Orologi e Passioni

Posts written by Andreuzzz

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    Sono perfettamente d’accordo. Manuale, max 39mm sia panda che reverse panda. Sarebbe un bel rilancio per Tag Heuer
    Andrea

    CITAZIONE (TheMayBe @ 26/6/2021, 11:46) 
    Dato che l’Autavia è già stato pubblicato(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10853582/...81B1066D39.jpeg)
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    L'ho rimessa in moto proprio con questo scopo. Farle fare ancora tanta strada e divertirmi in un posto che per me è più che casa! :)

    Un saluto..
    Andrea

    CITAZIONE (Il Conte Osvaldo @ 26/7/2021, 17:24) 
    Leggo il post proprio dalle tue zone oggi, goditela, chissene se è ambita o meno, le vespe vanno usate ;)
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    Grazie a tutti!
    Non sarà la vespa più ambita ma era ferma in garage da quasi 30 anni e mi dispiaceva lasciarla li.. con un paio di centinaia di euro più la nuova targa sono riuscito a darle nuova vita e a farla tornare a marciare :) e fa egregiamente il suo lavoro sulle strade di Alassio e dintorni.

    Un saluto..
    Andrea

    CITAZIONE (Ultragdg @ 26/7/2021, 14:31)
    Bellizzimo! PK50 è stato il primo amore!!!

    CITAZIONE (Scientifico @ 26/7/2021, 16:17)
    Complimenti la PK a me è sempre piaciuta!
    È stata anche la mia prima Vespa..con lei ho fatto tantissimi chilometri (da giovane universitario spensierato) e non ha mai avuto un solo problema.

    CITAZIONE (Il Conte Osvaldo @ 26/7/2021, 16:31)
    Il baby PX!
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    Buongiorno a tutti.. ecco qui il mio PK50 S nel suo ambiente naturale: la Liguria!
    Devi dire che é davvero comodo avere al mare un vespino. Essendo poi un 80cc con carburatore da 19, spinge davvero tanto e non da problemi anche su tragitti extraurbani.

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    Un saluto..
    Andrea
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    In attesa di partire tra qualche ora per il mare..

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    Un saluto a tutti!

    andrea
  6. .
    Idem anche io carburatore 1919 tornato come nuovo dopo una notte a bagno nel petrolio pulito. Il motore non ricordo mio padre cosa mi avesse detto e ormai non posso più chiedergli niente :( dovrei pure io smontarlo per sapere nei fatti cosa aveva montato (se 85 o 102). Non l’ho ancora messa in moto e provata (mancano appunto alcuni dettagli estetici e la revisione) ma appena la provo ti dirò le mie impressioni!
    Il serbatoio ho fatto fare il trattamento ad un artigiano della zona che lo sabbia e da l’antiruggine.
    Sui freni ti posso dire che i miei erano in ordine e sono solo stati controllati.. però appena la metto in strada farò qualche prova in sicurezza per verificarne l’efficacia!
    Un saluto..

    CITAZIONE (Glauco @ 21/6/2021, 11:53) 
    Andrea si può dire che abbiamo fatto le stesse cose, e dovremmo avere anche lo stesso motore (si ricordano il "90", che in realtà non esiste, e può essere o l'85 o il 102... non lo saprò mai se non smonto il motore, ma con tutta la coppia che ha mi sa che si tratta dell'85, che è un motore nato per ape)

    Fatto tutte le tue operazioni, solo che il serbatoio, per salvarlo, l'ho fatto sabbiare dall'interno, e ho sostituito il rubinetto inferiore.
    Il carburatore, un 19.19, mi ha fatto penare, e si è ripreso solo dopo una notte nel diluente. Mentre ti scrivo sto aspettando il corriere con le tre camere d'aria, appena me le consegna vado dal gommista che ho di fronte e vedo se me le cambia già oggi. Vorrei farmi un cavolo di giro al mare, pare un'impresa!
    Ora vorrei seguire il consiglio dell'utente e cambiare i freni anteriori
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    Buongiorno a tutti mi aggiungo anche io con una PK50 S rossa del 1983 che avevo in garage ferma da più di 20 anni e sto rimettendo in strada da lasciare in Liguria nella casa al mare..
    Era stata elaborata da mio padre che aveva portato la cilindrata a 90cc. Motore smontato e controllato, carburatore lavato, marmitta nuova, serbatoio smontato e trattato con antiruggine, olio cambio, impianto frenante revisionato, camere d’aria e gomme nuove e qualche dettaglio estetico. Settimana prossima dovrebbe essere pronta, revisione e si trasferirà nella sua nuova casa!

