Orologi e Passioni

Posts written by tisbacker

  1. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 31/5/2014, 10:03) 
    Io, da bravo secchione, inizio ad andare a Portobello a "studiare"... se poi cambiate tema, sono fregato :D

    Ti piace vincere facile :P
    Amo Portobello!
  2. .
    :D :D :D :D

    eheheheeh

    ...

    suspense....

    Grazie per il riconoscimento e li morta**i per la responsabilità!


    Vorrei un tema che ci spronasse ad andare un poco oltre ai nostri limiti, in particolare un tema che ci obbligasse ad affrontare quella che per molti è davvero uno spauracchio (le foto alle persone).

    Vi racconto un aneddoto veloce,

    il mio report su Brian Johnson è stato pochi giorni fa pubblicato sul sito ufficiale di Virgin Radio, potere della rete in meno di 2 ore il ragazzo ritratto con lo zaino (protagonista della mia storia) e che ben mi ero guardato dal fotografare in volto (anche e non solo per il suddetto spauracchio) riesce a rintracciarmi su uno dei miei vari canali web e dopo i complimenti mi chiede la cortesia di spedirgli degli scatti che lo ritraevano in modo riconoscibile perchè per lui sarebbe stato un sogno avere una foto ricordo di quel momento....potere del terrore della privacy gli ho spiegato che non avevo assolutamente nulla di quello che chiedeva, gli ho spiegato i motivi e ne abbiamo ragionato.

    Insomma, come potete immaginare penso che molti di noi di questi tempi siano abbastanza bloccati da questo "spauracchio" della privacy che sì ci condiziona e ha regole che devono essere rispettate, ma che può benissimo essere affrontata in modo proficuo e senza incorrere in guai.

    Ora, senza chiedere troppo mi piacerebbe che assieme decidessimo un tema che includa "la foto a delle persone" in una situazione che sia uguale per tutti,
    faccio un esempio al volo "un sabato in piazza/mercato"

    Attendo vostre.

    ;)
  3. .
    L'avevo notata. A me non piace affatto come garanzia.
  4. .
    Grazie per i consigli Rob!
    Come avevo anticipato, avevo notato il limite e se ricordi avevo scritto io per primo nell'altro topic che se le foto ammesse fossero state 5 il mio lavoro sarebbe stato molto più "completo" e chiaro.
    Sul resto della tua analisi trovo più assonanze che dissonanze rispetto a quello che ho scritto nella mia, quindi non aggiungo altro.
    Ne approfitto per ringraziare ancora tutti per le parole spese sul mio lavoro.
  5. .
    Grazie ragazzi!
    Mi ha fatto molto piacere ricevere i vostri complimenti per il lavoro proposto.
    E' stata una gran faticaccia realizzarlo, vi assicuro che per portare a casa il risultato avevo studiato il tutto nei minimi dettagli e da più giorni...ed è stato sicuramente uno dei lavori che più mi ha portato via energie tra quelli realizzati...se vorrete vi racconterò come è andata.
    Tornando a noi,
    se non vi dispiace ho dedicato tempo ed alcune righe di commento ad ognuno di voi, spero ne cogliate il senso positivo e mi perdonerete per il papiro.

    ChArmGo
    In adversis securi. = Pompieri

    Interessante il momento colto, purtroppo penalizzato da non aver avuto modo di inserire 3 foto di 3 momenti "topici" dell'azione..mi spiego: se ci fosse stata una prima foto del camion che arriva o dei pompieri che dal camion scendono, una seconda dove inizia l'intervento, un'ultima con la risoluzione dell'intervento sarebbe stata tutta un'altra storia. Dal punto di vista tecnico dell'esecuzione (inquadrature, gestione dei tempi ed esposizioni, post) tutto ok.

    Range
    Roma Parco della Musica, festival del gelato.

    Il mio voto è andato a lui. Qui la storia è stata a mio avviso davvero ben raccontata all'interno dei paletti delle 3 foto concesse. 3 momenti topici tutti ben eseguiti. Non sottovalutiamo la situazione, che dalla prima foto è evidente trattasi di momento davvero confusionario dove gli elementi di disturbo la fanno da padrone (tanta gente, poco spazio dove muoversi)..ecco allora il plus che ho premiato: isolare i momenti con grande bravura (nella prima foto sopratutto). Ottime le inquadrature. Bravo.

    pixell78
    Buon compleanno

    Bellissima la gestione del bianco e nero. Belle anche le tre inquadrature. Anche pixel come Range ha a mio avviso azzeccato il difficile compito di stare nei 3 scatti raccontando una storia..meno forte e meno storia comunque rispetto al lavoro svolto da Range

    Ciuby99
    Selfie for Tanganyika...

