Orologi e Passioni

Posts written by hulk74

  1. .
    CITAZIONE (stesil66 @ 11/1/2019, 15:20) 
    Questo è vero per la fase di test che fu fatta ad insaputa delle case. Ma una volta identificato l'orologio sopravvissuto ai test, fu fatto un normale contratto di fornitura e da lì la collaborazione tra Omega e Nasa fu piuttosto spinta.

    Dovresti vederti l'intervista fatta al repsonsabile degli approvvigionamenti degli strumenti di bordo della Nasa. Tra l'altro proprio lui ha detto che il passaggio da ruota a colonne a quello a navette fu concordato anche per il fatto che veniva ritenuto più fragile e difficile da manutenere (attività che la NASA si faceva da sola) ed il passaggio all'861 fu favorito dal minor rischio di avaria in volo e dalla più facile manutenzione in casa.

    Vero...
    Il cambiamento venne fatto per una nuova valutazione per l'equipaggiamento degli shuttle
  2. .
    CITAZIONE (signor wolf @ 11/1/2019, 10:39) 
    Ho sentito che per i preparativi della missione marziana la NASA voleva testare anche qualche Daytona, ma non ne hanno trovati :asd:

    Sei un GENIO!!!!
    sto morendo;:D
  3. .
    Lo smistamento a colonne è più mirbido di uno a navetta.
    Vero e falso
    Dipende dalla qualità realizzativa.
    A pari qualità: vero
  4. .
    CITAZIONE (Stratos71 @ 9/1/2019, 19:18) 
    Insisto.......smettiamola 😅
    "Questi"ci leggono.
    Allora ..... vero che lo compreremo solo se lo propongono ad un Max di 6 k?? Vero??? Sveglia!!! Hihihihi

    Tanto, finché c'è chi compra al doppio del listino, problemi non ne hanno
  5. .
    CITAZIONE (limited @ 9/1/2019, 14:01) 
    ormai i ricambi vengono scannerizzati nel giro di brevissimo, si carica il programma su macchinario e con il CNC che lavora a livello millesimale, replicare il 321 è una cosa da un paio di giorni e non certo di anni

    Volevo aggiungere che comunque 2 anni mi sembravano una enormità, avrei detto 2 mesi, a fare con calma
  6. .
    CITAZIONE (spirale @ 9/1/2019, 13:33) 
    Comunque, capisco il marketing, ma rileggendo il sito Omega a mente fredda... sembra quasi che per rifare un calibro che già facevano, abbiano prima dovuto perfezionare la fusione fredda... :D :D

    La “digital scanning tecnology” sul 105.003 di Cerman.... due anni di lavoro.... :UH:

    Concordo, sembra unapresa per il cuculo...
    Poi a pensarci bene capisci che hanno dovuto adattare un calibro alla realizzazione al CNC...
    più eventuali adattamenti e prototipi
  7. .
    CITAZIONE (Fanter @ 9/1/2019, 12:14) 
    intendevo che la 911, nonostante le varie modifiche, compreso il turbo da ultimo, rimane una coupè con motore a sbalzo posteriore a 6 cilindri boxer. era diciamo un paragone sul concetto di evolvere ma non stravolgere.
    a ripensarci forse il paragone non è azzeccatissimo per l'industria dell'auto, ma tant'è...
    tornando in topic, sono davvero curioso di scoprire su cosa lo monteranno e a che prezzi.

    Non vorrei essere frainteso, ne sembrare fastidioso, capisco bene ciò cge intendi, ma il mondo degli orologi è molto legato alle linee classiche e ai dettami dell'alta orologeria, quindi le innovazioni ci sono state e ci sono: coaxial, silicio, ecc...
    Ma noi vogliamo anche altro.
    Far rivivere un classicomi oare una scelta azzeccata
  8. .
    CITAZIONE (Fanter @ 9/1/2019, 11:09) 
    si capisco la tua obiezione, che condivido di fondo, e cioè che il crono automatico è la naturale evoluzione del crono manuale. ma omega con lo speedmaster è un pò come la porsche con la 911: portano avanti un progetto le cui scelte non sono forse le migliori e più efficienti, ma ormai hann assunto l'alone della leggenda e del mito e qualsiasi cambiamento snaturerebbe quel mito. ecco, un crono manuale avrebbe quel fine, reiterare con canoni moderni una scelta progettuale di fondo, anche perchè l'essenza del cronografo, per me, rimane il crono manuale senza data.
    poi, parliamoci chiaro, omega con lo speed, le sue limited e anche con lo speedytuesday, si rivolge ad utenti mediamente appassionati!

    Assolutamente NO
    La 992 non ha una vite in comune con la 996, che già era raffreddata ad acqua, figurarsi con la 901...
    Omega ha evoluto lo speedmaster mantenendo certe cifre stilistiche, ma modernizzando il più possibile l'orologio.
    Chi vuole qualcosa dal sapore vintage, vuole il 321.
    Ovviamente non sarà il 321 d'epoca, ma almeno ci andrà vicino.
  9. .
    CITAZIONE (Fanter @ 9/1/2019, 09:52) 
    Ci vorrebbe, o meglio ci sarebbe voluto, un calibro manuale dalla nascita... il 9900 è un automatico

    E a cosa servirebbe evolvere un calibro manuale di 80 anni fa?
    Capisco Lange, Patek che hanno progettato calibri manuali ex novo, ma che target di clientela hanno?
    Fare un "1321" a chi farebbe gola?
    Ai vintagisti?
    No
    A quelli che cercsno qualcosa di pratico e moderno?
    No
    A qualche appassionato?
    Forse
    Quindi, perché farlo?
  10. .
    CITAZIONE (Mick 87 @ 9/1/2019, 09:28) 
    Per questo secondo me aveva più senso un calibro "1321", ispirato al passato ma totalmente nuovo

    Infatti, l'evoluzione esiste già, si chiama 9900...
  11. .
    CITAZIONE (ivilU @ 9/1/2019, 07:03) 
    Scusatei spiegate le differenze tra l’861 e il 321?

    La ruota a colonne, in pratica
  12. .
    E cosa ne pensi?
  13. .
    CITAZIONE (Alstare @ 7/1/2019, 16:35) 
    (IMG:https://media.christopherward.co.uk/media/...kk0-vc_pr_3.jpg)

    Avevo una sensazione di déjà vu, poi mi sono ricordato, che dire, speriamo bene.

    Io pensavo a De Bethune
  14. .
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 7/1/2019, 15:20) 
    Allora puoi comprarlo alla Boutique Omega di Roma: con un paio di ore di treno sei lì.....

    O un'ora per Milano
  15. .
    Su un orologio dal sapore casual come questo, perché non c'è luminova?
5828 replies since 12/9/2010
.