Orologi e Passioni

Posts written by p.tambo

  1. .
    CITAZIONE (Carneade88 @ 12/5/2021, 12:43) 
    Non lo conoscevo, vermanwte bellissimo. Fotomodelle anse?

    DD9997ED-26ED-42AE-A7AC-5C995AE435B2

    8DFF1CBF-2DF4-4392-BCEA-618316213DC2
  2. .
    Oggi Franck Müller rattrappante (nuovo arrivo)
    6E923F11-4981-462D-93E7-EF7877BD8003
  3. .
    le canzoni di Masini (non tutte, ma molte...)
  4. .
    Ok provo io:
    1 - Ultravox
    2 - Dire straits
    3 - Simple Mind
    4 - Depeche Mode
    5 - Pet shop Boys
    6 - New Order

    Poi in ordine sparso: Iron Maiden, AC DC, Van Halen, Eurythmics, Kiss, Metallica, Battiato, Bennato, Buggles, Blondie, Bryan Ferry, Cars
    Saxon, Battisti e mille altri.
    Sono capace di ascoltare Rock you like a Hurricane degli Scorpions e subito dopo Comprami di Viola Valentino.
    Se è vera l'affermazione di Steve Jobs: "assumo i miei dirigenti guardando la loro play list", guardando la mia mi avrebbe nominato subito AD oppure mi avrebbe sparato in fronte.
  5. .
    Oggi orologio modesto ma dal valore inestimabile per me (ciao pà, dovunque tu sia)
    image_5
  6. .
    CITAZIONE (Darioque @ 3/5/2021, 16:26) 
    Bronzo..questo il mio V79

    Fratellino del mio, V77 novembre 2009
  7. .
    Io ho appena chiuso la trattativa per la ristrutturazione totale del mio bagno, che faranno a fine luglio.
    Ho visitato 3 potenziali fornitori (avevo deciso comunque di affidarmi ad un fornitore che mi ristrutturasse il bagno "chiavi in mano").
    il bagno da ristrutturare non è piccolo, circa 12 mq (4,5 x 2,50) e come materiali ho scelto quello che mi piaceva senza badare troppo al prezzo.
    Alla fine ho scelto lo showroom "il Bagno Group" con sede a Lissone, convinto dal loro rendering, dalla bravura del loro architetto e dal loro più che ampio showroom (anche l'altro potenziale fornitore non era male: Libretti, sempre di Lissone).
    Il prezzo non è basso 29.000 €, ma un bagno si ristruttura una volta nella vita... (e comunque i 3 preventivi non differivano di molto).
    Qualche fornitore fa lo sconto del 50% in fattura acquisendo il tuo credito (ma non fa sconti sui materiali) altri invece non acquisiscono il tuo credito ma fanno lo sconto sui materiali.
    L'unica voce che puoi sicuramente comparare sono il lavori di muratura e ristrutturazione edile (nel mio caso 1.100 € al mq)
    Spero di esserti stato utile.
  8. .
    Oggi è un buongiorno!
    image_4
  9. .
    La cassa in argento non mi convince per nulla.
    Il colore è bello e particolare
  10. .
    C’è qualcosa che non mi convince appieno nella forma della cassa, soprattutto le anse mi sembrano sovradimensionate
  11. .
    Tunnel Of Love - Dire Straits, gli ultimi due minuti della canzona sono la cosa più bella che mi sia mai capitato di ascoltare.
  12. .
    Nonostante i 42 mm questo è un bel Panerai.
    complimenti.
  13. .
    Bronzo, ma sono di parte (ho un seriale V con contatori Bronzati)
    IMG_3211
  14. .
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 29/4/2021, 11:38) 
    Ogni sito a livello globale è nato in funzione di qualche hobby, non si può pretendere che in un sito pertinente al ricamo ci sia all'interno dello stesso sito un feedback forte di discussioni da parte di iscritti anche per il giardinaggio o per la vela pur se il sito contenesse sezione dedicate a questi argomenti; il ricamo sarà prioritario e chi si iscrive lo fa attratto principalmente ed esclusivamente da quella passione e dal nome che il forum si è dato per catalizzare l'interesse al primo acchito spingendo successivamente ad iscriversi, il resto di cosa detiene il sito a livello di sezioni dedicate ad altri argomenti è solo un contorno per colmare qualche lacuna e trattenere oltre il dovuto gli iscritti.

    Per questo motivo a seconda dei propri interessi ed hobby sarebbe più coerente ma soprattutto più logico diversificare iscrivendosi in forum specializzati dove l'argomento principale è aderente e pertinente alle passioni che ogni soggetto coltiva.

    Condivido in pieno la tua disanima, infatti seguo questo forum per gli orologi, un altro per gli HIFI, mi ha piacevolmente colpito il trovare due passioni mie sullo stesso forum, ben sapendo che comunque questo è un forum che tratta di Orologi e il resto è solo Lounge bar (come viene chiamato altrove ;) )
  15. .
    CITAZIONE (PaoloI @ 27/4/2021, 12:02) 
    quoto quanto detto da Lunat, l'Oro è un bene rifugio perche se comprato secondo criterio non si svaluta, l'importante è non comprare nei periodi caldi, quando in pochi giorni aumenta la quotazione in seguito a parametri macro economici eccezionali, il COVID ad esempio, chi ha comprato la scorsa estate a 52 euro al grammo oggi ci perde, ma storicamente, valutando le curve di tendenza tra qualche anno tornerà a guadagnare!
    Esperienza acquisita dalle galvaniche che con l'Oro fino ci vivono, e quella di comprare sempre sulla media del periodo, per necessità e mai speculare, questo perché ripeto le galvaniche non guadagnano sulla speculazione ma sulla trasformazione, ma seguire la stessa regola in caso di investimento e valutare le curve con attenzione, puo fare in modo di investire bene e con un buon profitto, in genere tra il 5 ed 10% anno come media, non fa testo chi dice ho comprato X anni fa a tot ed ora e il 50% in più.... il segreto è comprare in momenti diversi, ad esempio ogni volta che si assiste ad un calo consistente, e piccole somme, poi valutare di ogni singolo acquisto il delta con la quotazione attuale, liquidare quella con il delta maggiore e reinvestire nuovamente. In questo modo si mitiga il rischio, si limita l'immobilizzo e si massimizza il flusso dell'investimento.

    Esatto, comunque l'oro è il bene rifugio per eccellenza, il problema è che quando l'oro schizza alle stelle è perchè nel mondo c'è una crisi più o meno grave.
195 replies since 17/7/2010
.