    Simpatica interpretazione del concorso. Unico (grave) appunto che posso fargli è che se avesse contestualizzato meglio i suoi autoritratti all'interno di dov'era e cosa faceva avrebbe sicuramente raggiunto un livello di "svolgimento" del compito assegnato molto più alto.

    kevmit
    Una domenica al mare...solo noi !

    Anche qui gran bel bianco e nero. Belle le inquadrature, il mio appunto va nell'ordine delle foto…potrà sembrare una sciocchezza, ma a mio avviso se l'ultima postata fosse stata messa per prima, casomai con un taglio leggermente più stretto il trittico ne avrebbe giovato.

    mb-eng
    Should I stay or should I go – Victoria Station

    Gran bel titolo (non è da sottovalutare anche l'importanza del titolo!) che da valore ed un senso al trittico. Forse il tutto è penalizzato dalla limitazione di poter postare solo 3 foto, ma in prospettiva è un lavoro che consiglio all'autore di sviluppare nei prossimi tempi per arrivare ad avere un progetto molto interessante!

    Plexy
    Noto - Infiorata

    Compito egregiamente svolto, niente da dire. Bellissima l'ultima (dove spicca una gran bella inquadratura). Sicuramente nei primi 3 della mia classifica di questo concorso.

    robertson79
    Finalmente liberi!

    Non sottovaluterei il lavoro di robertson79. Tra i mille impegni che si hanno anche la famiglia lo è (un impegno quasi sempre positivissimo) e dal suo lavoro io evinco che quel weekend un imprevisto come la febbre del piccolo poteva trasformare gli unici 2 giorni di relax famigliare in 2 giorni di preoccupazione, fatica e stress…invece fortunatamente tutto è andato bene. Ecco un trittico che mi ha fatto immaginare una storia..mica poco se ci pensate!


    Gliwice
    Il compleanno è il mio e il dolce lo faccio io!

    Cosa dire del vincitore dello scorso concorso?! Che è bravo! Personalmente io sono stato tra quelli che non ha capito la foto scorsa (mio limite), ma oggi con questo lavoro non ho problemi ad ammettere che qui c'è del potenziale. Bella storia, belle inquadrarure, non mi paice la post-produzione, ma cavolo da un novizio come lui questi sono spunti che mi fanno dire "se continui così andrai alla grande"

    rv520
    7 ore

    Mi perdonerai, ma non sono "entrato" nel tuo trittico. Posso immaginare alcune cose ma devo fare uno sforzo. Per esempio se l'inquadratura fosse stata esattamente la stessa e se lo scopo era quello di far vedere come in poco tempo si passa dall'essere sopra al cielo dove tutto è etereo a tornare sotto al cielo dove tutto torna a dimensione di esseri umani…allora sì che il tema mi sarebbe piaciuto, ma non avendo punti di riferimento (per esempio lo stesso albero nella stessa posizione dell'inquadratura) il lavoro mi perde di forza.

    Phil61
    Prospects of (street)lights

    Gran bella qualità degli scatti (inquadrature e post come gestione dei colori al top). Il trittico c'è, il protagonista anche ma le tre foto assieme non raccontano (a mio parere) una storia che mi ha fatto dire "ottimo".
    Sicuramente ti assegnerei un premio della critica ;)

    APM1
    Ogni Maledetta Domenica

    Anche qui gran bel bianco e nero, gran bel lavoro MA a mio avviso c'è un grosso MA..Quando ho visto le prime 2 foto ho subito detto…questo sarà il trittico vincente! Cosa è successo subito dopo? Ho visto la terza foto..e tutto è cambiato. La seconda e la terza foto sono troppo simili ecco il problema che trovo nel tuo lavoro e mi dispiace ed un po' (non te lo nascondo) mi fa arrabbiare (bonariamente intendiamoci)..pensa a cosa sarebbe stato se alla prima foto e alla terza foto (che preferisco rispetto alla seconda) avessi abbinato un altro scatto nel quale si vedesse o una persona che saluta un treno in partenza o una persona che guarda malinconicamente attraverso il finestrino di un treno..o anche solo un treno che lascia una stazione! Quello sarebbe stato un trittico vincente. Sei d'accordo?

    boiler@
    ''Cafè Racer''

    Non parlo di tecnica perché boiler "ne sa".. parlo del trittico e dico che la prima è una gran bella foto ma abbinata alle altre 2 mi fa perdere in forza il lavoro..avrei sicuramente inserito un personaggio in una delle 3 foto ed una foto l'ultima che mi raccontasse di più, così invece mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con la prima e poi il tutto mi è un po' sceso.