    Andrea

    1) Glauco - Vespa 50 N Unificata 1965 Azzurro Chiaro 1.298.400
    2) Ultragdg - Vespa 50 N V5A1T 1965 (ora giallo canarino non originale); Vespa PX150E 1982 (colore originale sabbia 3002M)
    3) Emanuel.m - Vespa VNB 1962
    4) Milan-ese - Vespa PX 150 70° anniversario 2016 Azzurro 70
    5) raffa1523 - vespa 50 special 1975 rosso Katmandu
    6) Walter - Vespa PX150E anno 1982 colore 3002 M (P4/5)
    7) lolago - Vespa 125 Primavera ET3 1981 chiaro di luna metallizzato
    8) tempoaltempo - Vespa 150 Sprint, 1 serie, 1965, colore originale (verniciatura alla Nitro) azzurro metallizzato chiaro Max Meyer 1,268,0110
    9) Magellano - Vespa P125Z VNX1T, Vespa 180SS VSC1T, Vespa V5A2T, Vespa 150 struzzo VL3T
    10) Uomonero - Vespa Px125e Arcobaleno con mix, anno 1987, conservato, Bianco Dolomiti
    1002 M (P9/1)
    11) Patelavache - Vespa P150X 1981 riverniciata con colore originale grigio 1,268,0108
    12) Gibsones355 - Vespa PXe 125 dicembre 1981 bianca;
    13)IlConteOsvaldo - Vespa P125X del 1981. Originariamente blu, ora bordeaux metallizzato. 180, pinasco flytech, scarico
    14) Andreuzzz - Vespa PK50 s del 1983 rossa
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    Ecco i miei: un 16750 del 1983 e un 16710 del 1991

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    Un saluto..
    Andrea
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    CITAZIONE (Arime @ 21/4/2021, 12:28)
    E qui si va sul pesante!

    Meriterebbe qualche foto in più :P


    Mai riuscito a capire le differerenze tra le serie, scalino a parte

    CITAZIONE (Il Conte Osvaldo @ 21/4/2021, 13:54) 
    Complimenti, sbaglio o la mascherina è quella della 2000 Veloce?

    La mia è una seconda serie (quella subito dopo lo scalino) che ho modificato reversibilmente montando il frontale a 4 fari come la 2000 e come la terza serie delle GT junior.
    Ho voluto fare questo piccolo strappo all'originalità perché mi piace di più esteticamente. Ma niente mi vieta di ritornare al frontale originale in qualsiasi momento io voglia.

    Di altre foto non ne ho al momento qui con me, ma provvederò prestissimo :)
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    Ciao a tutti questa é la mia. GT Junior 1300 del 1971 blu Olanda.

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    Un saluto a tutti
    Andrea
  11. .
    Bracciale per niente in cattive condizioni. Con un buon cassaio che ti sistema la forma dei finali (che sono stati appiattiti) e lucida adeguatamente le parti lucide e quelle satinate, potresti anche tenerlo così!
    Bella l’idea anche dei Fostner molto carini, simili esteticamente e con pochi euro preservi il tuo.
    Io personalmente farei sistemare tutto il gioco sfere (imperfezioni verniciatura e materiale luminescente) da un artigiano affidabile e riconosciuto che lavori conoscendo colori dell’epoca e armonizzando il risultato (a Milano ne conosco un paio a cui ho fatto fare lavori incredibili). Ma anche così è bello e ha una patina omogenea.
    Revisione meccanica assolutamente da fare invece. Per il resto goditelo :)

    Un saluto...
    Andrea

    CITAZIONE (gianlo89 @ 11/4/2021, 20:29) 
    grazie ancora a tutti per le risposte.
    Come richiesto da tutti e in particolare sopratutto da soloomega , vi allego ulteriori immagine sperando siano sufficienti a comprendere lo stato del bracciale e se sia facilmente ripristinabile! Mi dispiacerebbe utilizzare bracciale in pelle.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7098789/E...68798A14181.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7098789/D...EBB1FDA0574.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7098789/6...52E6BD8E7B4.jpg)
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    Buongiorno a te :)

