Orologi e Passioni

Posts written by tisbacker

  1. .
    CITAZIONE (~Maurizio~ @ 15/10/2010, 13:57)
    ...se una persona è corretta dentro i cerco sono più che leciti, anzi...
    Io per esperienza e risposte ricevute, anche se ho l'oggetto non faccio mai proposte ai "CERCO" ... tempo e fegato risparmiato...
    :)

    Sicuramente l'esperienza nel settore ti/le dice di fare così, e sicuramente hai/ha ragione, ma questo va a discapito anche di chi è corretto nella ricerca. Io di solito come compratore metto subito in chiaro le cose: modello, range di prezzo e sopratutto il tempo per una decisone certa: per esempio "non voglio farti perdere tempo, ho questo dubbio, se me lo risolvi, domani ci vediamo e concludiamo" è una mia tipico modo di fare. Poi come prima esperienza sul mercatino -sempre da compratore- ho trovato un venditore che dopo aver fissato il giorno per vedere/acquistare il suo orologio lo ha venduto senza tanti complimenti 48h prima dell'appuntamento, quindi deduco che le rotture ci sono prer tutti. ;)

  2. .
    Chiedo lumi.
    Ad esempio io a breve vorrei inserire un "cerca" per un monaco, ho visto che ce ne sono 2-3 in vendita, ma nessuno che corrisponde esattamente alle mie aspettative di estetica del quadrante-cinturino-prezzo. Premesso che non voglio speculare nè fare il furbetto ben sapendo più o meno a quanto viaggia come prezzo a seconda del tipo di modello.. Vorrei solo con questo mio "cerca" mettere in chiaro a quanto e cosa cerco, poi se i venditori vorranno contattarmi ben venga altrimenti continuerò la ricerca. Essendo nuovo in casa O&P chiedo già in anticipo se questo è un atteggiamento corretto.
    Grazie.
  3. .
    14060..buonanotte a tutti.
  4. .
    CITAZIONE (Gerry62 @ 14/10/2010, 20:28)
    suoni il basso???
    se si ciao collega :D

    Sì. Saluti collega!
  5. .
    Grazie a tutti del caloroso benvenuto.

    CITAZIONE (christmas @ 14/10/2010, 17:06)
    bolognese.in perenne movimento.musicista.fotografo.appassionato di orologi.
    ma non e' che mi hai rubato l'identita'??!!! :woot: :woot: :wacko: :wacko: :P
    benvenuto!

    Alla prossima cena bolognese, nel caso, ne avremo da parlare ^_^
  6. .
    Tra i 2 prenderei il Panerai, ma se il PO fosse da 42mm allora il discorso cambierebbe. imho
  7. .
    Lo troverei molto fastidioso su un orologio di tale caratura.
  8. .
    Io non lo farei. Votato no. Ciao.
  9. .
    Anche il mio fratello "minore" 14060 non si fa mancare quasi nulla, col trizio che inizia a ingiallire e tutto quelo che hai menzionato.
  10. .
    Un saluto a tutto il forum.
    Una piccola presentazione mi sembra il minimo dopo aver letto e studiato..nonchè spiato quasi tutti..durante questo primo mese di iscrizione. :P
    Ho 30 anni vivo tra Bologna e Modena, in perenne movimento e mi sono appassionato di orologi da poco. Purtroppo non è la mia unica passione e questo è un delirio economico essendo anche appassionato di musica -colleziono e suono parecchi bassi- e fotografia -il mio secondo lavoro.
    Al momento sono felice possessore da 4 anni di un moon (anche se essendo un modello recente ho visto che alcuni esperti lo definiscono space tribute invece che moonwatch) ma ci siamo capiti comunque -regalo di laurea- un sunto core all black per le uscite outdoor in montagna, e l'ultimo arrivato un 14060 del '91, che al momento ho parecchie difficoltà a levarmi dal polso causa :wub:
    A breve sono sicuro che cadrò in tentazione per un quadrante bianco/chiaro che colmi a pieno quella che sento una mancanza nel mio "corredo"..datejust o monaco in pole position, aprirò nel caso un topic per chiedere un vostro consiglio.
    A presto e complimenti per questo forum decisamente interessante -sono anche webmaster- quindi lo posso dire :shifty:
1195 replies since 20/7/2010
.