Orologi e Passioni

Posts written by tisbacker

  1. .
    Adoro la fotografia istantanea,
    Peccato (per me) che il formato instax non mi piaccia così come le dimensioni eccessive dei corpi macchina.
    Se "macchinone" deve essere (per me) allora molto meglio la nuova Pola di Impossible che mantiene il formato storico delle pellicole istantanee.
    Da Leica mi aspettavo (speravo) qualcosa di più. Sono solo curioso di vedere qualche prova sulla qualità dell'ottica.
  2. .
    Io più che "beati loro" non posso far altro che pensare "cavoli loro". Avranno ritmi infernali da tenere e rispettare, ormai le richieste delle Agenzie e dei committenti stanno rasentando il "tempo reale" e non è facile reggere i ritmi che ti impongono. Diventa davvero stressante ricercare la bella foto e allo stesso tempo pensare che si dovrà comunque spedire il lavoro in tempo reale. Ultimamente mi sono capitate richieste davvero al limite del praticabile, ma sicuramente trattandosi di Getty avranno (spero) tutto ben pianificato da mesi.
  3. .
    CITAZIONE (robertson79 @ 4/8/2016, 18:08) 
    una tra olympus stylus, fuji x20 o x30 o sony rx100 ii o iii usata. nuove a mio modo di vedere le compatte valide costano troppo per quello che offrono e quelle economiche sono inutili.

    Sono d'accordo.
    Mi permetto di aggiungere la mia scelta: Canon g7x, mi ci trovo molto bene come tascabile.
  4. .
    CITAZIONE (jatucka @ 27/5/2016, 19:28) 
    guarda che D810 e D610 sono uscite per mettere una pezza alle D800 e D600 ...

    cheers.

    Infatti indovinate con cosa lavoro felicemente da 2 anni a questa parte?
    Proprio loro.
    Devo dire che anche la 610 si sta rivelando un'ottima reflex da battaglia.
    Sulla 810 non sono obiettivo, l'adoro.

    P.s. Grazie per i consigli sulle pecche del 20mm per la velocità af. Non potrò a breve fare upgrade con ottiche pro per mirrorless, ma cercherò di orientarmi su altro (se decido di portarmela in pit).
  5. .
    Il mio pensiero e l'esempio della mia professione in ambito Pro era allineato al pensiero dell'opener e di Rob.
    Lo ripeto: nell'ambito pro (l'unico che seguo è la foto ai concerti) una delle migliori mirrorless (l'Olympus) l'ho trovata non adeguata per tutta una serie di fattori, in primis l'Af.
    Per tutti gli altri ambiti fotografici (non pro) in cui l'ho provata mi ha stupito in positivo tanto che a volte, con lei, nemmeno scatto più in raw.
    Alla domanda: "dipende con che ottica", l'ho usata con il 20mm 1.7 non un fulmine di guerra, ma nemmeno un obiettivo scarso.
    Ultimissima considerazione: nei live abbiamo a disposizione (quando va bene, 3 canzoni e poi ci sbattono fuori, anche se ultimamente non è raro averne solo 1) in quei 10 minuti scarsi abbiamo bisogno di attrezzature che siano a dir poco perfette sotto tutti gli aspetti fotografici; questo solo per ribadire che sono casi limite dove appunto la reflex riesce ad essere ancora fondamentale e superiore alle nuove mirrorless.
    La mia 810 dormirà sogni tranquilli ancora per molto, ma una mirrorless di qualità resterà sempre la prima macchina fotografica che consiglieró al 90% degli appassionati.
  6. .
    Io ho provato con mano, in ambito Pro -foto concerti- ad usare Olympus (omd 10 mk 2) con scarsi risultati. L'Af in particolar modo mi ha deluso (e se mi ha deluso Olympus non oso immaginare cosa avrei combinato con Fuji). Peccato, ci speravo davvero e invece sarò "costretto" a continuare con le reflex. Per tutti gli altri ambiti fotografici che affronto da non pro, invece, la reputo una macchina impressionante (in positivo).
  7. .
    Ciao a tutti.
    E' da un bel po' che non passo sul forum, ma vi vedo sempre belli attivi ;)
    Vorrei segnalarvi una risorsa davvero utile che da oggi è diventata in download gratuito.
    Si tratta della notissima suite Google Nik Collection, che comprende anche silver efex e color efex davvero utilissime per chi vuole dilettarsi con il fotoritocco.
    Il link è conosciuto, ma lo riporto anche qui
    www.google.com/nikcollection/
    Ciao e buona luce a tutti.

