Orologi e Passioni

Posts written by spacemark87

  1. .
    Perdona la franchezza, accettare un assegno da uno sconosciuto nel 2021.

    Le persone per bene esistono e siamo in tantissimi, e ci si riconosce in 4 secondi:

    "Le va bene pagare con bonifico?"

    "No perché pim pum pam bla bla le faccio un assegno"

    "La saluto, cerchi un altro orologio"

    Mi fa piacere che tua abbia recuperato i tuoi soldi, ma in giro c'è un orologio rubato (uno dei tanti) e un truffatore con una decina di migliaia di € guadagnati illecitamente.

    Poi vabbè, la vera rabbia e il nervoso sale pensando che oggi ancora le banche abbiano certi limiti, incredibile.
  2. .
    CITAZIONE (Bippo64 @ 8/11/2021, 13:59) 
    Non sono male anche se decisamente danno l'impressione di volere cavalcare un paio di mode di oggi

    Già, i dial, verde e giallo, come gli ambitissimi Oyster della collezione attuale, addirittura i doppi indici uguali.....

    Il bracciale integrato, come da ispirazione Royal Oak, come il PRX Tissot e tanti altri arrivati in questo periodo.
  3. .
    Ragazzi quella è una chat con Country Attire. Non è che siano leggende metropolitane, poi se mi hanno detto caxxate non lo so, riporto qui uno screen.
  4. .
    Questa è la chat con il servizio clienti.
    Scusate per l’inglese alla Renzi

    AE4FEBED-4A43-4861-96FC-091B65E1DD5C

    Edited by Tifeo Pluto - 6/11/2021, 17:48
  5. .
    CITAZIONE (Simone Bongi @ 5/11/2021, 15:06) 
    Buonasera a tutti ma per comprare su country attire devo acquistare in “CONTINUE ON COUNTRY ATTIRE UNITED KINGDOM”? Ovviamente per avere il prezzo in sterline a aggiungere solamente le spedizioni? In caso di errore loro nell’inviare il prodotto come si deve fare per far reso?

    Io ho scritto a CA, mi hanno risposto che non vendono più fuori Inghilterra.
    Avevo acquistato da loro nel 2019.
  6. .
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 2/11/2021, 17:55) 
    A mio avviso alcune delle modifiche che hai citato, come per esempio la ghiera in ceramica, verranno applicate via via nei prossimi anni/decenni. Prima o poi, per riportare ai massimi livelli l'interesse verso l'orologio, Omega lancerà un nuovo moon, il quale, per forza di cose, dovrà avere qualche novità

    Sarebbe un cambio di rotta totale e approverei al 100%.
    Finora appunto per tenere alto l'interesse hanno tirato fuori Limited su Limited (vere o presunte, belle e meno belle, molte assolutamente inutili).
  7. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 2/11/2021, 17:15) 
    Probabilmente è venuto in Italia perchè in Tunisia la "mano d'oro" gliela avrebbero tagliata!

    Da abituale frequentatore della Tunisia, ti assicuro che non abbiamo cosa invidiare da quelle parti, sopratutto da questo punto di vista.
  8. .
    Può sembrare fuori topic, ma vi racconto una esperienza, così per farvi capire che quando c'è la destrezza, quella vera, nulla o quasi è impossibile.

    Milano, molti anni fa, chiacchiero con un ragazzo straniero di fronte un bar allora frequentatissimo da ragazzetti, uno sconosciuto per me.

    Io avevo nella tasca della giacca un Ipod, il vecchio Ipod per la musica, lo avevo nella stessa tasca in cui tenevo la mano, praticamente era a contatto con la mia mano destra.
    Questo ragazzo tra risate (roba di 1 minuto di battute a caso con uno sconosciuto che era li di fianco, classiche battute sul calcio o qualcosa del genere) e con un cocktail in mano, dopo poco che ci eravamo diciamo salutati, ed eravamo rimasti lì con le rispettive compagnie, mi fa un cenno per chiamarmi e mi fa vedere il mio Ipod..... Io lo cerco subito nelle tasche ma non avevo nulla!
    Senza che io o qualcuno dei 5/6 amici con me ci accorgessimo di niente.

    Lui mi si avvicina e mi dice "in Tunisia mi chiamavano mano d'oro amico, stai più attento, lo faccio per tenermi allenato" con un sorriso a 32 denti.
  9. .
    CITAZIONE (spirale @ 2/11/2021, 14:00) 
    Comunque lo Speedmaster moderno con lunetta ceramica, quadranti laccati, WR100, certificati COSC e METAS, già ci sono, sono pure automatici.

    Modernizzare troppo lo Speed manuale che vantaggio avrebbe, ha sempre venduto benissimo così com’era…

    Non c'entrano nulla col Moonwatch però, hanno proporzioni totalmente differenti, calibri con 2 soli compax, sono altri orologi.

