Orologi e Passioni

Posts written by Pierrimini

  1. .
    CITAZIONE (RaleX @ 6/9/2011, 16:34) 
    Se pensi a rivenderlo prima di comprarlo...non comprarlo e sicuramente fai un ottimo investimento.
    Io credo che a meno che non si tratti di un daytona Paul Newman che, parlando di Rolex, è uno degli esempi più lampanti di escalation di prezzo nel tempo, è difficile prevedere quale modello avrà un incremento di prezzo tale da risultare un vero e proprio investimento.
    Penso che al posto di vederla sottoforma di investimento, devi immaginarlo come blocco di capitale, con la differenza che ti godi un bene di tutto valore. Compri un Sub a 3800 è difficile che scenda sotto quel prezzo forse al max un giorno, se le cose vanno male e lo rovini, scenderà a 3500. Quindi negli anni hai immobilizzato quei soldi, ma intanto godi di un bene che non tutti possono permettersi e che da grandi soddisfazioni :) buona scelta e benvenuto



    Condivido in pieno!!!

    Se vuoi un consiglio: prenditi 'sto acciaio-oro, che mi sembra quello che più ti ha colpito...
    Sicuramente non stai buttando via i tuoi soldi: compri un Rolex e "coroni" un tuo sogno.
    Non ho particolare ammirazione per i bicolori, possedendo solo acciaio, ma a te consiglierei GMT o SUB (ovviamente acciaio-oro) rigorosamente dial e bezel black.
    Ciao.
  2. .
    Senza dubbio:
    1) mai vendere il DJ;
    2) acquistare, appena possibile (e prima che le quotazioni, crisi a parte, prendano il largo) 16570 Black.
    Ciao.
  3. .
    Buonasera a tutti.
    Sono interessato all'acquisto di un Sea-Dweller usato del '90-'91 - visto da un reseller della mia città - con garanzia USA e parziale corredo composto da libretti, wallpapers e scatola swiss made 12.00.71 (munita di controscatola con "cartine geografiche") identica a quella in foto tranne per la fodera del cuscinetto interno, distrutta dall'umidità...
    Nel corredo mancano: calendario; ancora; kit composto da maglia bracciale ed attrezzo per rimozione.

    Secondo voi l'abbinamento scatola-orologio è corretto?

    Grazie.
  4. .
    Inserita provenienza. Grazie.
  5. .
    Effettivamente si tratta di una garanzia cartacea originale con numero seriale traforato.
    L'unico dubbio che mi assale è dato dal fatto che, contrariamente al solito, non vi è apposto alcun timbro del concessionario, ma solo il nome del venditore (una oreficeria di Londra realmente esistente, attualmente non concessionaria ufficiale Rolex) scritto con il computer o con una macchina da scrivere elettronica, senza indicazione della data di acquisto.
    Questi elementi mi fanno dubitare sulla legittimità della provenienza, ma l'orologio - un Explorer II seriale A59.... (1999?), quadrante nero "swiss made", con etichetta verde sul fondello ottimamente conservata e cartellino verde del prezzo - è molto bello e non me lo vorrei lasciar sfuggire. Rischio?
  6. .
    Spero di scrivere nella sezione giusta (e chiedo anticipatamente scusa nel caso in cui l'argomento sia già stato trattato in altra parte del forum), ma qualcuno possiede o ha mai visto garanzie Rolex con il nome del concessionario o venditore scritto a macchina (o con il computer) al posto del classico timbro?
    L'informazione mi sarebbe di aiuto perché sto acquistando un Explorer II 16570 usato e vorrei, per quanto possibile, essere rassicurato sulla regolarità della provenienza (Londra).
    Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
231 replies since 27/8/2010
.