    Come ti è già stato detto, possiedi un orologio bello e originale e pure in discrete condizioni di cassa e quadrante. Provvederei sicuramente (poiché non è certo l'ultimo controllo) a una revisione del movimento da un orologiaio affidabile su Roma (che sicuramente ti può essere consigliato sul forum), una sistemazione professionale delle lancette e del materiale luminescente e una lucidatura professionale della cassa (non aver paura a portarlo o spedirlo anche lontano da casa alla ricerca dei migliori e non risparmiare su questi due interventi).
    Il bracciale è molto usurato ma esistono diversi artigiani in grado di ricostruire le singole maglie. Considera che non si tratta mai di interventi economici. Fossi al tuo posto io smonterei il bracciale e lo indosserei con un bel cinturino in pelle, conservando il suo originale.
    La ghiera tachimetrica dubito possa essere restaurata in maniera soddisfacente, ma la tua non mi sembra particolarmente rovinata considerato che sicuro ha almeno 60 anni di utilizzo sulle spalle.

    Complimenti per l'orologio decisamente bello che ti è stato donato in um momento molto importante. Conservalo con cura! Anche io per un traguardo scolastico ho ricevuto lo Speedmaster di mio zio (UN 145.022 degli anni 80) a cui sono estremamente legato!

    Un saluto.. :)
    Andrea

    CITAZIONE (gianlo89 @ 10/4/2021, 18:50) 
    Buon sabato a tutti,

    sono un amante dell'orologeria ma nuovo della sezione in quanto ho sempre acquistato PMW o un paio di ottimi contemporanei.

    Vi scrivo in quanto pochi anni fa per la laurea ho ho ricevuto in regalo questo meraviglioso Pre-Moon (di cui allego delle foto) da mio zio che lo comprò negli anni '60 e che purtroppo non c'è più.

    è ovviamente l'orologio preferito della mia collezione ma non conosco precisamente il suo storico quindi se sia perfettamente coevo o quali parti siano state eventualmente sostituite.

    Siccome il bracciale è un po' lasco e ghiera e indici sono un po' sporchi, ho provato a fare un passaggio alla boutique Omega qui a Roma, i quali mi hanno detto che probabilmente il quadrante è stato ristampato o già sistemato ma che è un orologio troppo antiquato per poterci mettere le mani loro e che andava spedito in casa madre con conseguente probabile spesa di almeno 2k€ per metterlo a posto.

    Chiedo quindi a voi un consiglio se convenga metterci le mani, a chi farle eventualmente mettere e in generale come procedere al meglio.

    Premetto che vorrei ovviamente sapere anche da voi l'autenticità e originalità dei vari componenti (che in teoria non metto in dubbio) ma che il suo valore è per me sopratutto affettivo vista la persona che me l ha regalato e non ho interessi economici ne di future rivendite.

    Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi consiglio sappiate darmi e buon weekend

    Gianlorenzo


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    Ecco il mio.. Un semplice Classic Large in acciaio preso nel 2018.

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    un saluto..

    andrea
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    CITAZIONE (superbet @ 13/2/2021, 02:17) 
    Una semplice curiosità, visto che a breve vorrei acquistarne uno: a quale prezzo si trova un quadrante nero uguale (swiss made) ?

    Buongiorno.. quadrante e set sfere come nuovi come i miei è difficile trovarli a meno di 500€ a meno di cercare i pezzi singolarmente su ebay (anche provenienti dall'estero) e risparmiare qualcosina.. ma bisogna essere esperti per non rischiare fregature.
    Su chrono24 quello che si trova in Italia è dai 600€ in su. Ma assolutamente da trattare..
    Questi sono i dati empirici che ti posso fornire dalla mia esperienza recente!
    Io ho comprato da un forumista molto gentile che ha un po' di ricambi.

    Un saluto

    Andrea
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    CITAZIONE (Top5 @ 12/2/2021, 13:52) 
    Va bene, il retro è giusto sia così. ;)

    Grazie.. Non ne avevo mai visti simili e mi preoccupava un pochino. Il fronte però era troppo ben fatto per farmi dubitare!

    andrea
330 replies since 19/1/2011
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