    Peraltro oggi sono a listino solo le versioni Dark side e in Titanio in blu.
  10. .
    Premesso che amo lo Speedmaster e che trovo sia uno dei cronografi sportivi più belli esistenti, che il suo "rivale" (per fama e riconoscibilità), il Daytona, forse mi piace addirittura di meno (li ho entrambi, a scanso di equivoci), questo argomento mi vede combattuto.

    Se da un lato il fatto che Omega non abbia avuto bisogno di modificare praticamente nulla in 60 anni ci basta a capire quanto fosse stilisticamente valido il progetto e quanto lo è tutt'oggi (molte altre icone sono state quasi "stravolte", mantenendo stilemi ma cambiando radicalmente), dall'altro lato Omega avrebbe potuto negli anni aggiornare alcune cose, non modificare, ma aggiornare.

    Per esempio oggi l'inserto potrebbe essere in ceramica, il dial potrebbe essere glossy, gli indici potrebbero essere applicati, e volendo, si potrebbe finalmente dotarlo di un vetro zaffiro che gli renda giustizia, con la giusta bombatura e le giuste proporzioni, cosa che ancora oggi non esiste secondo me, essendo la versione zaffiro "piatta", decisamente meno bella.
    Per non parlare dell'impermeabilità, che, diciamolo, oggi potrebbe arrivare a 100 metri.....

    Il tutto SENZA TOCCARE LA CASSA E IL FONDELLO, che sono perfetti, hanno la giusta altezza e peso a differenza di altri Omega moderni.

    Insomma una operazione che sarebbe rimasta comunque unica nel panorama, nessun grande classico dell'orologeria sportiva può affermare di avere la stessa cassa da 60 anni, ma che avrebbe portato il Professional nel nostro secolo.
  11. .
    Bello, si potesse avere alla cifra che vale, lo avrei già a casa, proprio in giallo. Complimenti!
  12. .
    Se esistesse la palma del thread più non-sense, qui si vincerebbe a mani basse :lol:

    Praticamente sono orologi a casaccio per il 90%.

    Un Royal Oak essenziale, bracciali elaborati, Ebel, addirittura calendari perpetui :lol:
  13. .
    CITAZIONE (Jack Johnson Mn @ 17/10/2021, 22:06) 
    buonasera a tutti
    ecco la mia!
    sperando possa presto crescere!
    IMG_20210906_175742_0

    Questa foto è emblematica, fa capire quanto errata sia la misura 41 sui DateJust.

    I gusti poi sono gusti, ci mancherebbe, ma in questo scatto, messo accanto alla perfezione delle misure degli altri, mi sembra proprio sbagliato.
  14. .
    Hai subito l'Hype ingiustificato dell'Hulk, e invece usi sempre il LN.
    Comprensibile, non c'è paragone tra i due :D

    Procedi col cambio e alla svelta, e torna a godere al polso!
  15. .
    Il SD lo escludo perché a meno che tu non abbia una grossa collezione, per cui qualche doppione ci può stare, il SD si fatica davvero a distinguerlo da un Sub. In una collezione piccola non vedo il motivo di averli entrambi.
    Peraltro vedendo le altre due opzioni, pare evidente che tu abbia desiderio di un orologio "moderno", e il SD è bellissimo ma non è "moderno" in senso stretto.

    Lo 007 lo escludo totalmente perché secondo me non ha alcun senso.
    Mi spiego: quell'orologio parte dalle sembianze del Diver 300M, ormai un classico di Omega (che mi piaceva tantissimo fino la versione 41), ma che nasce negli anni 90, quindi molto recentemente, e nasce come orologio moderno al suo arrivo sul mercato.

    Perché oggi Omega ci ficca un Dial fintamente invecchiato e un bracciale mesh anch'esso di derivazione fortemente vintage? E il vetro bombato poi?! Ma perché?!?! Il Diver 300 non ha MAI avuto un vetro plastica!!!!
    Non stiamo parlando di una riedizione di un orologio di una volta, ma di una serie di modifiche, secondo me filologicamente senza senso, di un bell'orologio moderno. Hanno cavalcato la moda del fake vintage che tira tanto per adesso....

    Solo Hype legato al film (che peraltro non mi è piaciuto :D ), te lo confermo.

    Quindi tra le 3 proposte, voto il Diver 300, mi piace di più in blu, ma nero è altrettanto bello. Un po' confusionario il Dial, ma indossato ha una luce pazzesca.
    omega-seamaster-diver-300m-omega-co-axial-master-chronometer-42-mm-21030422001001-gallery-1-large



    Per ultimo, ti butto lì una quarta opzione in casa Omega, il Planet Ocean. Io ho la precedente versione, 42mm, che ha il grosso difetto dello spessore, mentre l'attuale da 39.5 è diventato umano e lo trovo molto bello.
    wtb_omega_planet_ocean_395mm_1538495834_c988b37c_progressive
2825 replies since 8/10/2010
.