Orologi e Passioni

Posts written by Pierrimini

  1. .
    Eccolo qui
  2. .
    Ne ho uno identico, ma (a giudicare dalle foto, magari sbaglio...) messo meglio. Orologio di grande classe ed ottima fattura, sottile ed elegante al polso. Secondo me il prezzo di un buon usato, completo, si aggira sui 4.3-4.6 da reseller.
  3. .
    Terrei l'overseas
  4. .
    Io mi trovo benissimo con questo
  5. .
    Hai fatto bene!
    L'hai pagato quello che vale e adesso indossalo e goditelo.
    Se lo terrai qualche anno e lo userai con cura non ci rimetterai in caso di vendita
  6. .
    In queste condizioni anche qualcosa in più di 7,5.
    Io lo terrei: è bellissimo e non scenderà sicuramente.
  7. .
    Secondo me non è un buon affare perché, anche se il quadrante che monta vale più di quello coevo (bicchierini), ritengo non sia facile trovarlo e "sistemare" così l'orologio. A questo punto ne cercherei uno corretto.
  8. .
    Visto in vendita su Facebook: se chiede la cifra indicata non mi pare un buon affare... Ma io non sono nessuno per fare quotazioni.
  9. .
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 31/8/2016, 23:17) 
    Seratona oggi eh! :P

    😂😂😂😂😂
  10. .
    CITAZIONE (MrZar @ 20/8/2016, 15:53) 
    Secondo me in questo forum di speculatori veri ce ne sono davvero pochi.

    Vedo invece moti appassionati che discutendo di tendenze e valutazioni cercano una "scusa" per comprare sempre più orologi alla faccia della crisi (e magari della moglie "Guarda amore cosa ho comprato... -UN ALTRO OROLOGIO??? CRETINO! - MA NOOOOOOOooo guarda il quadranteee....vedrai che tra qualche anno il valore salirà e ci paghiamo una vacanza alle Maldiveeeee... :D :P )

    Poi è sempre bello cercare di trovare il tanto agoniato "AFFARE" (tante volte la caccia è più interessante della preda...)

    Tornando in topic, io penso che Rolex sia una casa che produce ottimi orologi sportivi in quantitativi immensi (le cifre si sanno no? circa 1 milione di pezzi all'anno? mah...) e NON FA SERIE LIMITATE (almeno in tempi moderni e per comuni mortali).

    Detto questo, credo sia "comprensibile" che tutte le variazioni (anche minime) su un orologio prodotto in centinaia di migliaia di pezzi tutti apparentemente uguali, portino il suo valore a salire (giusto o sbagliato che sia).

    Che poi gli orologi vadano indossati, sono d'accordo ma questo è tutto un altro discorso.

    Ognuno si diverte con le sue cose come crede.

    Condivido in toto... Anche io sono così. Poi, ovviamente, cerco di giustificarmi con la speranza di una futura rivalutazione o con la consapevolezza che, in caso di bisogno, possa sempre riprendere tutto (o quasi) ciò che ho speso.
  11. .
    Perché è un orologio molto bello, sempre attuale, dal design intramontabile, ben costruito, non troppo vistoso, sobrio, indossabile con tutto ed in ogni contesto.
    Lo presi nuovo nel 2007, disinteressandomi del discorso "missioni spaziali".
    Anche se è sempre un piacere averlo al polso, non lo indosso molto perché mi piace alternare i diversi orologi che, forse partendo proprio da quello, nel tempo ho acquistato ammalandomi di orologite, ma è un caposaldo dell'orologeria ed un vero appassionato non può non averne almeno uno in collezione.
    Il prezzo è accessibile, considerato che nella sua edizione "base" lo si può acquistare - nuovo e da concessionario - con ottimi sconti.
  12. .
    Lo scambio me lo ha proposto un collezionista mio conoscente.
    Io non sono un commerciante: non ho mai venduto nè scambiato nulla.
    Tutti i miei pezzi sono frutto di studio, passione e, perché no, piccoli sacrifici.
    Sono titubante perché continuo a credere che un GMT 5 cifre completo, con 3186, mai lucidato e in ottime condizioni, non sia un comune 16710. Se mi pento non ne ritrovo altri in pari condizioni e, soprattutto, ritengo che il suo prezzo sia destinato ad aumentare.
  13. .
    CITAZIONE (Newman75 @ 5/8/2016, 10:02) 
    Come si fa' a rispondere senza sapere il conguaglio che ti ha chiesto ! A gusti ok per il Daytona ma poi bisogna valutare il resto!

    Infatti non abbiamo ancora parlato di soldi e chiederei che tipo di conguaglio proporre (gli offro 2k? 1k? faccio scambio alla pari?). Io non ho idea di quanto possa valere oggi un orologio con le caratteristiche analoghe al mio, trovando in rete richieste di importi molto differenti (dagli 8 ai 16 k...)
  14. .
    Credo che, oramai (l'argomento è stato oggetto di discussioni anche qui sul forum), sia assodato che il 3186 veniva già montato sul seriale Z alto (il mio è Z97......).
    Che poi non si sia in grado di capire quanti 16710 con 3186 (Z alto o M) ci siano è altro discorso, come non è dato sapere come siano divisi per quadrante (regular, stick o rectangular), inserto (il mio è B) o se tutti abbiano l'incisione T tra le anse.
  15. .
    CITAZIONE (carloxx @ 4/8/2016, 22:09) 
    Chiamiamola con il suo nome: speculazione....
    Allora a maggior ragione daytona piu bello e piu interessante a livello speculativo

    Ok, possiamo dare il nome che vogliamo. Mi è stata fatta questa proposta e, considerato che ho già un 16750 e un 16753 (quindi non rimarrei senza gmt 😃), non saprei quale sarebbe il giusto conguaglio
231 replies since 27/8/2010
.