    Cekk_
    Conca dell'Incoronata: la memoria dell'acqua.

    Non male davvero come trittico. Forse penalizzato dal poter postare solo 3 foto..bella la prima, la terza ma la seconda pur con il suo senso (racconta il protagonista della terza foto e cioè il nastro azzurro) non ha il morente giusto.

    ezio60
    Febbre a ...

    Anche qui la famiglia, anche qui il messaggio arriva. Però non mi convince la sequenza (sebbene sia temporalmente assolutamente corretta addirittura con tanto di orario)…avrei forse azzardato una licenza poetica invertendo la seconda con la terza.

    yelaiah
    Il mio regno per una sveltina...

    Ragazzi, qui c'è del professionismo. Trittico eseguito a regola d'arte, nessun punto debole ma solo un BRAVO per il report presentato. Sei nel tuo regno e si evince..non ho premiato il tuo trittico per un soffio ma sicuramente qui c'è da farti un applauso.

    paolocuneo
    Si corre a Firenze (non solo Deejayteen)

    Qui mi piacciono le prime 2 anche se vedo la prima forse troppo sottoesposta e poi arrivo alla terza e dico "?"sicuramente un mio limite ma se posso permettermi ti dico che a me non è arrivato il tuo messaggio..se avrai voglia me lo spiegherai e sicuramente potrò cambiar idea.

    AlcolDrum
    Catania: bella per cultura, vivace per tradizione

    Quanto mi piace la seconda foto! Mi sarei avvicinato di più e a mio parere avresti catturato un gran bello scatto..purtroppo non sempre siamo nel momento giusto al momento giusto. Trittico comunque ben eseguito anche se la seconda e la terza sono un po' troppo simili e questo aspetto fa un po' perdere d'impatto.

    jatucka

    Ci avrei scommesso (appena ho letto dell'idea di aver una foto come titolo) che la tua idea era quella. Avevo visto la foto del "selfie" vintage sul tuo sito e mi aveva colpito tantissimo…a quel punto mi sono detto: "stai a vedere che la va a reinterpretare".
    Posso dirti che l'idea è vincente ottima per sviluppare un progetto anche in itinere (italia/estero) ed avere col tempo una cartella molto interessante. Per il concorso in se mi sono piaciuti molto di più i lavori che in tre foto hanno voluto (riuscendoci o meno) raccontare una storia mentre nel tuo caso raccontano una situazione.

    Bravi a tutti!
    Ciao!
  6. .
    Oh cielo! Questa poi...
    Non si finisce mai di inorridire.
  7. .
    CITAZIONE (pixell78 @ 26/5/2014, 10:35) 
    tra tutte, almeno una "passabile" la vedete? :woot:

    grazie :)

    Almeno 3.
    1 poi mi piace da matti, l'ultima
    Bravo!
  8. .
    Range
  9. .
    La prima mi piace da matti!
    Non so dirti nemmeno il perchè quella sì e le altre meno. A volte la foto fa parlare lo stomaco e non il cervello e questo è il caso.
    Complimenti.
  10. .
    Wow! Grazie per il report!
  11. .
    CITAZIONE (Gliwice @ 24/5/2014, 17:41) 
    Io mi accontento di una pizza senza glutine surgelata spedita a Kiev!! :cry: :cry: :cry:

    Io faccio un'ottima pizza senza glutine...altro che surgelata!
    :)
  12. .
    Complimenti...ma il Pano lo avrei tenuto.
    Bella collezione in firma!
  13. .
    Quale migliore occasione per fare un regalo a Roberto? :D

    "Alfred Schopf, CEO of the Management Board of Leica Camera AG, shares the idea behind the collaboration with VALBRAY on the EL1 Chronograph"

    10299973_10152039767037735_7273428324171727357_n[/url]

    Fuori la colletta, d'altra parte stiamo parlando di soli :rolleyes: :
    [...Price for the Leica Valbray EL1 Chronograph watch is 17,999 Euros each (about $24,700).]

    La news completa qui:
    http://www.forbes.com/sites/arieladams/201...iversary-watch/
  14. .
    In un concorso agguerrito ti avrei fatto una pernacchia :P

    Qui siamo tra noi e ti dico: assolutamente no problem ;)
  15. .
    Buon compleanno Rob!
1195 replies since 20/7/2010
.