marketing 9% R&D 1% costo di produzione
  8. .
    Adesso però con le nuove maggiori sezioni interne dei cerchi e larghezza degli pneumatici la parte di comfort demandata a telaio ha perso importanza.
  9. .
    A me colpisce come negli anni alcuni punti fermi (tipo ginocchio in linea con perno pedale) siano stati stravolti.
    La posizione avanzata veniva sempre usata a cronometro o in pista però dicevano che era una posizione non sostenibile.

    Il punto centrale infatti è proprio che in giro ci sono tanti biomeccanici improvvisati che si sono inventati un lavoro .
  10. .
    CITAZIONE (JamesHunt @ 14/4/2024, 18:40) 
    A me piace molto seguire come pedalano i pro, cercando di prendere la parte utile.

    Rispetto ai tempi in cui correvo io è cambiato molto, vuoi perché si pedala più agile vuoi perché a livello aerodinamico c’è stata una grande evoluzione.

    Quindi anche io sono avanzato al limite dell’asse ginocchio/pedale, uso un manubrio relativamente più stretto (40) e ho inclinato leggermente le leve perché più naturale.

    Altre soluzioni le evito perché non sono più un trentenne o perché non sono più un prof.

    Però parlando con alcuni ragazzi che corrono nel WT mi dicevano che il problema è anche il fatto che corrono su bici troppo adattate. Attacchi troppo lunghi, peso sbilanciato in avanti. Se sei nel range di chi ha progettato quella bici ok, nel mio caso ad esempio una bella bici 53 di verticale per 55 mi servirebbe proprio. Invece sono costretto ad usare una 52 con attacco da 12 che compromette molto la guidabilità. Questo a me comporta di fare un pelo più di attenzione, ai prof spesso porta a tirare delle belle botte.

    Se ci fai caso infatti nonostante ci siano fenomeni in bici anche a livello di guida (pensa ai ciclocrossisti) non è che in discesa siano così più veloci.

    La discesa del poggio ad esempio è ancora record di nibali, con un assetto molto tradizionale e freni rim.

    IMG_0412-17141410059906

    ..e i biomeccanici muti
  11. .
    Oggi vento fortissimo.
    Un sacco di alberi caduti.
    Ho fatto 80km , la metà è stata praticamente una salita di 40km

    IMG_0377
  12. .
    Io l’avrei chiamata Tichy :)
  13. .
    Io vedo poi tanto odio nei confronti dei ciclisti. Siamo proprio detestati da tutti e per niente rispettati.

    In bocca al lupo per il tuo amico
  14. .
    CITAZIONE (JamesHunt @ 14/4/2024, 23:21) 
    CITAZIONE (Menodizero @ 14/4/2024, 19:43) 
    A me sembra che -da un bel,po’- i pro usino bici 2 taglie più piccole
    Anni fa il mio socio 163cm acquisto’,la bici di Cobo(sanier-duval)..solo che lui era 176 e la bici una XS :blink:
    Loro hanno bisogno di dsl sella-manubrio che negli amatori sono impensabili
    Attacchi da 12 sono la norma per i pro mentre le bici di serie montano 9 -10

    Si esatto lo fanno principalmente perché riescono a tenere un dislivello elevato e una bici bassa e lunga oggi è impensabile dovendo essere prodotta “di serie”. Infatti io sono 175 e uso una 52 anziché una 54 perché a battuta l’attacco sulla 54 sarebbe 2 cm più alto del necessario per me.

    Che poi non lo faccio per emulazione, avendo corso da giovane per me quello è un dislivello normale, se alzo la schiena mi fa male. Anche oggi venivo giù da una vallata con vento contro e mi sono fatto una trentina di km in presa bassa tranquillo tranquillo.

    Il problema, per me che non faccio più 30k anno è la maneggevolezza. L’attacco così lungo su una bici così piccola rende l’anteriore abbastanza instabile.

    PS: Cobo è quel fenomeno che aveva battuto Froome alla Vuelta, poi revocata per doping anni dopo lo stesso giorno in cui Froome ha avuto quel grave incidente al delfinato che di fatto ha chiuso la sua carriera.

    Come mai ti fa male la schiena con meno dislivello? Non dovrebbe essere il contrario?

    Ma con posizione troppo bassa all’anteriore non hai mai fastidio alle parti basse per eccessivo schiacciamento tessuti molli ?
  15. .
    Oltrepo Pavese. Che cucinata. Il sole picchiava di brutto.
    Se continua sto caldo da maggio solo uscite in notturna o all’alba.

    30 gradi a inizio aprile non li ho mai visti in vita mia.


    IMG_0313

    IMG_0318

    IMG_0320

    IMG_0323
6439 replies since 11/6/2005
.