    Edited by robertson79 - 8/4/2016, 11:35
  8. .
    Sapore vintage, rispetto al Moon attualmente in produzione, questo modello non ne ha.
    Il dial non è trizio, ma luminova. Il bracciale è identico all'attuale salvo per la claps che non ha i 2 bottoni di sicurezza (ma di sicuro questo non influisce sul peso né sull'armonia).
    Se cerchi un Moon trizio con un bracciale più leggero e armonioso dell'attuale (riperto le tue parole), questo in foto non fa per te.
    Ciao.
  9. .
    Non c'entra nulla il 4 interno nel datario, solo il 4 sulla ghiera lo fa FAT4 (oltre ad ovviamente un'altra serie di particolari) o meno.
    Quello proposto è un normale e pare pure bello 16610LV.
    Il 9 minuscolo secondo me non è sulla ghiera ma sul coprighiera.
  10. .
    Se si postano certi servizi fotografici lo si fa o per ricevere critiche o per autocelebrarsi: nel primo caso si prendono le critiche (positive/negative), si ringrazia e se ne fa tesoro senza stare a filosofeggiare più di tanto sul perchè delle critiche, nel secondo caso si misura il proprio appeal come fotografi ed il tutto finisce lì (senza a parer mio portare a casa alcunchè di buono).
    Certi post, da utente "navigato" nel web-mondo delle foto mi paiono nascere col solo fine dell'autocelebrazione, se è così nulla da ridire ma per quanto possa valere il mio pensiero (meno di zero) mi tengo le mie parole ed i miei pensieri astenendomi da ogni commento.
    Vi faccio subito un esempio:
    in questo caso se le foto in oggetto fossero sottoposte a critiche scriverei: "Foto davvero brutte, per tutta una serie di motivi già ampiamente spiegati in altri post simili da altri e ben più bravi (nello spiegare e probabilmente nel fotografare) rispetto a me. Siamo a mio avviso lontani da un lavoro fotograficamente accetabile"
    Ma siamo pronti a certe critiche?
    Se volete la mia, penso di no. Io invece ho sempre ringraziato gli "spietati" perchè alla lunga mi hanno fatto fare passi da gigante.
  11. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 4/7/2014, 22:23) 
    Ma non è che ti serve un assistente???
    Dai, ti porto le borse!!!
    :D

    Ieri eri ad Hyde Park vero?
    Facciamo che mi trovi sistemazione a Londra e tutti i concerti dove riesco ad avere il Pass vieni con me :D
  12. .
    Ragazzi mi spiace davvero ma non riuscirò a partecipare. Da ormai un mese sono completamente preso dall'attività di fotografo musicale, un giorno sì e l'altro quasi sono in giro per l'Italia e ho la possibilità di visitare tutto tranne che "mercati"...avessi scelto il tema "le piazze" avrei anche potuto farcela, ma così è impossibile.
    Auguro a tutti voi un in bocca al lupo e ci riaggiorniamo per le votazioni.
  13. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 15/6/2014, 12:26) 
    C'è poco da ammettere o non ammettere... E' una cosa da non fare. Mai.

    Io conosco un tizio che compra alla moglie ( che fra parentesi e' una ex modella di due metri, lui è mezzo nano ) la stessa auto che ha lui, e non parliamo di cinquecento. Prima erano due range rover sport bianche prima ancora due Q7 bianche adesso non lo so.

    Orbene, i due arrivano nei posti rigorosamente separati, con due auto gemelle.

    Ecco a me questo Topic ricorda 'sti due...

    Sono ben altre le cose da non fare mai
  14. .
    Forse un paio di volte in inverno.
    Ho però visto parecchi forumisti farlo (anche se non lo ammetteranno mai su questo topic) -_-
  15. .
    Sono d'accordo. Il salto non é la causa ma solo l'evento scatenante..ci sarà stato sicuramente un problema a monte. Il Sub è "andato" dopo il salto ma sarebbe "andato" anche dopo una buca presa col motorino (per fare un esempio).
1195 replies since 20/7/2010
.